Prestare attenzione a questi dopo la chirurgia della cataratta!
Prestare attenzione a questi dopo la chirurgia della cataratta! Nel primo periodo dopo la chirurgia della cataratta, è necessario evitare di premere sull’occhio e sfregamento vigoroso.
Che cos’è una cataratta?
Ci sono due lenti che mettono a fuoco le immagini che entrano nei nostri occhi al punto della visione. Uno di questi è la lente nella parte anteriore dell’occhio e il secondo è la lente all’interno dell’occhio, dietro la pupilla. La perdita di trasparenza di questa lente all’interno dell’occhio è chiamata cataratta.
Prestare attenzione a questi dopo la chirurgia della cataratta! :Quali sono le cause della cataratta?
La cataratta è la perdita di trasparenza della lente a causa di cambiamenti legati all’età nella struttura della lente. La cataratta può anche essere congenita o causata da un trauma
Sintomi di cataratta
Il sintomo della cataratta è una graduale diminuzione della vista. Diventa più scuro e nebbioso.
Come viene eseguita la chirurgia della cataratta?
La chirurgia della cataratta viene solitamente eseguita al microscopio dopo che la parte anteriore del bulbo oculare è intorpidita in anestesia locale. Il lato anteriore della lente nuvolosa dietro la pupilla viene aperto e la parte nuvolosa all’interno viene rimossa. L’operazione viene completata posizionando una lente artificiale nella stessa area.
Lente artificiale deve essere in grado di filtrare le onde ultraviolette del sole
Il nostro obiettivo originale ha la capacità di cambiare il suo potere per permetterci di vedere chiaramente sia vicino che lontano. Ciò consente di mettere a fuoco le immagini nel posto giusto. Poiché questo obiettivo viene rimosso dopo l’intervento chirurgico alla cataratta, una lente artificiale deve essere impiantato per sostituirlo. Due tipi di lenti possono essere inseriti nell’occhio durante l’intervento chirurgico. Se viene impiantata una lente a focale singola, il paziente può vedere molto chiaramente, ma deve indossare gli occhiali per la visione vicina dopo l’intervento chirurgico.
Se viene inserita una lente multifocale, potrebbe essere possibile vedere sia lontano che vicino. Quale lente deve essere impiantato dovrebbe essere deciso parlando con il medico. Inoltre, si dovrebbe fare attenzione a garantire che la lente artificiale abbia questa funzione, proprio come la nostra lente originale filtra le onde ultraviolette del sole. Nelle prime 1-2 settimane dopo l’intervento alla cataratta, la vista migliora gradualmente.
Prestare attenzione a questi dopo la chirurgia della cataratta! :È possibile liberarsi di occhiali dopo chirurgia di cataratta
Quando una lente artificiale viene inserito nell’occhio durante la chirurgia della cataratta, il numero della lente intraoculare è di solito regolata in modo che la persona può sbarazzarsi degli occhiali che indossavano prima. Se viene impiantata una lente a focale singola, sono necessari occhiali per la visione vicina. Tuttavia, con le lenti multifocali, di solito si tenta di fornire una visione che può vedere lontano e vicino senza occhiali. A volte un paio di occhiali con una piccola prescrizione può essere necessario per un po’ dopo l’operazione per una visione più nitida. Alla fine della chirurgia della cataratta, non vengono posti punti di solito perché l’intervento viene eseguito in una zona molto piccola. Per questo motivo, è generalmente necessario evitare di premere sull’occhio e strofinare vigorosamente nel primo periodo. Ancora una volta, nella prima settimana, si consiglia di fare il bagno in un modo che non perde acqua negli occhi. L’occhio rimane chiuso per la prima notte. L’occhio è solitamente aperto il secondo giorno. Una volta aperto, è necessario instillare regolarmente le gocce raccomandate dal medico, un po’ più frequentemente all’inizio.
La cataratta può verificarsi anche nei bambini e nei neonati
La cataratta può essere congenita in alcuni bambini. La diagnosi precoce è molto importante. Pertanto, ogni neonato dovrebbe avere un esame oculare entro i primi 3 mesi. Se viene rilevata una cataratta alla nascita o nell’infanzia, è necessario un intervento chirurgico il prima possibile. Se l’intervento è in ritardo, la pigrizia si sviluppa negli occhi e, purtroppo, la chirurgia successiva non può migliorare la visione.Prestare attenzione a questi dopo la chirurgia della cataratta!
Il trattamento della cataratta nei bambini e nei neonati è la chirurgia proprio come negli adulti. Tuttavia, poiché il bulbo oculare non ha ancora raggiunto le dimensioni dell’adulto, nessuna lente viene posizionata nell’occhio durante l’intervento chirurgico nei bambini sotto i 2 anni di età. Si cerca di mantenere la vista con lenti a contatto da indossare per due anni. All’età di 2 anni, una lente viene posta nell’occhio con una seconda operazione.