Problemi della pelle negli adulti
Problemi della pelle negli adulti I problemi della pelle possono essere un segno di una possibile malattia della pelle o di una malattia interna. Pertanto, prestare attenzione ai cambiamenti nella vostra pelle.
Hai problemi di pelle?
Hai prurito, arrossamento, desquamazione o macchie sulla pelle? Questi sintomi possono segnalare una malattia della pelle o una malattia interna. Si consiglia di consultare un dermatologo per una diagnosi appropriata.
Eczema L’eczema è una condizione che si verifica per vari motivi ed è caratterizzata da sintomi come arrossamento, secchezza o irrigazione della pelle e prurito. Stress, irritanti, allergeni e clima sono fattori scatenanti per l’eczema, anche se non la causa esatta. L’eczema negli adulti di solito colpisce il viso, il cuoio capelluto e le mani. Nei bambini, si verifica nelle aree di piega. La crema è usata in trattamento. Tuttavia, in alcuni casi, farmaci orali e iniezioni vengono aggiunti al trattamento.
Faccia rossa “Rosacea” o viso rosso di solito provoca arrossamento del naso, guance, mento, fronte o occhi. Il rossore può aumentare nel tempo. Il viso diventa rosa-rosso e le vene sono visibili. In alcuni casi, pelle ispessita urti e brufoli infiammati possono apparire. Vengono utilizzati farmaci e terapia laser. È anche necessario proteggere dal sole e dal calore estremo.
Herpes Piccoli urti dolorosi con liquido all’interno, di solito sulle labbra o sul naso. Herpes labiale sono causati dal virus “herpes simplex”. Di solito dura 10 giorni ed è contagioso. Febbre, eccessiva esposizione al sole, stress, cambiamenti ormonali e mestruazioni possono innescare herpes. Pillole antivirali e creme sono utilizzati nel trattamento. Se l’herpes labiale è infiammato, è necessario consultare un medico se ci sono sintomi come arrossamento diffuso e febbre.
Allergie alle piante
Il contatto della pelle con edera velenosa, foglie di fico o la quercia stessa provoca un’eruzione cutanea in molte persone. Innanzitutto, un’eruzione cutanea a forma appare nel sito di contatto, seguita da vesciche e prurito. L’eruzione dura per due settimane. Impacchi freddi, creme steroidi e antistaminici sono utilizzati per il trattamento. Nelle eruzioni cutanee gravi, vengono somministrate iniezioni di steroidi. Se è infetto, gli antibiotici possono essere necessari. Evitare il contatto con le piante può prevenire eruzioni cutanee. Le piante velenose devono prima essere riconosciute. La quercia velenosa cresce in Occidente e l’edera velenosa in Oriente.
Capelli incarniti Si verifica nella zona della barba negli uomini e nella zona genitale o nelle gambe nelle donne. Gli uomini con la barba riccia sono molto colpiti. La punta dei capelli si arriccia, penetra nella pelle e cresce lì. Provoca irritazione e la formazione di brufoli. Anche una ferita può formarsi. Per ridurre al minimo i capelli incarniti, fare una doccia calda prima della rasatura, radersi nella direzione della crescita dei capelli, non allungare troppo la pelle durante la rasatura. Quindi lavare il viso con acqua fredda e applicare idratante.
Skin Tag È un’estensione della pelle colorata o scura. Di solito si verificano sul collo, ascelle, sotto i seni e all’inguine. Talpe carnose sono di solito visto nelle donne e gli anziani. Allo stesso tempo, le persone con diabete o resistenza all’insulina e sovrappeso possono sviluppare molti tag della pelle. Non è pericoloso, può essere ferito e ferito se si strofina contro il tessuto. I tag della pelle vengono rimossi dal medico tagliando, congelando o bruciando.
Acne L’essenza dell’acne è l’intasamento dei pori con olio e cellule morte della pelle. È infiammazione con crescita batterica in questi pori ostruiti. Di solito è visto sul viso, sul petto e sulla schiena. L’acne à avviata dagli ormoni e dai materiali di trucco. Per controllarlo, è necessario mantenere pulite le aree oleose. Lavare con sapone o schiume adatto per la pelle grassa. Le creme terapeutiche o i farmaci orali dovrebbero essere usati. I brufoli non devono essere schiacciati, altrimenti c’è una possibilità di infezione, cicatrici e cicatrici.
