Primavera invita attacchi di cuore L’incidenza delle malattie cardiache aumenta durante le transizioni stagionali. Il catarro cardiaco si verifica a causa di infezioni respiratorie.
Catarro cardiaco in aumento in primavera Le transizioni stagionali hanno alcuni effetti sulla salute umana. Le mutevoli condizioni meteorologiche durante questo periodo influenzano naturalmente il nostro equilibrio corporeo. Uno di questi effetti è l’aumento dei casi di influenza cardiaca, che è legato alla salute del cuore. In questi giorni, quando ci spostiamo dai mesi freddi invernali alla primavera, improvvisi cambiamenti di temperatura invitano attacchi di cuore.
Aumento della probabilità di infarto e ictus Le arterie si contraggono quando fa freddo e si dilatano quando fa caldo. Il cuore delle persone con fattori di rischio non può tenere il passo con questo cambiamento e può subire un attacco di cuore. L’umidità nell’aria aumenta con il calore, con conseguente perdita di acqua e minerali attraverso la sudorazione. La perdita di liquidi nel corpo può portare a ispessimento del sangue e coagulazione, che aumenta il rischio di infarto e ictus. I disagi legati al nostro cuore, che pompa circa 5,5 litri di sangue al minuto, possono bussare alla nostra porta in qualsiasi momento. La cosa importante a questo punto è prendere precauzioni prima che il disagio bussa.
9 regole importanti per la salute del cuore in primavera Essere consapevoli dei fattori di rischio (sapere se si dispone di una storia familiare di
malattie cardiache). Evitare di fumare e alcol. Fai misurare il colesterolo. Misurare la pressione sanguigna regolarmente, soprattutto dall’età di 40 anni. Quando si misura la pressione sanguigna, assicurarsi di essere seduti, un’ora dopo un pasto o a stomaco vuoto. Quando si misura la pressione sanguigna, non incrociare le gambe e posizionare il braccio sul tavolo ad un’altezza vicino al petto.
Evitare bevande contenenti caffeina, cibi grassi e cibi fritti. Muoviti, fai una camminata veloce per 30 minuti almeno cinque giorni alla settimana. Bere 2 litri di acqua al giorno. La diagnosi precoce salva la vita, non trascurare controlli regolari.
Siate vigili contro l’infarto e il raffreddore
Primavera Invita Attacchi Di Cuore Le infezioni respiratorie, che aumentano significativamente durante le transizioni stagionali, sono anche un importante fattore di rischio per le malattie cardiache. L’infiammazione del pericardio (catarro cardiaco, pericardite), che può verificarsi a seguito di infezioni respiratorie, aumenta anche in primavera. Nelle persone con insufficienza cardiaca, le infezioni respiratorie possono essere più gravi a causa dell’accumulo di liquidi nei polmoni e spesso possono portare alla polmonite.