Prestare attenzione alla vostra salute nel vostro 30s
Prestare attenzione alla vostra salute nel vostro 30s La qualità della nostra salute nella vita successiva è modellata dal modo in cui viviamo nei nostri anni ’30.
Fare queste cose per un sano invecchiamento
Gli anni ’30 sono un punto di svolta nella vita umana. La qualità, la qualità e lo standard della nostra salute nei nostri ultimi anni in realtà cominciano a prendere forma in parallelo con le nostre abitudini nella nostra vita quotidiana. Raccomandazioni da salute del cervello alla nostra pelle, dal nostro cuore alla salute delle donne nei nostri 30s:
Il nostro cervello si sviluppa molto rapidamente dalla nascita. Sia il peso che le capacità aumentano rapidamente. Questo rapido sviluppo continua fino all’età di 18-20, dopo di che le funzioni cerebrali iniziano a diminuire. Questo inizia ad accelerare nel corso degli anni. Notiamo che siamo più smemorati di quanto eravamo, iniziamo ad avere difficoltà ad imparare cose nuove, iniziamo a regredire in alcune abilità fisiche che sono un riflesso dell’attività cerebrale. E ‘molto importante che abbiamo alcuni esami del sangue a intervalli regolari, sia per la nostra salute generale del corpo e naturalmente per la nostra salute del cervello. Perché varie malattie (come infezioni, diabete, malattie della tiroide, anemia, anemia, elevati lipidi nel sangue) influenzano direttamente l’attività cerebrale in modo negativo. Per questo motivo, non dovremmo dire “Sono giovane, non mi succederà nulla” e dovremmo fare i nostri controlli sanitari generali regolarmente. Non è necessario avere una tomografia cerebrale o una risonanza magnetica per controllare la salute del cervello. Tuttavia, se il nostro medico sospetta una malattia familiare o ereditaria, lui/ lei ordinerà tali test.
Dieta regolare e sonno per la salute del cervello
La dieta è in realtà un problema che deve essere preso in considerazione dalla nascita. In altre parole, l’idea di “farmi mangiare come voglio nell’infanzia e nella giovinezza, allora farò attenzione” non è corretta. Perché le fondamenta sbagliate poste da bambino possono avere un effetto molto negativo sulla salute del cervello negli anni successivi. Se non stiamo mangiando una dieta sana, è molto importante cambiarla immediatamente, mangiare una dieta ricca di verdure e frutta e non trascurare le proteine.
Un giovane adulto sano dovrebbe dormire 7-8 ore al giorno. Tuttavia, il tempo di sonno è importante quanto la durata del sonno. In altre parole, andare a letto alle 23.00 e alzarsi alle 07.00 è molto più sano che andare a letto alle 02.00 e alzarsi alle 10.00. Il nostro sistemi ormonali del corpo mostrano significative fluttuazioni orarie.
Lo sport è un must
Lo sport è indispensabile per la salute del cervello. Lo sport aumenta l’apporto di ossigeno al cervello e il nostro cervello funziona meglio e in modo più efficiente. Mentre ci sentiamo molto più sano fisicamente e mentalmente, la nostra forza per combattere contro le difficoltà aumenta anche. Quando pensiamo allo sport, dovremmo pensare a sport che tutti possono fare ogni giorno, come camminare e nuotare. Qualsiasi tipo di sport che ti piace è anche utile per la salute del cervello. E un’altra questione molto importante. Se fumi e non hai ancora detto addio, smetti di fumare il prima possibile. Riduca l’alcool quanto possibile. Aggiungi movimento alla tua vita perché una vita sedentaria invita malattie e invecchiamento precoce del cervello. Impegnarsi in attività per mantenere il cervello in forma. Leggere un sacco di libri, risolvere problemi, giocare a scacchi, bridge e imparare le lingue straniere sono attività che possono essere fatte per esercitare il cervello. Poiché il cervello lavora duro, non ottiene stanco o vecchio. Ciò che logora il cervello sono errori nutrizionali, cattive abitudini, non fare sport e non nutrire il cervello con informazioni.