Problemi della pelle negli adulti: Piede d’atleta
È un’infezione fungina del piede. La pelle si stacca, arrossamento, prurito, bruciore si verifica. Si verificano ferite e vesciche. Il piede dell’atleta è contagioso, trasmesso per contatto diretto. Può essere trasmesso condividendo le scarpe con una persona infetta, camminando a piedi nudi in
aree contaminate e in piscine.
Moles Di solito è marrone o nero. Può verificarsi in qualsiasi punto del corpo. Può essere singolo o in gruppi. Di solito si verificano prima dei 20 anni. Alcune talpe si sviluppano lentamente, crescono nel corso di molti anni, possono avere capelli su di loro e cambiare colore. Le talpe non sono per lo più cancerogene. Alcune talpe possono portare un rischio di cancro. In caso di rapida irregolarità, decolorazione, sanguinamento e prurito, dovresti consultare un dermatologo.
Macchie di età Man mano che invecchiamo, sulla pelle compaiono fastidiose macchie marroni. Essi si verificano sul viso, mani e braccia quando esposti al sole per troppo tempo. Possono essere alleggeriti con creme schiarenti, peeling, trattamenti laser e congelamento.
Zona Herpes zoster è caratterizzato da una sensazione di bruciore, formicolio e sensibilizzazione della pelle, così come vesciche che appaiono nella stessa zona. Anche se il fuoco di Sant’Antonio è di solito visto sul tronco, può verificarsi ovunque sul corpo. Le persone di solito guariscono, ma il dolore, l’intorpidimento e il prurito possono durare per mesi o addirittura anni, specialmente negli anziani. Può essere trattato con farmaci antivirali, vitamine, antidolorifici, antidepressivi, medicazioni e creme.
Pityriasis Rosea Inizia come prurito, macchie rosse, rotonde o ovali. Si diffonde su giorni e può richiedere fino a 2 mesi per la comparsa di nuovi spot. Appare su braccia, gambe, schiena, petto e collo. Le macchie possono a volte essere sparse sul tronco, come un albero di Natale. Lo stress è un fattore scatenante. Non è una cosa contagiosa. Può scomparire entro 6-8 settimane senza la necessità di un trattamento. “Pityriasis rosea” è di solito visto tra i 10-35 anni.
Melasma Melasma (cloasma) è caratterizzato da macchie scure o marroni sulle guance, sulla fronte e sul mento. È spesso chiamata “maschera della gravidanza”. Può anche apparire negli uomini. Il melasma si verifica nel 50% delle donne durante la gravidanza. Può anche essere visto di frequente negli utenti pillola anticoncezionale. Si verifica a causa di ormoni sensibilizzare la pelle al sole. È assolutamente necessario utilizzare la protezione solare per prevenire la sua formazione.
Verruche Di solito si verifica sulle dita e sulle piante dei piedi. Un virus è responsabile. Le verruche si diffondono da persona a persona. Per evitare che si diffondano, non dovrebbero essere spennati. Possono essere trattati con congelamento, combustione, trattamento laser o farmaci.
Seborrheic keratosis Si verifica con l’età. Può verificarsi su qualsiasi parte della pelle. Può verificarsi da solo o in gruppo. Di solito è di colore scuro, ma può anche essere multicolore. Ha una superficie porosa. È piatta o cerosa. Il trattamento non è necessario. Non è un prodotto cancerogeno. Può essere confuso con talpe o cancro della pelle. Un dermatologo dovrebbe essere consultato per una diagnosi corretta.
Psoriasis È una malattia della pelle non contagiosa. È ricoperto da spesse placche rosse e scaglie bianche argentee. Di solito colpisce il cuoio capelluto, i gomiti, le ginocchia e la parte bassa della schiena. Può tornare dopo la guarigione. La causa della psoriasi è sconosciuta. Il sistema immunitario ha aumentato il tasso di rigenerazione di nuove cellule della pelle. Creme, farmaci e terapia della luce sono utilizzati nel trattamento, ma non esiste un trattamento definitivo.Problemi della pelle negli adulti
Orticaria Orticaria, comunemente noto come orticaria, è una reazione allergica comune. È pruriginoso, con eruzioni cutanee sollevate come se le ortiche avessero toccato la pelle. Le eruzioni cutanee variano in dimensioni e possono fondersi e coprire un’area molto ampia. Può verificarsi ovunque sul corpo. Di solito scompare e riappare in pochi minuti o ore. Alveari possono continuare in questo modo per giorni o mesi. Le cause di orticaria possono essere farmaci, alimenti, additivi alimentari, allergeni e infezioni prese dal tratto respiratorio. Antistaminici e steroidi sono utilizzati nel trattamento