Prepara la tua immunità contro il coronavirus! Coronavirus (Covid 19) è uno dei nuovi virus che minacciano la salute umana. Il nostro più importante meccanismo di difesa contro questo virus è il nostro sistema immunitario. Più forte è il nostro sistema immunitario, meglio il nostro corpo può resistere al virus. Puoi leggere 10 modi per rafforzare il tuo sistema immunitario contro il coronavirus in questo articolo.
Rafforzare il sistema immunitario contro il coronavirus (Covid 19) Con il passare degli anni nella vita umana, iniziano ad apparire malattie croniche. Questo è il motivo per cui molte persone intorno a noi soffrono di malattie come malattie cardiache e ipertensione. Le malattie croniche rendono gli anziani ancora più vulnerabili. Per questo motivo, specialmente quelli con malattie croniche e gli anziani dovrebbero essere più attenti contro il coronavirus.
Prepara la tua immunità contro il coronavirus! Invecchiando, il nostro sistema immunitario si indebolisce. Questo porta a più infezioni e tumori nella vecchiaia e più alti tassi di malattie infettive negli anziani. Questo è il motivo per cui le infezioni respiratorie, l’influenza e soprattutto la polmonite sono le principali cause di morte nelle persone sopra i 65 anni in tutto il mondo. Un altro fattore che sopprime l’immunità è il fumo.
Evitare di fumare per il sistema immunitario Le sigarette paralizzano i peli nei nostri bronchi chiamati “ciglia” che permettono alle particelle estranee e ai batteri di essere espulsi dal corpo. Aumenta le secrezioni respiratorie, rendendo più facile per i microrganismi di stabilirsi e moltiplicarsi. L’alcol blocca anche l’uso di molte vitamine da parte del corpo, soprattutto se consumato in grandi quantità. Interferisce con la produzione di albumina nel corpo. Sopprime direttamente il sistema immunitario.
Il sistema immunitario può concentrarsi sul bersaglio sbagliato! Sapevate che il corpo umano è uno degli ambienti migliori e più adatti per i germi in cui vivere? Poiché il corpo umano è un ambiente ideale per molti germi, i germi cercano di entrare. È qui che entra in gioco il sistema immunitario. Il compito del sistema immunitario è quello di impedire ai
germi di entrare nel corpo, di tenerli fuori, di cercarli e distruggerli. Tuttavia, il sistema immunitario a volte può concentrarsi
sul bersaglio sbagliato. Quando questo accade, può portare alla malattia. I vaccini sono uno dei modi migliori per prevenire le malattie infettive. In precedenza, malattie devastanti come il vaiolo, la poliomielite e la pertosse sono state ampiamente controllate e sradicate attraverso programmi di vaccinazione in tutto il mondo.
Ecco come puoi rafforzare il tuo sistema immunitario
Per rafforzare il sistema immunitario, è necessario adottare abitudini di vita sane. Per questo, le seguenti 10 regole sono di grande importanza;
Lavarci le mani spesso, Cucinare la carne a fondo, Non fumare, Mangiare una dieta sana ed equilibrata, Esercitare regolarmente, Mantenere il peso ideale, Non bere alcolici o bere con moderazione, Sonno adeguato e di qualità, Minimizzare lo stress, Mi riposo a sufficienza.
I prodotti che sostengono l’immunità sono sani? Molti prodotti sugli scaffali dei negozi affermano di aumentare o sostenere l’immunità. Infatti, aumentare le cellule immunitarie nel nostro corpo non è sempre necessariamente una buona cosa. Ci sono molti tipi differenti di celle nel sistema immunitario che rispondono in molti sensi a molti microbi differenti. Quali cellule dovresti aumentare e in quali numeri? Nessuno conosce ancora la risposta a questa domanda. Sebbene alcuni preparati farmaceutici abbiano alterato alcuni componenti della funzione immunitaria, non è stato dimostrato che siano superiori alle misure che adottiamo per prevenire le malattie. Pertanto, dobbiamo stare attenti quando ascoltiamo gli slogan commerciali. Se sospettiamo che la nostra dieta non ci fornisca tutti i requisiti di micronutrienti – per esempio, se non siamo bravi con le verdure – possiamo prendere un integratore multivitaminico e minerale quotidiano in consultazione con un medico. Può avere più senso prendere un multivitaminico di mega-dosi di una singola vitamina.