Pre-eclampsia Che cosa è Pre-eclampsia?
Pre-eclampsia Che cosa è Pre-eclampsia? La pre-eclampsia, che colpisce il 2-5% delle gravidanze, è definita come una delle cause più importanti della mortalità materna e infantile. Si afferma che i bambini in gravidanze in cui si verifica la malattia hanno più probabilità di avere ritardo dello sviluppo nel grembo materno rispetto alle gravidanze normali. La malattia è considerata precoce se si sviluppa prima di 32 settimane di gestazione e in ritardo se si sviluppa in seguito. La tossicità precoce della gravidanza (pre-eclampsia) è anche definita come grave (grave) pre-eclampsia. Soprattutto la diagnosi precoce e la prevenzione della tossicità precoce della gravidanza (pre-eclampsia) è uno dei problemi più importanti per ginecologi e ostetrici di tutto il mondo oggi.
Sintomi Quali sono i sintomi della pre-eclampsia?
I sintomi di pre-eclampsiaare sono elencati come segue:
Mal di testa Disturbi visivi (soprattutto visione offuscata) o cecità Cambiamenti di coscienza Mancanza di respiro Edema Dolore sopra lo stomaco o nella parte superiore destra dell’addome Estrema stanchezza e debolezza Contrazioni involontarie Ipertensione che si sviluppa dalla seconda metà della gravidanza. Le proteine nelle urine. Un edema nel corpo. Ossigenazione ridotta. Insufficienza renale dovuta a ipertensione. Perdita della vista. Deterioramento della funzionalità epatica. Quando questo colpisce il cervello, inizia con una crisi epilettica o mal di testa (chiamato eclampsia) e può portare a emorragia cerebrale. Le conseguenze fatali includono rottura del fegato, insufficienza renale, sanguinamento diffuso in tutto il corpo e emorragia cerebrale.
Inoltre, dato che la pre-eclampsia rientra nella categoria delle malattie ipertensive della gravidanza, anche i livelli di pressione alta durante la gravidanza dovrebbero essere un segnale di avvertimento della malattia.
Pre-eclampsia può portare alla rottura del fegato, insufficienza renale, sanguinamento diffuso in tutto il corpo ed emorragia cerebrale, che può causare la perdita di vita. Quando la malattia colpisce il cervello, la futura mamma può prima avere un epilettico convulsioni-mal di testa (chiamato eclampsia) seguita da un’emorragia cerebrale.
Pre-eclampsia Che cosa è Pre-eclampsia? :Metodi diagnostici Come viene diagnosticata la pre-eclampsia?
Per la diagnosi di pre-eclampsia, la storia della donna incinta dovrebbe essere presa molto bene. La malattia può spesso essere visto in donne in gravidanza di età superiore ai 35 anni, coloro che stanno vivendo la loro prima gravidanza, quelli con un indice di massa corporea oltre 30, coloro che hanno avuto pre-eclampsia nella loro precedente gravidanza, donne con malattia vascolare e quelle che rimangono incinte con il trattamento. Le persone con una storia familiare di pre-eclampsia e donne incinte con malattie renali, ipertensione o diabete sono anche a rischio. La misurazione della pressione arteriosa alle 11 º-13 º settimane di gravidanza svolge un ruolo molto importante nella diagnosi della malattia.
Se il medico sospetta pre-eclampsia, lui/ lei può ordinare un esame emocromocitometrico completo e test come i test degli enzimi epatici, creatinina sierica e valori di acido urico, nonché test delle urine, che possono anche essere determinati da esami del sangue.
Metodi di trattamento Quali sono i metodi di trattamento per Pre-eclampsia? Trattamento di pre-eclampsia
l’interruzione della gravidanza, i.e. la consegna del bambino dopo che le condizioni appropriate per la madre e il bambino sono state soddisfatte. In caso di Pre- eclampsia non grave, la donna incinta può essere monitorata con farmaci e cure mediche fino alla fine della 37a settimana e può partorire. In pre-eclampsia più grave, la consegna può essere possibile già nella 34a settimana. È noto che l’uso di aspirina a basso dosaggio dalla dodicesima settimana di gravidanza (12-16 settimane) nei pazienti del gruppo a rischio, sotto la supervisione di un medico, riduce lo sviluppo precoce della preeclampsia, allevia sintomi e segni e riduce il ritardo dello sviluppo nei bambini.
Può essere utile dare calcio aggiuntivo alle donne in gravidanza nel gruppo ad alto rischio che hanno carenza di calcio nella loro dieta. L’integrazione di magnesio può anche essere utile. Una dieta povera di sale e ricca di proteine può essere applicata per ridurre l’ipertensione e l’edema. Tuttavia, è importante attuare tutte queste misure sotto la supervisione e la consulenza di un medico.Pre-eclampsia Che cosa è Pre-eclampsia?
Per controllare la pressione alta, i farmaci per la pressione sanguigna devono essere presi sotto la supervisione di un medico e un attento monitoraggio della pressione sanguigna è di grande importanza.