Preparati per il Ramadan in 8 passi!
Preparati per il Ramadan in 8 passi! È importante prepararsi per il Ramadan in anticipo in modo che lo stomaco e il sistema digestivo possano abituarsi. Ecco alcuni suggerimenti per prepararti al Ramadan…
Organizza la tua dieta con l’avvicinarsi del Ramadan
Una dieta sana ed equilibrata migliora la qualità della vita. Mangiare bene ogni giorno dell’anno influisce positivamente sul tuo equilibrio di vita. Tuttavia, può essere necessario essere più attenti in determinati periodi. Uno di questi periodi è il Ramadan. Anche il tuo corpo deve essere pronto per il Ramadan. Il Ramadan è un periodo in cui usciamo dalla nostra dieta normale, il nostro sistema dei pasti cambia e il periodo di digiuno è prolungato. Ci sono anche cose a cui dobbiamo prestare attenzione per essere resistenti alla sete e alla sensazione di debolezza durante il Ramadan, specialmente in estate quando il periodo di digiuno è prolungato. Oltre a combattere la fame, la sete e la fatica, è anche importante non aumentare di peso, che è senza dubbio la chiave d’oro in queste materie; nutrizione! Mentre il Ramadan si avvicina, dovremmo prestare attenzione alla nutrizione come facciamo durante il Ramadan. Ha dato suggerimenti per prepararvi per il lungo periodo di fame e sete con l’avvicinarsi del Ramadan.
- Ridurre le porzioni Ridurre la quantità di cibo consumata durante il giorno, anche se solo un po’, aiuta ad alleviare lo stomaco e la digestione, dando un contributo significativo alla preparazione per il Ramadan. Per esempio, può ridurre la quantità di un piatto di carne e aggiungere una boccia di minestra prima di esso. In questo modo, avrai iniziato ad aumentare l’assunzione di liquidi al corpo e ridurrai le tue porzioni aumentando la varietà.
- Aumentare il consumo di acqua “Starò senza acqua potabile tutto il giorno durante il Ramadan, dovrei abituarmi già alla sete”. Il corpo ha sempre bisogno di acqua e la quantità di acqua escreta attraverso la minzione e la sudorazione è molto più alta, soprattutto in estate. È importante sostituire questa acqua e bere almeno 8-10 bicchieri d’acqua al giorno durante queste ore limitate, proprio come durante il Ramadan. Pertanto, se non l’hai fatto finora, assicurati di bere acqua d’ora in poi e non aspettare finché non senti sete di bere acqua.
Get Free Consultation
ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare
We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.- Evitare gli alimenti pesanti e grassi Uno dei motivi più importanti per l’aumento di peso durante il Ramadan è che gli alimenti con alto contenuto di grassi sono più comuni sul tavolo. Tuttavia, sia durante il Ramadan che nei giorni precedenti il Ramadan, è importante evitare cibi grassi e pesanti che non forniscono energia e benefici extra. È importante preparare il corpo per il periodo di un mese rilassando lo stomaco e il sistema digestivo.
- Evitare cibi salati Gli alimenti ad alto contenuto di sale non dovrebbero essere preferiti prima del Ramadan, così come durante l’iftar e il sahur. Per questo motivo, è meglio rimuovere i sottaceti, le arachidi salate e i cracker salati dalla tua dieta. Si dovrebbe anche prestare attenzione alla quantità di sale nel formaggio e olive che si consumano. È meglio scegliere il formaggio a basso sale e mangiare le olive dopo averle immerse in acqua.
- Concentrarsi su questi alimenti Se non hai incluso le insalate nella tua dieta finora, non perderle in questi ultimi giorni. Pomodori e cetrioli sono facili da digerire. Pane integrale, uova e formaggio magro sono anche alimenti che dovrebbero trovare più spazio sul vostro tavolo.
- Non senza frutta e verdura Assicurati di mangiare frutta, verdura e cereali integrali. Questi alimenti stimolano l’intestino e facilitano la digestione. Il loro contenuto di vitamine e minerali svolge anche un ruolo importante nella nostra salute. Tuttavia, è importante non esagerare il consumo di frutta e non dimenticare il loro contenuto di zucchero. Ad esempio, consumare anguria, che si distingue per il suo effetto di raffreddamento in queste calde giornate estive, più di quanto dovrebbe essere perché “non sarò in grado di mangiare tutto il giorno durante il Ramadan” causerà danni invece di beneficio. Ad esempio, è importante regolare la quantità corretta di anguria, che si distingue per il suo effetto di raffreddamento nelle giornate estive. 1 porzione di anguria è di circa 200 grammi. Come per tutti i frutti, superare la quantità di anguria significa aumentare l’assunzione di zucchero.
- Svegliarsi sempre per L’idea che “posso digiunare senza alzarmi per Sahura” è estremamente sbagliata. Non svegliarsi per Sahura ti fa sentire più lento durante il giorno e rallenta il metabolismo ancora di più. D’altra parte, soprattutto quelli con problemi di stomaco
non dovrebbe prolungare il lungo periodo di digiuno durante il Ramadan, che coincide con i mesi estivi, digiunando senza alzarsi per Sahura. Altrimenti, la secrezione acida nello stomaco può causare problemi come bruciore di stomaco, bruciore di stomaco, bruciore di stomaco e raschiatura. Per questo è assolutamente necessario fare il primo sahur durante il Ramadan, specialmente il primo sahur.
- Fare colazione a Sahur Allora, cosa è salutare consumare al primo sahur del Ramadan? Consumare cibi sazianti come uova, pane integrale e formaggio, che sono le proteine di più alta qualità. Inoltre, gli alimenti che contengono grassi di alta qualità come noci e mandorle e mantenere pieno dovrebbe anche essere incluso nelle vostre tabelle Sahur. In aggiunta a questi; 1 bicchiere di latte o 1 ciotola di yogurt che si consumano a sahur aiuta anche a rimanere pieno ed è nutriente.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.