Prevenire l’infarto con 2 litri di acqua al giorno Uno dei motivi per cui consumiamo acqua, che costituisce la maggior parte del nostro corpo, è la nostra salute del cuore. Prendere precauzioni contro l’infarto bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno.
Il consumo insufficiente di acqua può scatenare un attacco di cuore
Adotta uno stile di vita sano per il tuo cuore. Vivi con la nutrizione, lo sport ed elimina il fumo e l’alcol dalla tua vita. Ma dove si inserisce l’acqua, la fonte della vita? Sapevate che l’acqua è fondamentale anche per la salute del cuore? Studi scientifici rivelano che il rischio di infarto aumenta in coloro che bevono meno acqua. Uno studio condotto negli Stati Uniti ha scoperto che le persone che bevevano più di 5 bicchieri d’acqua al giorno avevano un rischio inferiore del 50% di avere un infarto rispetto alle persone che consumavano 2 bicchieri d’acqua al giorno o meno.
Bere acqua, non tè L’acqua è indispensabile per la salute del nostro cuore. Tanto che il 60 per cento del corpo maschile e il 50-55 per cento del corpo femminile è costituito da acqua. Non c’è altra bevanda che possa sostituire l’acqua, uno dei mattoni del nostro corpo. Inoltre, studi hanno dimostrato che altre bevande sostituite dall’acqua non riducono il rischio di infarto come l’acqua. Le dimensioni del vetro sono determinate come circa 240 ml. È possibile ridurre il rischio di infarto bevendo una media di 2 litri, i.e. 8 tazze di acqua al giorno. Il meccanismo di base è che il sangue si addensa nel corpo disidratato e la tendenza a coagulare aumenta.
Se bevi acqua insufficiente Il sangue si addensa, aumentando il rischio di infarto. Il rischio di ictus aumenta a causa dell’ispessimento del sangue e dello squilibrio della pressione sanguigna.
Soprattutto nei pazienti con valvole cardiache collassate, bere meno acqua può portare a bassa pressione sanguigna e innescare palpitazioni e aritmie.
Può innescare l’insufficienza cardiaca causando una diminuzione del liquido circolante nel corpo.
Gli alti e bassi eccessivi nei valori di pressione sanguigna sono comuni nella gente che beve meno acqua e usa il farmaco di pressione sanguigna.
L’insufficienza renale è comune negli anziani che bevono meno acqua.
Quando si beve acqua? Bere acqua deve essere distribuito tutto il giorno. Bere 2 bicchieri d’acqua non appena ti svegli attiva i nostri organi. 1 bicchiere d’acqua da bere mezz’ora prima dei pasti facilita la digestione. 1 bicchiere d’acqua da prendere prima del bagno regola la pressione sanguigna. 1 bicchiere d’acqua da bere prima di andare a dormire riduce il rischio di infarto e ictus.
Prevenire L’infarto Con 2 Litri Di Acqua Al Giorno Quanto del tuo corpo è costituito da acqua? Reni 83 per cento Sangue 83 per cento Cuore 79 per cento Polmoni 78 per cento Muscoli 76 per cento Cervello 75 per cento Osso 22 per cento 10% di tessuto adiposo