Il colore della pelle diventa pallido
La trentina è l’età in cui affrontiamo la nostra pelle. Iniziamo a vedere cose che non abbiamo mai notato sulla nostra pelle prima. Mentre il ciclo cellulare rallenta, il colore della pelle diventa più pallido. A questa età, è necessario introdurre nuove molecole nella nostra vita per la nostra salute della pelle. Utilizzando creme retinoidi 4-5 notti a settimana per accelerare il ciclo cellulare (turnover) aumenta l’elasticità persa e riduce le linee. Se hai una pelle estremamente sensibile e non puoi usare prodotti retinoidi, puoi usare esfolianti forti come acido glicolico o acido lattico. Gli antiossidanti combattono le molecole nocive chiamate radicali liberi, che si formano quando la pelle entra in contatto con fattori ambientali come UV, allergeni e sostanze irritanti. Il più importante di questi sono le vitamine C ed E. Il tè verde e il selenio hanno anche dimostrato di essere utili negli ultimi anni. E ‘importante prendersi cura di includere questi nelle nostre abitudini alimentari e le creme idratanti e solari che usiamo.
Stare lontano da sigarette, esercizio fisico Meno di 5 ore di sonno ha un effetto negativo sull’invecchiamento della pelle. L’importanza dell’esercizio fisico regolare per la pelle giovane e sana è innegabile. Evitare il fumo, la protezione solare, l’utilizzo di prodotti adatti alla nostra pelle, una dieta sana e ridurre lo stress sono anche indispensabili per avere una pelle più sana e più giovane nei nostri anni trenta. Se siete nel vostro
30s ed avete nei multipli o avete una famiglia positiva e/o una storia personale, è importante avere mappatura della talpa e selezione del cancro della pelle.
Le basi della salute del cuore sono poste negli anni venti
Anche se la malattia di cuore à definita come una malattia dopo l’età di 40, il tasso di malattia di cuore che si sviluppa negli anni 30 sta aumentando rapidamente e gli attacchi di cuore prima dell’età di 30 stanno diventando piÃ1 comuni ogni giorno. Malattie valvolari e disturbi del ritmo sono i tipi più comuni di malattie cardiache in questo periodo. Tuttavia, è stato capito che i depositi di grasso nei vasi cardiaci iniziano negli anni ’20. È particolarmente importante per le persone con una storia familiare di infarto precoce, colesterolo alto familiare, morte improvvisa in tenera età con causa sconosciuta, e in particolare il diabete di tipo 1 in famiglia per prendere le precauzioni necessarie per una vita sana e misurare i livelli di zucchero nel sangue e colesterolo a partire dai 20 anni. La maggior parte delle persone sui vent’anni ha disturbi dell’alimentazione e del sonno irregolari. Di conseguenza, i livelli elevati di colesterolo, problemi di stomaco e stanchezza generale sono comuni. Nel cuore, il disturbo più comune in questo periodo sono le palpitazioni. È particolarmente importante per coloro che hanno avuto frequenti infezioni alla gola durante l’infanzia, quelli con una corporatura sottile e bassa pressione sanguigna da controllare per la malattia valvolare.
Attenzione alla pressione sanguigna, colesterolo, zucchero!
La fascia di età 30-40 è l’ultimo periodo di opportunità per il nostro corpo per acquisire abitudini di vita sane. A questa età, l’aumento di peso è comune a causa del fitto programma di lavoro e della vita sedentaria. La pressione alta inizia a comparire. Le persone con malattie cardiache familiari sono a serio rischio di infarto durante questo periodo. Il rischio di infarti mortali che si sviluppano durante questo periodo è alto. Le malattie valvolari nascoste iniziano a mostrare sintomi durante questo periodo. Durante questo periodo, gli esami del sangue generali tra cui colesterolo, zucchero, funzioni epatiche e renali, parametri di acido urico e anemia dovrebbero essere controllati. Soprattutto nelle donne in gravidanza di età superiore ai 35 anni, gli oneri aggiuntivi della pressione alta, della valvulopatia e dell’obesità sono osservati più frequentemente e la gravidanza è più difficile. Nelle gravidanze rischiose, il lavoro di squadra con la cardiologia è molto importante per la salute della madre e del bambino.
