Posizione seduta sbagliata danneggia la colonna vertebrale
Posizione seduta sbagliata danneggia la colonna vertebrale La colonna vertebrale, che ci permette di mantenere il nostro corpo in posizione verticale, è sovraccarico a causa dei nostri errori. Ciò può causare dolore spinale e usura dei dischi.
Perché la colonna vertebrale curva?
Di ogni 100 persone, 80 di loro sperimenteranno dolore alla schiena ad un certo punto della loro vita. In realtà è causato da problemi spinali. L’inattività e la riduzione o la completa scomparsa del tempo assegnato all’esercizio aumentano queste denunce. I problemi nella parte bassa della schiena riducono la qualità della vita in quanto influenzano tutte le parti del corpo. La muscolatura che circonda la colonna vertebrale inizia in vita, continua su entrambi i lati della schiena e si raccoglie alla nuca del collo. Un problema nella parte bassa della schiena provoca contrazioni in tutta questa zona.
Può portare a un’ernia del disco
Se i disagi non vengono trattati e gli errori vengono continuati, una persona può soffrire di un’ernia del disco. Tuttavia, è possibile vivere una vita confortevole senza dolore lombare con semplici precauzioni prima che il problema raggiunga questa fase. Come i dischi nella colonna vertebrale usura con l’invecchiamento, il fluido tra le vertebre diminuisce. Questo aumenta il rischio di ernia dei dischi. La malattia si verifica soprattutto dopo i 30-40 anni, ma ci sono anche persone che si ammalano all’età di 20-25 anni. Soprattutto coloro che sollevano oggetti pesanti e carichi da una giovane età età la loro colonna vertebrale.
Posizione seduta sbagliata danneggia la colonna vertebrale: Come fai a sederti alla scrivania?
La colonna vertebrale è la colonna più importante che mantiene il corpo in posizione verticale e lo sostiene. Aiuta anche il corpo a piegarsi e ruotare come desiderato e a partecipare al movimento con le sue strutture a disco flessibili. Tuttavia, gli errori commessi nell’ambiente di lavoro causano un carico inadeguato sulla colonna vertebrale. Inoltre, passare più tempo davanti al computer a causa dello sviluppo della tecnologia, lavorando in una posizione inappropriata e ingrassando a causa del lavoro sedentario e del tempo di vita, aumenta ancora di più il carico sulla colonna vertebrale. Di conseguenza, negli ultimi anni si è registrato un aumento significativo del numero di problemi alla schiena e al collo legati all’ambiente di lavoro.
Quali movimenti sono rischiosi per la colonna vertebrale?
I problemi spinali sono spesso causati dal lavoro in una posizione fissa per un lungo periodo e in una posizione scomoda. Gli errori più importanti commessi nell’ambiente ufficio possono essere elencati come segue:
Prendere una posizione seduta inappropriata senza supporto per la schiena Seduto su una sedia o uno sgabello con una schiena non supportata e sovraccarica Posizionamento inappropriato della tastiera e del monitor Seduto per lunghi periodi di tempo, soprattutto al computer, raddoppiato o crollato in avanti
Stare in piedi tutto il giorno Essere costantemente in grado di trasportare carichi, sia molto pesanti che non
Sollevare carichi non supportati e improvvisi
Come alleviare il dolore spinale?
La maggior parte del dolore spinale è a breve termine, dolore temporaneo. Il dolore alla schiena e al collo di solito può essere completamente alleviato prendendo antidolorifici per alcuni giorni, eliminando i fattori che affaticano la colonna vertebrale come posizione, postura o sport faticosi, e anche riposando per un breve periodo di tempo. Nei casi in cui il trattamento non risponde e il problema aumenta, sono necessari programmi di riabilitazione di terapia fisica, trattamenti di iniezione locali applicati alla colonna vertebrale, trattamenti farmacologici ad alte dosi e riposo a letto.Posizione seduta sbagliata danneggia la colonna vertebrale
Posizione seduta sbagliata danneggia la colonna vertebrale: Trattamento chirurgico di problemi spinali
Il trattamento chirurgico è l’ultima opzione per i problemi spinali quando i trattamenti preventivi non sono efficaci e i sintomi non vanno via. Tuttavia, in alcuni casi, come la diagnosi tardiva, un trattamento inadeguato o una forte pressione sul midollo spinale, il trattamento chirurgico dovrebbe essere la prima opzione, anche un’opzione di emergenza. Dolore molto grave dal collo al braccio, dalla vita alla gamba, dolore che non risponde ad alcun trattamento, significativa perdita di forza nel braccio o nella gamba, risultati che indicano una grave compressione dei nervi come la perdita di riflessi, e l’insorgenza di incontinenza urinaria indicano che il trattamento chirurgico deve essere eseguito rapidamente.