Portare la dieta a casa a scuola
Portare la dieta a casa a scuola L’estate è finita e le vacanze sono finite. Tuo figlio era di fronte a te durante le vacanze estive. Si vedeva cosa mangiavano e bevevano. Ma è ora di andare a scuola.
Consigli per il tuo bambino
All’inizio della scuola, potresti chiederti cosa dare da mangiare a tuo figlio. Non ti devi preoccupare! Puoi portare a scuola lo stesso modello di pasto a cui si è abituato tuo figlio a casa durante il periodo di vacanza di 3 mesi.
Lascia che impari a mangiare sano con te!
Il bambino che si abitua alla dieta a casa durante le vacanze può deviare da questa abitudine durante il periodo scolastico. Le lezioni mattutine o i pasti malsani nelle mense possono disturbare le abitudini alimentari dei bambini. Lunchboxes può essere un salvatore in tali situazioni, soprattutto per i bambini della scuola primaria. Per uno sviluppo sano del corpo e della mente, i bambini dovrebbero consumare gli alimenti giusti e i genitori dovrebbero fare acquisti con attenzione per i lunchboxes. Per garantire che l’alimentazione dei bambini sia sana, adeguata, piacevole, soddisfacente, non causi stress e sostenga la loro felicità, vai a fare shopping con tuo figlio e prepara i loro pranzi insieme alla logica di un dietologo. In questo modo, è possibile pianificare un menu divertente e mostrare i vostri bambini cibi sani in pratica.
Latte, latticello o yogurt
I bambini in età scolare dovrebbero ottenere calcio, necessario per lo sviluppo della salute ossea e dentale, in particolare dalle proteine di origine animale. Il consumo di latte e prodotti lattiero- caseari è anche molto importante per un forte sistema immunitario, lo sviluppo delle funzioni nervose e muscolari, la coagulazione del sangue e l’attività degli enzimi che convertono i nutrienti in energia. Almeno 1 porzione di latte UHT o prodotti lattiero-caseari dovrebbero essere inclusi nel lunchbox ideale e consumati a scuola. Il latte UHT può essere conservato in modo sicuro a temperatura ambiente finché le lattine non vengono aperte (1 tazza di latte = 240mg di calcio).
Succhi di frutta
È molto importante che la frutta di stagione sia sempre inclusa nel lunchbox. I frutti, che sono pieni di vitamine, rafforzano il sistema immunitario dei bambini e prevengono
loro di ammalarsi. I succhi di frutta appena spremuti possono anche essere tenuti nel lunchbox occasionalmente, ma non tutto il tempo. Tuttavia, se si dà costantemente il succo al posto del frutto stesso, questo può innescare la possibilità di resistenza all’insulina nei bambini nel tempo, in quanto aumenterà rapidamente la glicemia. Non sbucciare e tritare la frutta. Ciò può causare una grave perdita di valore nutrizionale fino a quando il bambino consuma il frutto.
Frutta secca
La frutta secca (albicocche secche, fichi secchi, uvetta, prugne secche, prugne secche, mirtilli, ecc.) non sono solo energizzanti ma soddisfano anche le dolci esigenze dei bambini in età scolare. In questo modo, i bambini che sono appassionati di alimenti contenenti zuccheri semplici come cioccolato e gelato sono meno inclini a questi alimenti. Inoltre, la frutta secca contiene vitamine che supportano il sistema immunitario, minerali (ferro, magnesio, calcio, fosforo) e molta fibra. Grazie al ferro che contengono, aiutano anche la produzione di emoglobina. Tuttavia, gli importi dovrebbero essere molto attenti per il consumo dei bambini. E ‘ideale per avere circa 1 manciata di frutta secca in un lunchbox.
Noci
Proprio come la frutta secca, la frutta secca causa anche un aumento di peso a causa di un consumo eccessivo. Mettere una media di 10-15 noci nei lunchboxes dei bambini influisce positivamente sulla loro alimentazione. In particolare, mettere diverse noci con alto valore nutrizionale come nocciole, mandorle e noci ogni giorno supporta l’assunzione di diversi acidi grassi.
Varietà sandwich
I panini preparati a casa sono un’alternativa piacevole e nutriente per i bambini. Quando si preparano panini, un alimento per animali con alto contenuto proteico dovrebbe essere incluso. Ad esempio, panini con formaggio feta, formaggio cheddar, tonno, pollo alla griglia o polpette di carne possono essere preparati con pomodori, verdure, lattuga, prezzemolo, prezzemolo, crescione, rucola per garantire il consumo di verdure allo stesso tempo. Il pane di segale o integrale è un’alternativa più sana al pane bianco.
Torte fatte in casa
Durante il periodo scolastico, quando i bambini tendono a consumare troppi cibi zuccherati venduti all’esterno, i dolci fatti a mano possono essere preparati a casa per sopprimere questo desiderio. Queste torte contribuiscono a soddisfare i bisogni energetici quotidiani del bambino. Ad esempio,
se carote, cannella, noci, torte di spinaci vengono messe nel lunchbox, il loro valore nutrizionale può essere aumentato e contribuiscono alla formazione del palato appropriato per il bambino
nutrizione in età adulta.
Lasciate che lui/ lei non a corto di acqua
La cosa più importante da ricordare è di mettere l’acqua in lunchboxes da bambini. Questo assicura la formazione dell’abitudine di acqua potabile durante l’alimentazione.