Prolasso rettale Prolasso rettale è definito come la sporgenza del retto o del retto e del colon sigmoideo, che sono le ultime parti dell’intestino crasso, dal canale anale. Anche se la causa non è molto chiara, la causa principale è nota come insufficienza nei muscoli del pavimento pelvico. È più comune nelle persone obese, nelle donne e soprattutto negli anziani. Nelle donne, può essere accompagnato da vescica e prolasso uterino (prolasso dell’organo pelvico).
Può anche essere visto negli uomini che assumono farmaci per la stitichezza per lungo tempo. Il retto può sporgere e prolasso durante o dopo la defecazione o indipendentemente dalla defecazione. Il paziente può avere la costipazione di accompagnamento e/ o incontinenza fecale e lamentele di gonfiore e pienezza nella zona rettale. L’intestino prolasso può rientrare spontaneamente, o in stadi avanzati, il paziente può avere a spingere la parte sporgente verso l’interno con la sua/ la sua mano. Può anche causare complicazioni come dolore grave, sanguinamento, prurito, cattivo odore e ascesso nella zona rettale.
Prolasso rettale è più comune nelle donne e soprattutto negli anziani. Può essere accompagnato da vescica e prolasso uterino nelle donne.
Sintomi Quali sono i sintomi del prolasso rettale?
Il prolasso rettale è noto anche come prolasso intestinale. I principali sintomi del prolasso rettale;
Stitichezza cronica Incontinenza urinaria Incontinenza fecale Difficoltà durante la defecazione Sensazione di umidità nell’ano Ed è caratterizzato da una costante sensazione di tensione.
Metodi diagnostici
Prolasso di solito diagnosticato da un esame clinico. L’aspetto di gonfiore dell’ano e del retto prolasso è tipico, se questa immagine è assente, ma si sospetta prolasso,
il paziente viene esaminato mediante sforzo o accovacciato. La defecografia convenzionale o di MR puÃ2 essere necessaria per la valutazione di prognosi prima della diagnosi e del trattamento in prolasso. La manometria anale, l’ecografia endoanale/rettale e il nervo pudendale possono anche essere valutati con vari metodi per valutare il muscolo rettale.
Prolasso rettale Prolasso Metodi di trattamento Il trattamento primario del prolasso rettale è la chirurgia. Gli interventi chirurgici vengono eseguiti addominalmente o perinealmente con molte tecniche diverse. I metodi di dieta e biofeedback possono essere utili anche prima e dopo l’intervento chirurgico.