Prendere precauzioni di salute sulla strada per le vacanze Quando viaggi con tuo figlio, sia su strada che in aereo, dovresti prestare particolare attenzione ad alcuni punti.
Attenzione per questi quando si prende il vostro bambino in vacanza! La vacanza estiva che hai sognato tutto l’anno è finalmente arrivata… Ma il tuo bambino è pronto come te? Ancora più importante, è un lungo viaggio in auto o un giro in aereo dove lui/ lei sarà esposto ad alta pressione adatto per lui/ lei?
Non viaggiare mai senza un seggiolino L’elemento più importante del viaggio in auto è che tutti in macchina usano le cinture di sicurezza e che i bambini viaggiano in seggiolini speciali. Se il tuo bambino non è abituato a lunghi viaggi in auto in un seggiolino, fai un paio di giri di pratica. Non permettere a lui/ lei di lasciare il suo/ il suo posto per qualsiasi motivo.
Fai pulire la tua auto prima di partire Fai pulire accuratamente la tua auto e controllare il condizionatore prima di partire. Inoltre, per la salute del tuo bambino, scegli tappetini antipolvere.
Fare pause frequenti Parla con tuo figlio in modo che lui/ lei non si annoi durante il viaggio. Dare lui/ lei informazioni sulla strada e dintorni, raccontare lui/ lei una favola. Pochissimi bambini possono tollerare lunghi viaggi senza interruzione. Pertanto, fai frequenti pause e rilassa il tuo bambino giocando durante le pause. I bambini possono anche viaggiare più facilmente la mattina presto. Prendi questo in considerazione.
Prenota il tuo viaggio aereo in anticipo Scopri se la compagnia aerea con cui viaggerai offre attrezzature per soddisfare le esigenze di sonno e cibo del tuo bambino, nonché intrattenimento come cartoni animati e giocattoli da tenere
loro intrattenuto. Inoltre, prenota un posto in anticipo in modo che la tua famiglia possa volare insieme.
Non volare se tuo figlio è malato Non prendere bambini con infezioni attive sugli aerei a meno che non sia obbligatorio, considerando la loro salute e la salute degli altri passeggeri. Se c’è un’infezione all’orecchio, i cambiamenti di pressione nella cabina possono causare un forte dolore all’orecchio. Allo stesso modo, forti mal di testa possono verificarsi nei bambini con sinusite. I bambini con diarrea non sono raccomandati per volare poichè possono perdere il liquido eccessivo durante i voli lunghi. I bambini con malattie cardiache e polmonari croniche dovrebbero essere controllati da un medico prima di volare.
Prendere il suo cibo preferito e giocattoli con voi Tieni alcuni dei cibi preferiti di tuo figlio con te. Perché potrebbero non gradire il cibo sull’aereo. Anche prendere un sacco di giocattoli con voi per evitare che il vostro bambino di annoiarsi. Creare un ambiente per il vostro bambino a fare le cose che lui/ lei piace prima del viaggio.
Cambia gli orari dei voli in orari convenienti Per garantire che il tuo bambino sia meno interessato dal viaggio aereo, assicurati che il tempo di volo sia ragionevole. In questo modo, il suo ritmo quotidiano non cambierà troppo.
Mantenere il bambino addormentato durante il decollo e l’atterraggio I bambini piccoli possono tollerare i viaggi aerei meglio degli adulti. Tuttavia, soprattutto durante il decollo e l’atterraggio, il cambiamento di pressione causato dalla chiusura della tuba di Eustachio può disturbare i bambini. Non lasciare dormire il tuo bambino durante questo periodo. L’allattamento al seno durante il decollo e l’atterraggio spesso allevia questa spiacevole sensazione. Per i bambini più grandi, dare loro le loro bevande preferite o chewing gum ha lo stesso effetto.