Preparatevi per queste malattie in autunno

Preparatevi per queste malattie in autunno Con l’arrivo dei mesi autunnali, i bambini si ammalano più spesso e le infezioni respiratorie superiori sono spesso alla radice di questi problemi di salute.

Infezioni respiratorie superiori in attesa dei bambini in autunno

In autunno, l’apertura delle scuole e la presenza di bambini in aree affollate aumentano la diffusione delle malattie. Il nostro corpo ha anche difficoltà a tenere il passo con le mutevoli condizioni meteorologiche e le malattie delle vie respiratorie superiori aumentano durante questi mesi. Con l’arrivo del freddo, più tempo viene trascorso al chiuso. L’arrivo del freddo porta al restringimento dei capillari nel corpo umano, che causa difficoltà negli elementi di difesa del corpo raggiungendo le aree in cui sono presenti agenti patogeni. L’inalazione di particelle sospese nell’aria facilita la trasmissione. Per tutte queste ragioni, le infezioni nei bambini aumentano in autunno e all’inizio dell’inverno.

Attenzione all’uso di antibiotici! 

Quando si verifica l’infezione, è importante non ritardare l’avvio di un trattamento appropriato. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a non utilizzare antibiotici inappropriati. Poiché l’uso non necessario di antibiotici nelle infezioni virali può causare altri agenti di malattia per mostrare resistenza. Nelle infezioni batteriche, è facile superare queste malattie con i primi antibiotici. Indossare una maschera, non stringere mani, non baciare, non usare gli stessi utensili come forchette, cucchiai e bicchieri con gli altri sono tra le misure da adottare. E ‘importante per coloro che fanno parte del gruppo di rischio per ottenere il vaccino antinfluenzale per la protezione.

Chi soffre di allergie dovrebbe ottenere il vaccino antinfluenzale

I vaccini sono raccomandati per le persone di età superiore ai 65 anni, le persone con malattie cardiache e epatiche croniche, le persone con malattie sistemiche croniche come il diabete, le persone con sistema immunitario immunodeficiente, le persone che vivono in gruppi e le persone in gruppi a rischio come medici e infermieri. La vaccinazione antinfluenzale à raccomandata per quelli con le malattie allergiche o l’asma in bambini e quelli con la malattia di cuore. La vaccinazione è il modo più importante per prevenire le malattie cutanee nell’infanzia.

Se tonsillite e sinusite infezioni ricorrono frequentemente, chirurgia può essere necessario 

Le infezioni più comuni del tratto respiratorio superiore sono ricorrenti sinusite, tonsille, adenoidi e infezioni dell’orecchio medio. Tonsillite (tonsillite) più di cinque volte l’anno, ricorrenti infezioni dell’orecchio e adenoide più di quattro volte l’anno e infezioni del seno più di quattro volte l’anno portano alla necessità di un intervento chirurgico. Mal di gola, difficoltà a deglutire e febbre sono i sintomi più importanti della tonsillite. Se necessario, gli antibiotici devono essere utilizzati sotto la supervisione di un medico per il trattamento della malattia. Le infiammazioni dell’adenoide, d’altra parte, sono caratterizzate da naso che cola, scarico nasale e tosse e febbre associate.

Influenza 

Le infezioni respiratorie superiori più comuni sono raffreddori e influenza. Si diffondono rapidamente durante le transizioni stagionali, in ambienti chiusi e quando l’igiene è inadeguata. Se i sintomi nei bambini non vengono trattati abbastanza rapidamente, possono durare fino a 2-3 settimane. Congestione nasale e secchezza del naso, secrezione nasale da trasparente a verdastra, febbre e debolezza, malessere, perdita di appetito, dolori articolari e tosse.

Gli antibiotici sono inutili per le infezioni influenzali 

Poiché è una malattia virale, è inutile usare antibiotici per le infezioni influenzali. Antipiretici, antidolorifici, integratori vitaminici, bagni di vapore, riposo e molti liquidi sono raccomandati per il trattamento. Gli antibiotici possono essere necessari se la febbre è molto alta e le lamentele di scarico nasale scuro persistono per lungo tempo. L’influenza, d’altra parte, ha un inizio più improvviso, spesso con una febbre più alta. I dolori muscolari e articolari sono più intensi e la febbre e la fatica sono più pronunciate. Poiché anche raffreddori e influenza si risolvono spontaneamente, non c’è bisogno di usare antibiotici a meno che non si sviluppino complicazioni. Bere molti liquidi e riposare durante le infezioni influenzali. Complicazioni comuni dopo le infezioni influenzali includono otite media, sinusite o bronchite. Il trattamento antibiotico è necessario quando queste malattie si sviluppano.

