Problemi di salute comuni nei bambini in estate Con l’arrivo dei mesi estivi, passiamo più tempo all’aria aperta. Questo può invitare alcuni problemi di salute.
Rischio di infezione nelle piscine Parchi, giardini, spiagge e piscine… Indubbiamente, questi luoghi sono indispensabili per i bambini in vacanza. Tuttavia, questi luoghi possono anche portare molti pericoli per loro. Traumi, orecchie, occhi e infezioni fungine e punture di insetti sono tra i problemi più minacciosi per i bambini all’aperto. Come proteggere i bambini da questi pericoli…
Attenzione ai funghi nelle aree comuni! Può essere trasmesso da ambienti come piscina, doccia, servizi igienici che non sono sufficientemente puliti, e da elementi come asciugamani e pantofole che sono aperti all’uso generale. Nel trattamento, un fungicida dovrebbe essere usato sotto la supervisione di un medico.
Il primo soccorso in cadute è di grande importanza L’uso di dispositivi di protezione come caschi, ginocchiere, protezioni per i polsi e gomitiere per attività come ciclismo, skateboard e pattinaggio riduce significativamente la gravità del trauma durante un incidente. Se c’è sanguinamento da una parte del corpo a seguito di un trauma, prima di tutto, i vestiti devono essere accuratamente rimossi per vedere dove si trova il sanguinamento e, se necessario, tagliare. Il sito di sanguinamento viene visto e un panno pulito o un tampone sterile, se presente, viene posizionato su di esso, l’arto sanguinante viene sollevato sopra il livello cardiaco e l’emorragia viene cercato di essere fermato avvolgendolo strettamente e applicando pressione a mano. Il paziente deve essere portato al centro sanitario più vicino. Una frattura è caratterizzata da movimenti anomali fuori dall’articolazione, dolore, gonfiore e limitazione del movimento nel braccio o nella gamba. In questo caso, l’area che potrebbe essere fratturata viene immobilizzata con indumenti spessi, cartone, stecca se disponibile, in una posizione fissa, inclusa l’articolazione sopra di essa, e portata al centro sanitario più vicino.
Infezioni dell’orecchio sono comuni
Microrganismi come funghi, batteri o virus che entrano nell’orecchio dall’esterno possono causare dolore, prurito o scarico nell’orecchio. Dovresti consultare immediatamente un medico e iniziare il farmaco giusto.
Gli occhiali da biliardo proteggono dalle infezioni Le malattie infettive trasmesse nuotando in piscina colpiscono prima gli occhi e la pelle. Congiuntivite, che è caratterizzata da arrossamento, bave, scarico e lacrimazione occhi, è trattata con collirio antibiotico. A volte, i livelli eccessivi di cloro utilizzati per la disinfezione dell’acqua della piscina possono causare arrossamento allergico, bruciore e sensazione di bruciore a causa di irritazione degli occhi. Gli occhiali da biliardo dovrebbero essere usati per proteggere contro queste condizioni.
Creme anti-prurito efficaci contro le punture di zanzare e ragni Morsi di artropodi come zanzare e ragni possono causare arrossamento e gonfiore della pelle, seguiti da piaghe purulente. Per precauzione, le finestre possono essere coperte con tende di tulle sottili. Le culle per bambini possono anche essere protette con zanzariere. Le creme anti- prurito possono essere utilizzate per alleviare il rossore e il prurito. L’applicazione frequente di repellenti chimici per insetti sulla pelle dovrebbe essere evitata, specialmente nei neonati, poiché l’assorbimento attraverso la pelle sarà elevato. I farmaci anti-prurito locali possono essere utilizzati.