Prenditi cura della tua carotide e del tuo cuore!
Prenditi cura della tua carotide e del tuo cuore! Il blocco dell’arteria carotide è importante almeno quanto le malattie cardiovascolari; sono malattie pericolose che possono causare la perdita di vita e ictus.
Occlusione dell’arteria carotidea
Vertigini e lieve perdita di equilibrio non sono molto importanti nella vita quotidiana, ma sono inquietanti. Sconcertante, oscuramento, vertigini e persino svenimento, soprattutto quando una persona sdraiata o seduta improvvisamente si alza, a volte può indicare la pressione sanguigna e squilibri di zucchero, e talvolta restringimento dei vasi del collo. Nei pazienti con pressione alta, farmaci inappropriati e effetti imprevisti possono portare a fluttuazioni della pressione sanguigna in determinate posizioni. Questa condizione comune di solito finisce quando il farmaco viene riorganizzato in base alle esigenze della persona. Allo stesso modo, i livelli fluttuanti di zucchero nel sangue nei diabetici causano disturbi come debolezza, vertigini e oscuramento degli occhi. Questi disturbi diminuiscono o scompaiono nei diabetici con un decorso equilibrato e regolare dei livelli di zucchero. Tuttavia, un’altra possibilità che non dovrebbe mai essere trascurata in individui con questi disturbi è ristretta o bloccata vene del collo. Quando viene rilevato un vaso bloccato, un’operazione di veglia viene eseguita in un’operazione di mezz’ora senza anestesia e la persona viene solitamente inviata a casa in buona salute il giorno successivo.
Fattori di rischio: pressione sanguigna, diabete, fumo
Grazie alla sua funzionalità, il cervello richiede il 15-20 per cento del sangue circolante nel corpo. Questo richiede fino a 1 litro di sangue al minuto per essere consegnato al cervello. Le vene giugulari (arterie carotidi) su entrambi i lati del collo fanno la maggior parte di questo duro lavoro. Sono supportati da due vasi più sottili nel collo (vertebrale). In caso di età, fumo, ipertensione, diabete e una storia familiare di malattia vascolare, le vene del collo, come con tutte le vene, possono restringersi o bloccarsi. Si raccomanda che le persone con questi sintomi o individui con fattori di rischio elevati essere esaminati con un’ecografia Doppler delle arterie carotidi una volta all’anno. Un controllo ecografico è sufficiente per prevenire conseguenze negative permanenti di questa malattia. Il blocco dell’arteria carotidea è altrettanto importante quanto le malattie cardiovascolari e può causare morte e ictus. Questa malattia è facile da rilevare e trattare, ma purtroppo, molti pazienti solo vedere un medico e iniziare il trattamento dopo permanente si è verificata la paralisi.
Prenditi cura della tua carotide e del tuo cuore!: Blocco dell’arteria carotidea può causare ictus
Poiché le vene del collo ristrette non possono fornire al cervello il sangue di cui ha bisogno, queste persone sviluppano disturbi legati al cervello. I sintomi più lievi sono dimenticanza, vertigini, discorso a breve termine o disturbi visivi e blackout. In restringimento più grave, può verificarsi uno svenimento. La conseguenza più temuta di questa malattia è il verificarsi di ictus grandi o piccoli. Riduzione del flusso sanguigno può portare ad anemia in alcune parti del cervello. In particolare, i coaguli di sangue che si accumulano nell’arteria carotidea ristretta possono rompersi e depositarsi nel cervello, causando morte improvvisa o ictus gravi permanenti. A questo proposito, la malattia è considerata importante quanto un blocco nelle arterie cardiache.Prenditi cura della tua carotide e del tuo cuore!
Trattamento di occlusione della vena giugulare è una procedura facile
La diagnosi di questa pericolosa malattia è estremamente facile. Nei pazienti con i suddetti disturbi o nei pazienti che sono a rischio di occlusione vascolare a causa di fattori di rischio, anche se non hanno lamentele, L’esame ecografico del collo dopo un esame fisico fornisce ampie informazioni sulla struttura interna delle vene giugulari e nucali. Con il metodo Doppler Ultrasound, questa malattia può essere diagnosticata rapidamente e senza danneggiare il paziente. Se viene rilevato un grave restringimento o blocco, una successiva angiografia del collo (angiografia normale o angiografia tomografica) viene eseguita per determinare il trattamento.
Nelle persone con grave stenosi dell’arteria carotide, il trattamento assoluto è quello di aprire questa stenosi. Nelle stenosi lievi, si raccomanda protezione e follow-up con farmaci, mentre le stenosi gravi vengono trattate con stent o chirurgia aperta a seconda delle condizioni della nave. Il trattamento dello stent, che non richiede la chirurgia e viene eseguito in unità angio, viene utilizzato per aprire stenosi corte e lisce. La chirurgia aperta è consigliata per stenosi lunghe e irregolari. Questi pazienti vengono operati svegli in un’operazione di mezz’ora senza anestesia e di solito possono essere inviati a casa in buona salute il giorno successivo.