Insalata, pesce, frutto per salute cardiaca
È importante per salute cardiaca stare lontano da fumo, mangiare insalate e il pesce due giorni alla settimana e la carne con il grasso tolse due giorni alla settimana, e mangiare 2 porzioni di frutto ogni giorno. Bere almeno 1,5 litri di liquido al giorno, per lo più acqua, rafforza la
circolazione e riduce la frequenza delle palpitazioni. 7 ore di sonno di qualità ed esercizio fisico regolare sono tra le abitudini più benefiche per il nostro cuore.
Esami ginecologici regolari sono essenziali
Non potete ritenere affatto differente nel vostro 30s che avete fatto alcuni anni fa, ma il vostro corpo può cominciare lentamente avvertire alcuni cambiamenti. Lo stress, le cattive abitudini, i fattori ambientali e una dieta malsana aumentano il rischio di rischi per la salute. Ecco i principali problemi a cui le donne dovrebbero prestare attenzione nei loro 30 anni: Mantenere un peso sano, mantenere la salute della pelle, fare scelte sane sui problemi riproduttivi, proteggere contro l’osteoporosi, ridurre lo stress, mantenere regolari controlli sanitari annuali delle donne. Regolari controlli sanitari annuali diventano ancora più importanti dopo i 30 anni. Peso corporeo di molte donne aumenta leggermente nel loro 30s o il loro metabolismo inizia a rallentare. L’esercizio fisico regolare diventa ancora più importante a questa età in termini di prevenire l’aumento di peso corporeo, accelerare il metabolismo e aumentare la resistenza del corpo. Anche un’alimentazione sana ed evitare gli alimenti trasformati sono importanti. Poiché l’osteoporosi è un problema le cui fondamenta sono poste a questa età, è utile mangiare una dieta ricca di calcio ed esercizio fisico.
Rischi in gravidanza a 35 anni e oltre
Nel nostro paese, come nel mondo, l’età in cui la maggior parte delle donne diventano madri per la prima volta è salita al di sopra dei 30 anni. A 35 anni e oltre, alcuni rischi sorgono in termini di gravidanza. L’incidenza di alcune malattie cromosomiche che colpiscono il bambino, come la sindrome di Down, aumenta con l’età materna. C’è anche un aumento dei tassi di aborto spontaneo e parto prematuro, e ci possono essere alcune differenze nei test di screening e follow-up eseguiti in gravidanze di età avanzata. Con l’avanzare dell’età materna, l’uso di tecniche di riproduzione assistita può essere considerato a causa di una diminuzione della qualità o del numero delle uova. Coloro che non stanno ancora pianificando una gravidanza, ma sono 35 anni di età o più anziani dovrebbero consultare il loro ginecologo ed essere valutati individualmente in termini di fertilità e protezione.
Autoesame manuale del seno
I tumori uterini benigni quali i fibroids uterini sono egualmente comuni in questo gruppo di età. L’incidenza di emorroidi, che riducono la qualità della vita durante la gravidanza, incontinenza urinaria, vene varicose delle gambe, lombalgia e dolore muscolare aumenta anche dopo gli anni ’30. E ‘molto importante per ogni donna nel suo 30s per avere regolari controlli ginecologici annuali. I test che devono essere eseguiti durante questo controllo devono essere valutati individualmente e organizzati tenendo conto dello stato di salute della persona, della storia familiare e dei risultati degli esami. Il test di striscio, che è un test di screening del cancro cervicale nnuale, non dovrebbe essere trascurato. È necessario discutere con il medico se HPV, i.e. virus sigil, è stato incontrato e se la vaccinazione può essere effettuata. Anche l’autoesame manuale mensile del seno è importante. In casi come masse sospette o dolore, dovresti assolutamente consultare un medico. Oltre 35 anni di età, esame clinico del seno con ultrasuoni (e mammografia, se necessario) deve essere eseguita. In aggiunta a tutti questi, ciò che può essere fatto per ridurre il fattore di stress dovrebbe essere valutato, modi per gestire lo stress dovrebbe essere imparato, e lo stile di vita dovrebbe essere rivisto.