Prestare attenzione a questi prima del trapianto di capelli!
Prestare attenzione a questi prima del trapianto di capelli! Il trapianto di capelli è una procedura importante che è considerata semplice ma deve essere presa sul serio. Per questo motivo, dovresti stare attento ad alcuni problemi prima del trapianto di capelli.
Tecnica FUE nel trapianto di capelli
La perdita dei capelli, che può essere congenita o verificarsi per vari motivi nella vita, influisce negativamente sia sulla psicologia che sulla vita sociale delle persone. Per questo motivo, molte persone vedono il trapianto di capelli come un problema prioritario.
Cause della perdita dei capelli
I capelli sono costituiti da appendici della pelle, proprio come le ghiandole sebacee, ghiandole sudoripare e unghie. I collegamenti della pelle in questa zona possono cambiare secondo l’età ed i fattori esterni. Mentre i capelli sono più sottili durante l’infanzia, diventano capelli, si addensano e trovano il loro colore nell’adolescenza. A causa di motivi strutturali, i cambiamenti nell’apporto di sangue e nella struttura della pelle nella zona dei capelli possono causare effetti negativi sulla nutrizione dei capelli. Anche gli ormoni hanno un grande effetto su questo. Inoltre, detergenti, inquinamento chimico, inquinamento atmosferico, tinture per capelli, traumi costanti ai capelli con processi come l’asciugatura e simili fattori ambientali causano il deterioramento del cuoio capelluto. Nel tempo, inizia la perdita dei capelli. Ognuno è influenzato da influenze esterne in gradi diversi. Mentre alcune persone hanno un sacco di capelli in mezza età, altri iniziano a perdere i capelli in giovane età e fattori genetici giocano un ruolo qui. Ghiandola tiroidea, ghiandola surrenale, fegato e malattie renali anche interrompere la nutrizione dei capelli.
Opzioni di trattamento per la perdita dei capelli
Trattamenti farmacologici sono applicati soprattutto in perdita di capelli modello maschile, che si pensa di essere indotta da ormoni. I farmaci applicati superficialmente sono meno efficaci. Questi farmaci sono efficaci solo fino a quando vengono somministrati. Anche se non sono molto efficaci nella crescita dei capelli, impediscono la perdita dei capelli e proteggono i capelli esistenti. Per prevenire la caduta dei capelli, si consiglia al paziente di assumere le vitamine e i minerali necessari per i capelli, ridurre gli effetti ambientali, interrompere l’uso di shampoo ogni giorno e utilizzare sapone naturale. In caso di perdita irreversibile dei capelli o per ispessimento estetico, il trapianto dei capelli è il metodo che dà risultati definitivi.
Come si effettua il trapianto di capelli?
Il trapianto di capelli si riferisce all’intervento chirurgico applicato per rendere l’area in cui i capelli sono persi di nuovo pelosi. Nella procedura, i follicoli piliferi che hanno il potenziale di formare i capelli sono trapiantati. I capelli persi ricrescono dai follicoli appena trapiantati e iniziano a crescere come i capelli normali. Così, i capelli crescono di nuovo in aree calve causate da congenita, incidente, ustione, chirurgia o perdita di capelli modello maschile (alopecia androgenica), e la persona si libera di questa immagine, che è a disagio ogni volta che si guarda allo specchio e colpisce negativamente anche la sua vita sociale.
Vengono utilizzate le tecniche FUT e FUE
Ci sono tecniche FUT e FUE nel trapianto di capelli. Tuttavia, la tecnica FUE è stata ampiamente utilizzata nel nostro paese negli ultimi anni. Nella tecnica FUT (Follicular Unit Transplantation) vengono prelevati strati a forma di striscia di 1-2 cm di spessore e 15-20 cm di lunghezza dalla nuca e trapiantati nell’area bisognosa. Oggi, questo metodo viene utilizzato solo in casi molto speciali o in perdita di capelli locali come baffi e sopracciglia. Nella tecnica FUE (separazione delle radici), che è ampiamente utilizzata e un’area in cui la Turchia si distingue nel mondo, i capelli vengono trapiantati uno per uno. Questo metodo fornisce un risultato più estetico e il paziente si riprende rapidamente. Nella procedura eseguita in anestesia locale, viene determinata l’area da trapiantare e il numero di innesti (patch) necessari. Sono previsti circa 25-30 trapianti di radice per centimetro quadrato. L’area adatta per la raccolta è determinata dalla nuca tra la parte superiore delle orecchie e l’intera area è intorpidita con aghi sottili. I collegamenti dei follicoli piliferi con il cuoio capelluto sono liberati senza danneggiare il follicolo e sono presi dal cuoio capelluto. Ogni pezzo estratto contiene diversi follicoli piliferi. Gli innesti sono classificati in base al numero di peli che contengono. Dopo il processo di estrazione, che richiede una media di due o quattro ore, viene presa una pausa. Quindi l’area in cui è richiesto il trapianto di capelli è anestetizzata, vengono praticati piccoli fori in cui verranno posizionati i follicoli piliferi e gli innesti vengono trasferiti nei canali. Negli uomini, la metà anteriore del cuoio capelluto e la nuca vengono spesso applicate, mentre nelle donne, poiché i capelli sono lunghi, l’attenzione è più sulla parte anteriore e se ci sono innesti lasciati, vanno alla parte posteriore. Il paziente viene dimesso lo stesso giorno e chiamato per il follow-up due o tre giorni dopo. Dopo tre o sei mesi, nuovi capelli iniziano a crescere nella zona trapiantata nella sua forma originale.
Per un trapianto di capelli dall’aspetto naturale
Per ottenere un aspetto naturale nella tecnica FUE, il bordo dei capelli deve essere pianificato correttamente. Il luogo in cui inizia il trapianto di capelli non deve assumere la forma di una linea chiara e diritta. È importante seguire gli zigzag sulla fronte, che non sono regolari. Il fatto che i due lati siano completamente simmetrici interrompe anche l’aspetto naturale. L’aspetto naturale è supportato dal fatto che la densità dei capelli sul bordo trapiantato non è eccessiva, c’è una leggera scarsità e le direzioni di apertura del canale durante la procedura sono compatibili con la direzione della crescita dei capelli.
Se avete intenzione di avere un trapianto di capelli
È di grande importanza per le persone che vogliono avere il trapianto di capelli per cercare risposte alle seguenti domande nel processo decisionale, per la procedura da eseguire e la soddisfazione da sperimentare in seguito. Hai abbastanza cuoio capelluto per trapiantare i capelli nella zona calva e soddisfare le tue aspettative? Le sue condizioni di salute sono adatte per un’operazione che richiede da cinque a otto ore? Hai qualche malattia cronica come problemi cardiovascolari, renali, epatici che possono rappresentare un ostacolo? Il medico responsabile dell’istituto sanitario ha conoscenze ed esperienza sufficienti nel trapianto di capelli? Le condizioni fisiche sono adatte nell’istituto sanitario in cui l’operazione sarà eseguita, l’ambiente è pulito, l’attenzione è prestata all’operazione sterile durante l’applicazione chirurgica?