Preparatevi per queste malattie in autunno: Fatti vaccinare contro l’influenza! 

Il trattamento principale è preventivo. Ogni bambino di età superiore ai sei mesi può essere vaccinato con una singola dose in settembre-ottobre. Il vaccino antinfluenzale è fortemente consigliato se il bambino ha frequenti infezioni influenzali, se i sintomi durano a lungo, se gli antibiotici devono essere utilizzati ogni volta, se complicazioni come faringite e bronchite si sviluppano, o se i genitori sono suscettibili di portare a casa infezioni influenzali (come genitori, infermieri, medici, insegnanti).

Sinusitis “Sinusite” si verifica a causa di infezione negli spazi pieni d’aria chiamati “seni” situati tra le ossa che compongono il cranio. Le infezioni sono solitamente la causa. Tuttavia, nei bambini, le allergie, essendo in ambienti polverosi ed acidi, le deformità congenite o traumatiche avviano l’avvenimento e la ricorrenza di sinusite.

Sintomi di sinusite Continua con forte mal di testa, pressione facciale, congestione nasale e secrezione nasale purulenta ed è spesso accompagnato da febbre. I sintomi possono essere accompagnati da tosse. La sinusite si verifica spesso dopo un raffreddore o un breve raffreddore. È un’infezione delle cavità ossee piene d’aria nel cranio chiamata seni paranasali. Una sensazione di pienezza si verifica. È necessario un trattamento antibiotico. Nel caso di più di quattro infezioni del seno all’anno, può raramente essere necessario ricorrere alla chirurgia per aprire la bocca del seno. Poiché la sinusite si ripresenta molto facilmente, il trattamento preventivo è di grande importanza. Si raccomanda di evitare l’esposizione al freddo dopo la sudorazione e di indossare copricapo protettivo in caso di freddo in inverno. Per evitare la sinusite, si consiglia di non lasciare i capelli bagnati e di non uscire al vento con i capelli umidi.

Faringite e infezione della tonsilla È noto come infiammazione della parete posteriore della gola. Inizia con bruciore e dolore alla gola e arrossamento delle tonsille, febbre, difficoltà a deglutire, febbre e raucedine. La coltura della gola è richiesta nel trattamento della malattia. Nei bambini, in particolare la diagnosi differenziale di infezioni da streptococco beta-emotilitico da altre tonsillofaringiti virali o batteriche è fatta da coltura della gola.

Tenere i bambini lontano da ambienti chiusi e soffocanti Il trattamento e la durata delle infezioni beta sono diversi da altre infezioni. Dovrebbe essere noto che può causare gravi malattie cardiache e renali come reumatismi articolari acuti e glomerolonefrite acuta nei bambini, soprattutto nei casi più recenti.

La prevenzione è possibile tenendo i bambini lontano da persone che sai hanno streptococco gola. Tenere i bambini lontano da ambienti chiusi e soffocanti è anche una delle soluzioni.Preparatevi per queste malattie in autunno

Bronchite acuta È un’infezione respiratoria causata solitamente dai virus ed è comune in infanti sotto 2 anni, particolarmente in infanti maschii fra le età di 3 e 6. È comune nei mesi di inverno e di autunno. Inizia con naso che cola, starnuti e lievi sintomi di infezione del tratto respiratorio superiore. La febbre può essere lieve o alta. Uno o due giorni dopo questi sintomi, iniziano lamentele come affanno, difficoltà respiratorie, respirazione rapida, irrequietezza e tosse.

Vari farmaci sono usati per ridurre i sintomi. Gli antibiotici non sono solitamente richiesti, ma se un’infezione batterica à sospettata, gli antibiotici possono essere prescritti. Il follow-up da parte di un medico è importante perché gli attacchi ricorrenti di bronchite possono portare ad asma, polmonite, insufficienza cardiaca e altre gravi malattie. Il trattamento comprende trattamenti inalatori per ridurre respiro sibilante, sostituzione di liquidi e espettoranti per liquefare le secrezioni nei passaggi nasali e bronchi.