Prestare attenzione a questi quando si sceglie un caregiver! 

Prestare attenzione a questi quando si sceglie un caregiver! Tornare alla sua vita prenatale e affidare il bambino a un caregiver può portare a emozioni complesse.

Suggerimenti per la scelta di un caregiver 

Non vedi l’ora di diventare madre. Per qualche tempo dopo la nascita del tuo bambino, sarai sempre con lui o lei. Ma dopo che succede? Uno dei problemi più stimolanti per una madre che lavora è… la scelta di un caregiver. Tornare alla sua vita prenatale e affidare il suo bambino a un caregiver può causare emozioni complicate. Da un lato, il babysitting fa sentire la madre colpevole e dall’altro la costringe a fare una scelta per sopravvivere. Suggerimenti su come scegliere un caregiver e come gestire il ritorno della madre al lavoro correttamente…

Prestare attenzione a questi quando si sceglie un caregiver!: Come si sente la madre? 

Alcune madri abituate al ritmo del lavoro possono sentirsi a disagio a casa quando sono lontane dal lavoro e dalla vita sociale a causa di gravidanza e parto. Durante questo periodo, la madre può sperimentare sentimenti negativi come mancanza di fiducia in se stessi, sentimenti di inadeguatezza, confrontandosi con i suoi amici, stanchezza e non essere in grado di riposare. A questo punto, tornare al lavoro e alla vita sociale può rendere felice la madre. Tuttavia, questa decisione che la madre deve prendere può farle provare emozioni complesse. Un’altra decisione importante che sfida la madre è ‘scegliere il giusto caregiver’.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

È così che una madre si rilassa 

Quando si sceglie una babysitter a cui affidare il bambino, la loro istruzione, la conoscenza della psicologia infantile e dello sviluppo, l’esperienza lavorativa, la fascia di età dei bambini che hanno curato prima, la gestione delle crisi, le capacità di comunicazione e le referenze sono utili. Il passo più importante dopo la selezione del caregiver è per il bambino di andare d’accordo con il caregiver. La soluzione per mettere la mente delle madri a proprio agio può essere la seguente: in primo luogo, sotto la supervisione della madre, il bambino e il caregiver dovrebbero essere riuniti per esaminare la loro relazione. In questo modo, la madre sarà sicura che i bisogni fondamentali del caregiver di amore, attenzione e cura per il suo bambino siano soddisfatti, compresi e che ci sia un rapporto caldo, sicuro e coerente tradue. Questo la farà sentire molto più a suo agio e lei sarà in grado di concentrarsi sul suo lavoro e la vita sociale con la pace della mente.

Quando dovrei avere la paghetta da badante? 

Durante il processo di crescita del bambino, l’attenzione dovrebbe essere rivolta soprattutto al periodo di 0-2 anni in cui si sviluppa il senso di fiducia. Soprattutto in questa fascia di età, i bambini hanno bisogno delle loro madri. Specialmente nei primi 12 mesi, può essere psicologicamente scomodo per la madre e il bambino essere separati a lungo. Anche se il bambino deve essere affidato a un caregiver nella fascia di età 0-2, le negatività che possono verificarsi possono essere prevenute essendo preparati per il processo.

Trascorrere due settimane insieme 

Almeno due settimane prima di lavorare con un caregiver, il bambino deve essere preparato a questo processo. Come madre, ricorda di dare al tuo bambino la fiducia di cui ha bisogno e la sensazione che non sarà mai abbandonato. Per garantire che la transizione sia lenta e fluida, passa del tempo insieme invece di lasciare il tuo bambino con il caregiver tutto in una volta, e lascia che il tuo bambino veda che ti fidi dell’adulto che viene a casa.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Prestare attenzione a questi quando si sceglie un caregiver!: Non essere geloso della babysitter di tuo figlio 

Le madri che affidano il loro bambino a qualcun altro possono sentirsi gelose dopo un po’. Prima di tutto, ricordate che il vostro bambino è il vostro bambino e che il legame più importante e più forte lui/ lei ha è il legame lui/ lei ha con voi. Non essere geloso del rapporto del tuo bambino con il caregiver. Ricorda che questa è una relazione professionale. In questo modo puoi tenere sotto controllo le tue eccessive emozioni positive/negative. Imposta le tue priorità. Le tue priorità saranno le priorità del tuo caregiver e ti sentirai più sicuro. Se vedi qualcosa che va storto, parlane dall’inizio, non perdere tempo e intervieni.Prestare attenzione a questi quando si sceglie un caregiver!

Fare attenzione a non cambiare badanti troppo spesso 

Anche con il supporto nella cura dei bambini, i genitori devono trascorrere del tempo di qualità con i loro figli per il loro sano sviluppo. Una sana relazione tra madre e bambino aiuta il bambino a sviluppare un senso di fiducia di base. Tuttavia, per la qualità e la continuità di questo sentimento, è necessario non cambiare frequentemente i caregiver. Cambiare spesso i caregiver, specialmente nei primi due anni di vita, può portare a quello che viene chiamato ‘attaccamento insicuro’ nei bambini. Questi bambini possono avere difficoltà a stabilire relazioni sane quando crescono. Quando un bambino raggiunge l’età di 2,5-3 anni, essi sono all’età della socializzazione. È a questa età che imparano a separarsi in modo appropriato dai loro genitori. Pertanto, questa età è vista come un’età appropriata per iniziare l’asilo.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.