Prevenire i rischi per la salute con un controllo
Prevenire i rischi per la salute con un controllo Per una vita sana, è molto importante avere una diagnosi precoce dei problemi di salute che si possono incontrare in futuro o che si può già avere, ma non sono ancora a conoscenza.
Cos’è un check-up e con quale frequenza dovrebbe essere fatto?
Il modo più pratico per condurre una vita sana è scegliere un check-up adeguato all’età e far controllare i rischi per la salute da un medico una volta all’anno. Un check-up è un check-up generale che viene eseguito anche senza problemi di salute. Grazie al regolare follow-up sanitario con check-up, puoi proteggere la tua salute, invecchiare in modo sano negli anni successivi, prevenire possibili malattie e raggiungere un trattamento facile ed efficace. Anche se un check-up è uno screening generale della salute, può essere personalizzato in base ai problemi di salute della persona. Soprattutto nelle malattie croniche, il follow-up del paziente è importante per mantenere la continuità e l’efficacia del trattamento e per prevenire possibili complicazioni.
Un check-up all’anno è sufficiente se non hai una malattia cronica È sufficiente che le persone completamente sane senza malattie croniche abbiano un controllo una volta all’anno. Per quelli con malattie croniche, gli intervalli di controllo possono essere più frequenti. In questo caso, la frequenza dei controlli è decisa dal medico.
Attenzione per questi fino al prossimo check-up! Dopo il check-up, alcuni controlli non dovrebbero essere trascurati fino al prossimo check-up. E ‘importante per ogni fascia di età di avere una visita dentistica ogni anno. Nell’infanzia, un esame ORL e un esame dell’occhio per valutare l’udito e l’acuità visiva non dovrebbero essere trascurati. L’esame del seno, l’ecografia del seno e la mammografia dopo i 40 anni, l’esame ginecologico e il
test di striscio, che è un test di screening per il cancro cervicale, devono essere eseguiti ogni anno per lo screening del cancro al seno nelle donne, esame della prostata e test Psa contro il rischio di cancro alla prostata
dovrebbe essere eseguita ogni anno negli uomini. Dopo i 40 anni, ogni paziente dovrebbe avere un esame del sangue occulto fecale ogni anno per lo screening per il cancro del colon e dopo i 50 anni, ogni paziente dovrebbe avere una colonscopia.
Vai per un check-up con un veloce 10-12 ore Si dovrebbe andare per un check-up dopo il digiuno per 10-12 ore ed evitare di bere alcolici negli ultimi giorni. La persona dovrebbe portare i rapporti dei precedenti controlli sanitari e dei farmaci che lui/ lei ha usato continuamente.
Quali malattie devono esser controllate durante un controllo?
Poiché le malattie metaboliche, le malattie cardiovascolari e i disturbi ormonali sono problemi di salute molto comuni, soprattutto negli ultimi anni, i pacchetti di controllo dovrebbero includere test per queste malattie. Nella valutazione del medico dopo il check-up è completato, la persona è informato circa il suo/ il suo stato di salute attuale, possibili rischi per la salute e ciò che lui/ lei dovrebbe prestare attenzione per prevenire questi rischi.