Prestare attenzione ai cambiamenti nella vostra pelle
Prestare attenzione ai cambiamenti nella vostra pelle Macchie della pelle e altri cambiamenti nella pelle a volte possono essere sintomi di alcune importanti condizioni della pelle.
I cambiamenti nella tua pelle ti sussurrano qualcosa
La maggior parte di noi non presta molta attenzione agli inestetismi della pelle, all’afta e al prurito perché li consideriamo una semplice malattia della pelle. Pertanto, non andiamo dal medico. Tuttavia, questi cambiamenti, che sono un avvertimento della nostra pelle, possono anche essere un precursore di malattie sistemiche che coinvolgono organi vitali come il cuore, polmoni, stomaco, intestino e reni.
Prestare attenzione ai cambiamenti nella vostra pelle: Prurito alla pelle
Il prurito particolarmente diffuso e grave sulla pelle non dovrebbe mai essere trascurato, perché questa immagine può essere un precursore di importanti malattie sistemiche come anemia da carenza di ferro, insufficienza renale cronica, alcune malattie del sangue, cirrosi, infiammazione del fegato a causa di infezioni, tumori pancreatici e cisti. Inoltre, il diabete, le ghiandole tiroidee sotto o iperattive sono anche strettamente correlate al prurito. Oltre a questi, il prurito può svilupparsi come un disturbo insidioso nei tumori del polmone, del colon, del cervello e della linfa, anche se raramente. Per questo motivo, è di grande importanza che le persone vengano valutate con un test di screening per queste malattie dopo un esame dermatologico.
Rosso scuro, macchie cutanee bordeaux
Rosso scuro, di colore bordeaux, macchie cutanee superficiali millimetriche o grandi causate dalla fuoriuscita di sfere rosse dai capillari non devono essere trascurate. Queste macchie della pelle possono fornire indizi importanti per gli effetti collaterali di anticoagulanti, varie infezioni, varie malattie sistemiche e reumatiche. Inoltre, queste imperfezioni della pelle possono a volte essere il primo sintomo di infezioni mortali come la meningite (infiammazione delle meningi), febbre emorragica Crimea-Congo e vari microbi che entrano nel flusso sanguigno. In questo caso, la diagnosi precoce può salvare la vita. Inoltre, il sanguinamento che viene sollevato sopra la pelle può anche essere un segno di vasculite. Poiché questa condizione può influenzare non solo lapelle, ma anche sistemi come l’intestino, reni e fegato, ricorda che il trattamento deve essere avviato rapidamente dopo una biopsia viene eseguita per determinare l’estensione della malattia.
Afta
Aphthae, che sono ricorrenti, doloroso, bianco, 3-10 mm di diametro piaghe sulla mucosa orale, inizialmente appaiono come piccole bolle rosse o trasparenti. Aphthae, che spesso si sviluppano sulla lingua, sulla guancia e sulla mucosa delle labbra, si aprono in poche ore e si formano ulcere. Aphthae può essere un precursore di importanti malattie sistemiche. Ad esempio, l’afta è molto comune nelle malattie del sistema gastrointestinale come la colite ulcerosa, la malattia di Crohn e la celiachia. Aphthae può anche apparire come un sintomo principale nella malattia di Behçet. Carenza di ferro e carenza di vitamina B12 sono anche cause comuni di afta. Inoltre, quando si sviluppa l’AIDS, è molto importante consultare un medico senza perdere tempo. Perché il trattamento dipende dalla causa, che può essere chiarito con esami del sangue.
Prestare attenzione ai cambiamenti nella vostra pelle: Nei di carne
Talpe carne sono color pelle o marrone, da 1 mm a 5 cm di diametro, raggruppati nelle palpebre, collo, ascelle e zona inguinale, morbido, sollevato dalla pelle, alcuni con steli. Le talpe sono generalmente viste solo come un problema cosmetico dalla società. Ma attenzione! I nei di carne che si raggruppano in gran numero sulla pelle possono essere un segno di un importante problema di salute come la resistenza all’insulina, che può trasformarsi in diabete se non trattata. Per questo motivo, le talpe non dovrebbero essere viste solo come un problema cosmetico. Se ci sono molte talpe sul corpo, le persone dovrebbero essere indagate con il sospetto di diabete.Prestare attenzione ai cambiamenti nella vostra pelle
Piaghe alle gambe
Le ferite osservate nella parte inferiore 1/3 della gamba dal ginocchio fino alla caviglia sono per lo più attribuite a cause come punture di zanzara, urti o cadute e si prevede di guarire con rimedi casalinghi. Tuttavia, le ulcere delle gambe in questa regione sono principalmente causate da malattie delle vene e in misura minore da malattie arteriose. Inoltre, in uno ogni 4-5 casi, questo problema vascolare è accompagnato da diabete. Mentre la diagnosi precoce e il trattamento accelera la guarigione, in caso di ritardo, soprattutto le ferite di grandi dimensioni possono richiedere mesi per chiudere. Avverte anche che il fumo e l’obesità, indipendentemente dalla causa sottostante, possono ritardare la guarigione e portare a ferite ostinate. Pur sottolineando che la causa deve essere determinata correttamente per il trattamento, dice che le analisi radiologiche e biochimiche sono pianificate rapidamente in aggiunta all’esame per i risultati di successo.