Procedure di nascita Natalità In gravidanze ad alto rischio, alcuni test e misure sono adottate per garantire un parto sano. I rischi legati alla nascita in gravidanze ad alto rischio sono i seguenti:
Procedure eseguite nel caso in cui il partner del bambino si trovi davanti (placenta previa) Adesione anormale del partner del bambino alla parete uterina (placenta accreta) Donne incinte a rischio di sanguinamento durante il travaglio Donne incinte a rischio di isterectomia alla nascita Nascita di due o tre gravidanze Donne incinte che hanno avuto problemi con un precedente parto normale-vaginale o taglio cesareo
In questo caso, i medici specializzati in gravidanza ad alto rischio, i.e. perinatologists, mirano a garantire un parto sano prendendo le precauzioni necessarie prima della gravidanza e del parto.
Procedure di consegna normale-vaginale
Il parto normale-vaginale è in realtà un processo fisiologico. Tuttavia, nelle condizioni di oggi, alcuni interventi minori sono fatti nel follow-up di nascita per la salute di madre e bambino.
Pur trattandosi di interventi semplici, sono comunque estremamente importanti da effettuare in modo tempestivo e in condizioni adeguate. Normale consegna vaginaleè un processo che si svolge in un certo periodo di tempo e la cui fine è imprevedibile. L’individuazione precoce di anomalie e interventi tempestivi sono necessari per riattivare il normale parto vaginale o per rivalutare il metodo e la via di consegna. Il nostro Centro di Perinatologia e Gravidanze ad Alto Rischio offre un training di consegna normale-vaginale, follow-up e servizi di consegna normale-vaginale controllati dal dolore.
Valutazione del rischio di nascita Valutando la futura mamma nel periodo vicino al parto, si può determinare in larga misura se è adatta per il parto normale-vaginale o quali sono le probabilità di parto normale-vaginale.
In questo metodo, la possibilità di parto normale-vaginale viene spiegata alla famiglia in base alla madre, alla struttura ossea materna, alla postura del bambino, al peso e alle caratteristiche aggiuntive.
Inoltre, l’addestramento normale-vaginale del parto è fornito in questo esame.
Formazione normale-vaginale parto Normale-vaginale formazione parto; È un allenamento in cui viene spiegato l’intero processo di nascita, come ciò che la futura mamma dovrebbe fare durante e dopo il lavoro naturale, esercizi di respirazione, la tabella di nascita, l’incisione alla nascita se necessario, la nascita del bambino, il taglio del cordone ombelicale e, se necessario, la realizzazione dei punti di sutura.
Per informazioni dettagliate sui corsi di formazione, si prega di contattare il nostro centro di perinatologia e gravidanze ad alto rischio dell’ospedale.
Procedure cesarei
Procedure di nascita rischiose
Il processo di nascita a volte può essere rischioso per la madre e il bambino. Tuttavia, un gruppo di gravidanze è classificato come rischioso prima del lavoro. In questo caso, i medici specializzati in gravidanza ad alto rischio, i.e. perinatologists, mirano a garantire un parto sano prendendo le precauzioni necessarie prima della gravidanza e del parto.
Clicca qui per informazioni dettagliate sulle gravidanze ad alto rischio che possono anche mettere a rischio la nascita ma possono essere controllate.
Placenta Previa e Placenta Acreate Il posizionamento placentare anormale è il più importante rischio di nascita noto. Placenta previa è quando la placenta non è nel suo posto normale in utero, ma nella cervice. Plasenta acreatasi verifica quando la placenta ha adesione anormale alla parete uterina e ha difficoltà a staccarsi. Queste due condizioni possono anche verificarsi insieme. Le conseguenze sono un’emorragia molto pericolosa. La loro incidenza aumenta con il numero di tagli cesarei.
Clicca qui per informazioni sul follow-up delle gravidanze in questa situazione.
Parto normale dopo il cesareo (SSVD)
Dopo il taglio cesareo parto normale-vaginale è possibile. Tuttavia, alcune condizioni devono essere soddisfatte. Clicca qui per informazioni su questo metodo di consegna, che è classificato come una procedura rischiosa.