Prenditi cura della tua pelle in vacanza

Prenditi cura della tua pelle in vacanza Se non stai attento, il sole e il mare che ti mancano possono trasformarsi in un pericolo per la tua pelle. Dal momento che non si può rinunciare alla vostra vacanza, è necessario prendere precauzioni per la salute della pelle.

L’acqua di mare in vacanza può anche danneggiare la pelle

Se non vedi l’ora di trascorrere le tue vacanze estive tutto l’anno. Il mare, la sabbia, il sole… Vuoi sdraiarti su un lettino sulla spiaggia o in piscina e rilassarti a lungo. Infatti, questa può essere l’unica cosa che sognate di tutto l’inverno circa l’estate. Potresti voler vedere e abbracciare il sole in inverno, ma il sole e quelli che ti ricordano l’estate possono causare seri danni alla pelle.

Non dire che il mare può essere malsano!

L’acqua di mare aiuta a sciogliere l’edema nel corpo e riduce la formazione della cellulite. Il nuoto è molto utile per la nostra salute muscolare e articolare. Ma c’è anche l’altra faccia della medaglia; se non stiamo attenti, il mare può anche influenzare negativamente la salute della pelle.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Invecchiamento precoce della pelle e la formazione di macchie:

Come la piscina, l’acqua di mare rifrange la luce e provoca l’abbronzatura più veloce, con conseguente formazione di macchie e l’invecchiamento della pelle.

Diarrea:

La pulizia e la salinità dell’acqua di mare è un altro problema importante si dovrebbe prestare attenzione. Molte malattie, soprattutto infezioni e diarrea, possono essere trasmesse dall’acqua di mare sporca.

Eczema:

sale in eccesso può asciugare la pelle e causare eczema o aumentare la gravità di eczema esistente.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Pericolo di verruche e funghi

Mentre il colore turchese e l’effetto di raffreddamento della piscina è seducente, ha molti effetti dannosi sulla pelle.

L’invecchiamento prematuro della pelle:

L’acqua della piscina rifrange la luce solare e causa l’abbronzatura più veloce, con conseguente invecchiamento e macchie. Inoltre, sei esposto a questo effetto negativo anche quando sei in piscina.

Verruche e infezioni fungine:

Piscine poco disinfettate portano alla trasmissione di infezioni virali e fungine come verruche e Molluscum.

Eczema:

il contatto prolungato con queste sostanze chimiche, in particolare il cloro, asciuga la pelle e influisce negativamente sulla sua funzione di barriera. La funzione di barriera compromessa può portare alla formazione di eczemi e aggravare l’eczema esistente.

capelli asciutti e unghie:

Le sostanze chimiche in piscina causano capelli e unghie a diventare asciutto e opaco, facendoli apparire malsano. Ad esempio, le unghie iniziano a rompersi rapidamente.

Neanche la sabbia calda è innocente!

Le passeggiate a piedi nudi sulla spiaggia sono benefiche nella lotta contro la cellulite. Anche in questo caso, con il suo effetto peeling, la sabbia rimuove lo strato morto della pelle e fornisce diradamento dei calli esistenti. Tuttavia, la spiaggia ha effetti dannosi e benefici.

Invecchiamento precoce della pelle e formazione di macchie:

Mare e piscine rifrangere la luce e causare più veloce abbronzatura, con conseguente invecchiamento precoce della pelle. Inoltre, iniziano a formarsi macchie sulla pelle.

Infezioni fungine:

La spiaggia, come la piscina, è un ambiente naturale per alcuni microbi fungini. Soprattutto nei casi che interrompono l’integrità della pelle durante attività come il beach volley, questi funghi entrano nel corpo attraverso ferite aperte e causano l’infezione.

Faccia l’attenzione a questi per posti della pelle!

 Stare lontano dal sole tra le 11.00 e le 15.00 quando i raggi ultravioletti dannosi sono perpendicolari alla superficie terrestre.

Non trascurare mai di utilizzare creme solari adatte al tuo tipo di pelle. Ripetere il prodotto a intervalli di 3 ore, anche se non si nuota in piscina o in mare, e riapplicare il prodotto dopo essere uscito dall’acqua.

Se siete inclini a formazione macchia, si dovrebbe sicuramente proteggere il viso dal sole. Per fare questo, indossare cappelli a tesa larga, vestiti a maniche lunghe fatti di tessuti strettamente tessuti con filato fine.

I costumi da bagno sono il tipo di tessuto che meglio protegge dai raggi del sole perché sono prodotti con una tecnica di tessitura stretta. Protegge dagli effetti nocivi del sole almeno così come creme solari. Se hai talpe rischiose sul tuo corpo, è utile scegliere modelli che copriranno queste parti.

Costumi da bagno bagnati e bikini aumentano il rischio di infezioni fungine. Non trascurare di cambiare il costume da bagno o il bikini non appena esci dalla piscina e dal mare.

Se hai una ferita aperta, puoi coprirla con del nastro adesivo per proteggerti dalle infezioni fungine che possono verificarsi sulla spiaggia. Poiché le malattie microbiche causano facilmente malattie infettive passando attraverso parti del corpo con integrità della pelle compromessa.

Per prevenire l’eczema, applicare l’olio per bambini sul corpo prima di entrare in piscina e in mare. Puoi evitare che il sale e l’acqua clorata danneggino la tua pelle facendo una doccia dopo essere uscito dall’acqua. Fare attenzione, trascorrere lunghe ore in acqua aumenta il rischio di sale e acqua di cloro asciugare la pelle.

Limitare il contatto della piscina a brevi intervalli di 30 minuti. Anche, fare una doccia dopo aver lasciato la piscina per rimuovere l’acqua della piscina dalla pelle.

Con tutte queste precauzioni, la vostra vacanza non si trasformerà in un incubo. Se prendi precauzioni, non inviterai malattie come il cancro della pelle. Non metterai a rischio la salute della tua pelle prendendoti cura della tua pelle in vacanza.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.