Prendere precauzioni contro le infezioni respiratorie
Prendere precauzioni contro le infezioni respiratorie Se prendi precauzioni contro le infezioni del tratto respiratorio superiore, ti ammalerai meno. Ricordare; è possibile prevenire l’influenza e le malattie simili.
Prima che l’influenza ti prenda
Raffreddore, influenza, tonsillite e sinusite… quale malattia ti tiene a letto? Dall’autunno, catturiamo facilmente le malattie con il cambiamento delle temperature dell’aria. Più a lungo passiamo al chiuso, più è probabile che virus e batteri sospesi nell’aria ci infettino attraverso la respirazione. Infezioni del tratto respiratorio superiore, che vengono con sintomi come starnuti, tosse, naso che cola, mal di testa, bruciore alla gola, stanchezza e febbre, ci prendono in cattività. Ma è possibile evitare queste malattie? È possibile se vi proteggete.
Lavarsi le mani dopo il contatto
Oltre ai microrganismi sulla nostra pelle, le nostre mani possono anche ospitare microrganismi che causano malattie nelle aree con cui entriamo in contatto. Questo spiana la strada per le infezioni del tratto respiratorio superiore. Ad esempio, quando mettiamo le mani negli occhi o nella bocca, l’infezione può causare malattie. Pertanto, lavarsi le mani spesso è una delle precauzioni più importanti che dovremmo prendere. Fai attenzione a lavarti le mani dopo varie attività come usare il bagno, scambiare soldi (anche carte di credito), soffiarti il naso, maneggiare animali o in qualsiasi ambiente in cui senti che le tue mani sono sporche. Non dimenticare mai di lavarsi le mani con sapone liquido, soprattutto dopo ogni starnuto e tosse. Se non sono disponibili acqua e sapone, utilizzare salviettine umidificate o detergenti antibatterici a base di alcool.
Non prendere vitamine senza chiedere al medico
Abitudini alimentari sbilanciate, soprattutto una nutrizione unilaterale, indeboliscono il sistema immunitario e aumentano il rischio di sviluppare infezioni. Al fine di prevenire le infezioni delle vie respiratorie superiori, è importante consumare tutti i gruppi di alimenti in modo proporzionale e in base all’età. Non trascurare di mangiare frutta e verdura fresca. Quando si consumano i nutrienti necessari regolarmente, non è necessario assumere integratori vitaminici. Scientificamente, le vitamine non hanno dimostrato di essere protettive contro le infezioni respiratorie, quindi possono essere raccomandate solo da un medico se la vitamina carenza viene rilevata nel corpo.
Non cercare di perdere peso velocemente
La perdita di peso eccessiva e rapida compromette la resistenza del corpo alle infezioni. Evitare questo. Oltre al sottopeso, il sovrappeso, noto anche come obesità, aumenta la suscettibilità alle infezioni.
Idratare la vostra camera
Soprattutto nella stagione fredda, l’aria della stanza diventa più secca a causa dell’effetto dei riscaldatori. Questo fa sì che le nostre vie respiratorie diventino secche e facilmente irritabili. Di conseguenza, aumenta il rischio di infezioni delle vie respiratorie superiori. Pertanto, non trascurare di aumentare il consumo di liquidi.
Ventilare per cinque minuti
Un ambiente affollato e soffocante aumenta la probabilità che le persone con malattie respiratorie possano trasmettere infezioni nell’aria ambiente attraverso la conversazione, la tosse e gli starnuti. Pertanto, le persone in ambienti affollati, come studenti e insegnanti durante l’anno scolastico e quelli in mezzi pubblici affollati, hanno maggiori probabilità di soffrire di malattie infettive respiratorie perché sono esposti a molti germi diversi. È quindi importante ventilare regolarmente locali e ambienti per una media di 5 minuti ogni ora.
Non dimenticare le tue vaccinazioni annuali
L’influenza annuale o le vaccinazioni pneumococciche (pneumococciche) adatte all’età sono essenziali in autunno. La vaccinazione antinfluenzale annuale è particolarmente importante per le persone del gruppo a rischio (bambini sotto i 5 anni, persone sopra i 65 anni, donne incinte, persone con diabete, malattie cardiache e renali e malattie croniche). Se ci sono persone in famiglia la cui immunità è soppressa a causa di vari trattamenti, dovrebbero anche essere vaccinati.
Stare lontano da influenza
Una persona con un’infezione delle vie respiratorie superiori è altamente contagiosa per il suo ambiente vicino. Pertanto, evitare lo stretto contatto con le persone infette per quanto possibile. Non condividere i tuoi effetti personali, in particolare asciugamani. Prendere precauzioni contro le infezioni respiratorie
Pulisci la tua scrivania ogni mattina
Soprattutto in presenza di tosse e starnuti, i microrganismi possono diffondersi sulle superfici. Pertanto, è importante pulire le superfici frequentemente contattate come scrivanie e tastiere per computer con detergenti standard prima di iniziare il lavoro ogni mattina per proteggerti dalle infezioni del tratto respiratorio superiore.