Presta attenzione a queste 5 regole quando consumi pesce! 

Presta attenzione a queste 5 regole quando consumi pesce! Il pesce, che si consiglia di consumare 2 volte a settimana, ha molti benefici, ma è necessario massimizzare questo beneficio. Segui queste raccomandazioni quando mangi pesce.

Presta attenzione a queste 5 regole quando consumi pesce!: Benefici dei pesci 

Quando la stagione di pesca si apre, le bancarelle sono traboccanti di piccoli e poi grandi pesci. Bonito, sgombro, pesce azzurro, acciughe e acciughe stuzzicano l’appetito. Il pesce ha molti benefici per la salute; rafforza la memoria, le ossa e gli occhi. Protegge il cuore e aiuta a ridurre il rischio di Alzheimer e colesterolo cattivo. Rafforza anche il nostro sistema immunitario contro le infezioni che spesso bussano alla nostra porta durante le transizioni stagionali. È possibile soddisfare le vitamine A, B1, B2 e D che il corpo ha bisogno di più nei mesi invernali con il consumo regolare di pesce. Incoraggia i tuoi figli a mangiare pesce per rafforzare la loro immunità e sostenere il loro sviluppo fisico e mentale. Per ottenere il massimo beneficio dal pesce, che dovrebbe essere consumato 2 volte a settimana, è necessario cuocerlo e mangiarlo correttamente.

1. Compensare la mancanza di vitamina C con un’insalata verde

La vitamina C è la vitamina meno abbondante nel pesce. Per questo motivo, preferisce consumare l’insalata verde con il pesce. Soprattutto un’insalata verde con abbondanza di limone è una scelta molto buona che chiude deliziosamente il deficit di vitamina C nel pesce.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.
See also  Rickets Che cosa è Rickets?

2. Mangiare anche le ossa dei piccoli pesci 

L’elevata quantità di calcio e fosforo nelle ossa dei pesci è estremamente importante per la salute e la forza delle ossa. Per questo motivo, è particolarmente utile per coloro che hanno problemi di osteoporosi consumare piccoli pesci come le acciughe con le loro ossa.

3. Il limone attiva gli omega 3

Spremere sempre il limone sia nella preparazione che nel consumo del pesce. Gli antiossidanti e la vitamina C nel limone aumentano l’utilizzo di omega 3 nel pesce.

4. Non dire ‘mangiamo acciughe fritte’ 

Non friggere mai il pesce perché assorbe metà del suo peso in olio, perde il suo valore nutrizionale e aumenta di calorie. Grigliare, cuocere o cuocere a vapore con le verdure aiuta a mantenere il suo valore nutrizionale.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

5.Presta attenzione a queste 5 regole quando consumi pesce!: Non renderlo croccante 

Cucinare troppo causerà la perdita di proteine e la proteina sarà inutile per il nostro corpo. Per questo motivo, è necessario cucinarlo in modo che rimanga leggermente succoso.

Consumare queste varietà di pesce Pesce azzurro: 100 grammi di pesce azzurro, che è perfetto per coloro che cercano di controllare il loro peso, è solo 144 calorie. 100 grammi di pesce azzurro, che contiene il 69% di proteine, è uguale alla quantità di omega 3 che un adulto dovrebbe assumere quotidianamente. Bluefish, che supporta la salute del cuore con il suo ricco contenuto e regola il ritmo cardiaco grazie al magnesio, contiene potassio, che è importante per la salute arteriosa, e selenio, che ha un alto livello di effetto antiossidante.Presta attenzione a queste 5 regole quando consumi pesce!

See also  I calcoli biliari possono causare mal di testa?

Acciughe: Le acciughe, ricche di vitamine liposolubili A e D e che proteggono contro le malattie cardiovascolari grazie agli acidi grassi insaturi che contiene, riducono le morti cardiache improvvise secondo gli studi. L’acciuga, che può essere mangiata con le sue ossa, svolge un ruolo importante nello sviluppo delle ossa e dei denti con il calcio e il magnesio che contiene, quindi è molto importante che neonati e bambini mangino. Tuttavia, evitare di friggere.

Sgombro: Lo sgombro, un pesce grasso, contiene più vitamina B12 e vitamina D di altri pesci. Mentre rafforza le ossa con il suo contenuto di vitamina D, una persona che consuma 100 gr. di sgombro soddisfa l’intero fabbisogno di B12 in una settimana; così, gli effetti della depressione e difficoltà nel pensiero e percezione possono essere eliminati. Lo sgombro, che è anche ricco di Omega 3, è estremamente utile per le funzioni cognitive, mentali e fisiche.

Bonito:Bonito è uno dei pesci più ricchi di EPA e DHA, che sono acidi grassi polinsaturi che non vengono prodotti nel corpo e devono essere assunti nel corpo dall’esterno con il cibo; Grazie allo zolfo, fosforo e vanadio nel suo contenuto, aiuta a chiudere le ferite che non si chiudono. Questo pesce, che ha alte proteine e vitamina D, rende il sangue più fluido nelle vene e migliora la circolazione sanguigna. Tuttavia, è più sano per cuocere invece di friggere.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.