Prestare attenzione a questi se avete un’allergia di arachidi! Se chi soffre di allergie alle arachidi mangiare arachidi, possono verificarsi sintomi che vanno da eruzioni cutanee a mancanza di respiro e talvolta anche la morte.
L’allergia alle arachidi può causare la perdita di vita Gli allergeni sono sostanze che possono causare vari problemi nelle persone sensibili. Sono statisticamente molto diffusi negli Stati Uniti e nel Regno Unito. È relativamente raro nel nostro paese.L’allergia alle arachidi è una delle rare allergie.
Che cosa è un’allergia delle arachidi? Come risultato del sistema immunitario degli individui sensibili che riconoscono alcune proteine nelle arachidi come sostanze estranee, una cascata di infiammazione (catena di infiammazione) si verifica in molte cellule immunitarie, reazioni allergiche e sintomi correlati nel corpo. Questi sintomi possono variare da lievi a pericolosi per la vita.
Sintomi di allergia alle arachidi I sintomi principali includono orticaria, comunemente chiamati orticaria, prurito, formicolio e bruciore in bocca e gola, diarrea, crampi allo stomaco, nausea, dispnea e mancanza di respiro. La presenza di allergia alle arachidi e altre allergie nell’infanzia, dermatite atopica e genitori allergici sono fattori di rischio significativi.
Che cosa causa l’allergia delle arachidi? Tutti i tipi di arachidi contenenti proteine Arachina e conarachina, in particolare arachidi, causano allergie. Oltre alle reazioni allergiche nel corpo, l’allergia delle arachidi puÃ2 anche avviare gli attacchi di asma. Questo è più comune nei bambini sensibili. Può portare a shock anafilattico mortale (una grave reazione allergica che può essere pericolosa per la vita). Allo stesso tempo, ci può essere significativa mancanza di respiro, gonfiore della gola e conseguente ostruzione, svenimento a causa di un eccessivo calo della pressione sanguigna, perdita di coscienza e aumento della frequenza cardiaca. Il paziente può morire per insufficienza respiratoria. La gestione del tempo è molto importante in questi casi.
Prestare attenzione a questi se avete un’allergia di arachidi! Trattamento di attacco di allergia Se possibile, il paziente deve essere portato immediatamente al pronto soccorso o, se la persona è allergica, dovrebbe ricevere un’iniezione di epinefrina, che è stata prescritta dal loro medico per uso di emergenza. Si consiglia comunque di andare al pronto soccorso per il follow-up. Il trattamento dell’adrenalina è dato nel pronto soccorso. In caso di insufficienza respiratoria, viene monitorato e il trattamento con ossigeno viene somministrato con una maschera o una cannula nasale e, se necessario, viene portato all’unità di terapia intensiva.
Nessuna cura per l’allergia alle arachidi Non esiste un trattamento definitivo per l’allergia alle arachidi. Anche se non consumare arachidi e dare estratto di arachidi a partire da una piccola quantità e aumentarlo, che noi chiamiamo metodo di desensibilizzazione, sono stati trovati positivi in alcuni studi, i risultati su questo argomento non sono stati chiariti. In caso di lievi sintomi allergici (prurito, lieve arrossamento), farmaci antiallergici chiamati antistaminici sono raccomandati. Nel caso di una reazione severa, l’iniezione dell’epinefrina dovrebbe essere data immediatamente se possibile.
Se il bambino ha un’allergia alle arachidi Se il vostro bambino ha un’allergia dell’arachide, è importante evitare gli alimenti che contengono le arachidi ed i prodotti dell’arachide quali cioccolato, torte, alcune salse e olio di arachidi. Non solo il consumo sotto forma di cibo, ma anche l’inalazione e il contatto diretto della pelle con prodotti come la farina di arachidi dovrebbero essere evitati. Questi possono anche causare gravi reazioni allergiche. È importante essere preparati per una possibile reazione, consultare immediatamente il pronto soccorso o il proprio medico se necessario, ed essere addestrati nell’uso di un iniettore di adrenalina a casa. Se c’è una storia familiare di allergia, occorre prestare attenzione anche durante la gravidanza e l’allattamento. D’altra parte, è possibile distinguere tra intolleranza alimentare (arachidi) e allergia alle arachidi. Nell’intolleranza, i sintomi di GI quali il dolore allo stomaco, la bruciatura ed il rigonfiamento sono più comuni. Viene diagnosticata con test di intolleranza e allergia pertinenti.