Prestare attenzione a queste avvertenze per proteggere la salute dei capelli La salute dei capelli è importante per tutti noi. Di conseguenza, nessuno vuole che i loro capelli cadano prematuramente, sembrino opachi o trascurati. Prendere in considerazione queste avvertenze per prendersi cura di loro.
Perdita dei capelli Questo può essere il risultato di genetica, alcuni farmaci o una condizione medica di base. Può verificarsi in uomini, donne e bambini. La calvizie è di solito indicato come la perdita di una grande quantità di capelli dal cuoio capelluto. Alcune persone non prendono alcun trattamento per la calvizie o cercano di nasconderlo. Altri possono coprirlo con cappelli e sciarpe. L’altro modo è farmaci e trattamenti chirurgici. Prima di scegliere qualsiasi opzione di trattamento, è necessario consultare un medico per determinare il tipo e le cause della perdita dei capelli. Ecco le cose che si dovrebbe prestare attenzione ad avere capelli sani…
Non tingere i capelli troppo spesso La colorazione frequente può danneggiare la salute dei capelli causando perdita di umidità e secchezza. Per preservare il colore, è sufficiente tingere le radici. I capelli crescono meno di 1 cm in 4 settimane. Cioè tingere soltanto le radici che escono in un colore differente dopo 4 settimane permette che manteniate il vostro colore.
Indossare una cuffia quando si entra in piscina Risciacqua solo la testa prima di entrare in piscina o usa una cuffia per proteggerla dal cloro. In questo modo il cuoio capelluto non assorbe le sostanze chimiche in piscina. Per una maggiore protezione, utilizzare prodotti per il bilanciamento del pH.
Non asciugare spesso con il phon L’asciugatura frequente è dannosa per la salute dei capelli e può portare alla perdita dei capelli. Si raccomanda di ridurre la temperatura, se possibile. I fili sottili possono essere molto danneggiati dall’essiccazione per soffiaggio. I fili spessi possono anche avere bisogno di cura dopo
l’asciugatura. È possibile applicare prodotti per la cura per proteggere dal calore prima di asciugare.
Non usare un pennello Se usi una spazzola, i capelli ricci possono diventare secchi e fragili. Pettinare e spazzolare delicatamente è importante per un aspetto migliore. Polimeri e creme rendono i capelli più lisci. Evitare di utilizzare raddrizzatori che possono danneggiare la salute dei capelli
Non pettinare troppo La pettinatura più di una volta al giorno provoca uno spargimento eccessivo. È considerato normale perdere 50-100 fili al giorno. Se si desidera perdere meno capelli del normale, è possibile utilizzare pennelli con punta a sfera.
Fate attenzione alle fratture! L’elaborazione frequente può danneggiare lo strato esterno dei capelli. Procedure come permettere, sbiancare, tingere sono applicazioni che danneggiano i capelli. Di conseguenza, le punte dei capelli possono rompersi. Prodotti per la cura possono essere utilizzati per eliminare questi problemi. L’uso di creme proteiche può aiutare in questo caso. Questa cura penetra le radici e ripara le fratture. Questo miglioramento dura fino al prossimo shampoo. Pertanto, è necessario ripetere.
Lavare con acqua tiepida L’acqua calda può distruggere l’olio, che è un conservante naturale. Prestare attenzione a queste avvertenze Questo può ridurre la lucentezza naturale dei capelli. Questo non significa che dovresti fare una doccia fredda per evitare i capelli opachi. Invece, lavare con acqua tiepida. L’acqua calda fa bene alla salute dei capelli. Puoi massaggiare il cuoio capelluto mentre fai lo shampoo.
Mangiare pesce e noci Alimenti nutrienti che sono anche utili per il vostro corpo anche rendere i capelli più forti e più sani. Concentrati su salmone e noci. Il loro contenuto di omega-3 aiuta ad avere una pelle sana. Anche le verdure a foglia, i fagioli e le carote sono utili. Evitare diete veloci perdita di peso. Questi possono causare rotture e desquamazioni.