Presbiopia
Presbiopia Il problema della miopia che si verifica nell’occhio a partire dagli anni ’40 è chiamato ‘presbiopia’. La flessibilità della lente all’interno dell’occhio diminuisce con l’avanzare dell’età, di conseguenza la lente ha difficoltà a concentrarsi e la persona inizia a vedere vicino. Presbiopia è uno sviluppo naturale che viene fornito con l’invecchiamento e l’uso di bicchieri vicino può diventare obbligatorio.
Metodi di trattamento
Nel trattamento della Presbiopiale seguenti sono utilizzate;
Solo primi piani occhiali, Occhiali bifocali che si combinano lontano e vicino Occhiali trifocali o multifocali che offrono una combinazione di visione a distanza, intermedia e vicina.
In alternativa agli occhiali, le lenti a contatto che forniscono la distanza e la visione vicina insieme.
Lenti trifocali che possono essere posizionate all’interno dell’occhio: Oltre alle condizioni che possono prevenire l’uso di lenti, come la malattia da macchie gialle e l’emorragia oculare, l’impianto di lenti trifocali può essere eseguito in pazienti adatti con una procedura chirurgica quotidiana, proprio come la chirurgia della cataratta. Dopo la procedura, i pazienti possono continuare la loro vita quotidiana dopo un periodo di riposo di una settimana, a condizione che i controlli di routine non vengano interrotti.