Problemi di pubertà e crescita L’adolescenza è una transizione dall’infanzia all’età adulta e un periodo di lutto, per così dire, di addio a un periodo di vita. Durante questo periodo, i bambini possono provare una serie di emozioni e molte famiglie possono passare attraverso esperienze difficili.

Teoricamente, l’adolescenza inizia tra gli 11-13 anni per le ragazze e i 12-14 anni per i ragazzi, ma oggi si prevede che questo periodo scenda comportamentale all’età di 10 anni. Durante questo periodo, il rapporto con la famiglia diventa più distante, il bambino inizia a individualizzare e si avvicina ai suoi/ suoi amici. Il bambino in realtà segnali “Io sono un individuo “ chiudendo le porte e nascondendo telefonate. La prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo all’adolescenza sono esplosioni di rabbia. Questi possono accadere quando gli ormoni iniziano a cambiare e ci sono difficoltà nel controllare i loro impulsi. I bambini in questo periodo si arrabbiano perché percepiscono qualsiasi approccio come una restrizione sul proprio comportamento, ma in realtà si infiammano velocemente e svaniscono velocemente.

Non si dovrebbe essere sicuri che tutto ciò che gli adolescenti dicono sia permanente. Anche se lo dicono molto chiaramente in quel momento e preoccupano la famiglia, questa situazione può essere temporanea. Perché a volte i bambini possono mostrare questo tipo di comportamento solo perché vogliono andare contro i loro genitori.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

I bambini che sono esposti alla violenza prima dell’adolescenza possono essere più aggressivi durante questo periodo. I ragazzi possono anche comportarsi più duramente a causa dell’effetto del testosterone. Le ragazze, invece, litigano di più con le loro madri. L’adolescenza è in realtà considerato un periodo di lutto.

I bambini vogliono giocare con i loro giocattoli ed essere attivi sui social media. Il compito più grande per le famiglie è accettare che il bambino stia crescendo non solo verbalmente ma anche internamente. Durante questo periodo, i membri della famiglia possono utilizzare esempi divertenti dai propri ricordi quando si parla di cambiamenti del corpo. Tuttavia, fare commenti sarcastici sul cambiamento delle caratteristiche fisiche come il peso o i brufoli, pensare che siano carini, può rendere gli adolescenti molto arrabbiati e persino portare a ossessioni. I genitori devono essere consapevoli del fatto che il bambino inizierà a lasciare, sarà confinato nella sua/ la sua stanza e trascorrere più tempo con gli amici. Durante l’adolescenza,

invece di insistere che i bambini “Vieni e siediti con noi “, dovrebbero esprimere la loro mancanza e chiedere loro di trovare del tempo per se stessi.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Al giorno d’oggi, quando l’età dei rapporti sessuali sta diventando sempre più bassa, è importante che la famiglia esprima la sua opinione generale all’adolescente. Questo può essere fatto indirettamente mentre si guarda un film o si parla di un argomento, o direttamente dicendo “Questo è quello che penso e sarei molto triste se questo accadesse “. Se il bambino chiede il motivo di questi confini, dovrebbe essere spiegato. Quando si discute di questi temi, i bambini possono sembrare non ascoltare, ma in realtà stanno prendendo in tutte le informazioni.

Uno dei problemi che i genitori sono più preoccupati oggi sono i social media, dove gli adolescenti trascorrono molto tempo. Le famiglie devono essere estremamente controllate qui. Ma questi controlli devono esser fatti senza dimenticare che il bambino ha una vita privata e senza rivelare troppo al bambino e rimanendo nello sfondo.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.