Pronto soccorso: dalla puntura d’ape al morso del cane Piccoli incidenti o più gravi possono accadere a noi in qualsiasi momento, o possiamo assistere loro accadendo a qualcun altro. Pertanto, è di grande importanza conoscere il primo soccorso. Ecco le regole del primo soccorso dalle punture di api ai morsi di cani e gatti…
Come dare il pronto soccorso per una puntura d’ape Le punture di insetti sono frequenti soprattutto durante i mesi estivi. Sai come fornire il primo soccorso in caso di punture di insetti e morsi di animali, che a volte causano gravi dolori? Iniziamo con morsi di animali come cani e gatti…
Nei morsi di cani e gatti, vengono controllate le funzioni vitali della persona ferita. Nei casi lievi, la zona ferita viene pulita con acqua e sapone per 5 minuti. Coprire la ferita con una benda pulita. Nei casi in cui il sanguinamento è intenso, è necessario applicare una pressione sulla ferita con un panno.
I servizi di emergenza sono chiamati. La persona dovrebbe essere informata sulle vaccinazioni necessarie come la rabbia.
Cosa fare con una puntura di scorpione? Sintomi come dolore, edema, infiammazione, vampate di calore, tremori e convulsioni possono essere visti nelle punture di scorpione. Le regole di primo soccorso da applicare nelle punture di scorpione possono essere elencate come segue;
L’area punto dallo scorpione è mantenuta immobile, La persona è posta in posizione sdraiata, Il freddo è applicato alla zona ferita, La benda non è troppo stretta.
Sintomi di una puntura d’ape e regole di pronto soccorso Le punture delle api hanno sintomi come dolore, gonfiore e arrossamento e non durano molto a lungo. Le norme di primo aiuto da applicare contro le punture delle api sono le seguenti:
In caso di puntura di ape, l’area in cui viene lavata l’ape punto. Dopo la puntura d’ape, l’ago viene rimosso se è visibile. Freddo viene applicato alla zona in cui si verifica la puntura d’ape.
In caso di punture di bocca, la persona può succhiare il ghiaccio.
In caso di punture di api, i servizi di emergenza sono chiamati per coloro che sono allergici.
Sintomi del morso di serpente e cosa fare Possiamo elencare i sintomi dei morsi di serpente come segue;
Infiammazione e lividi che è durato per circa 2 settimane, Disturbi del sistema digestivo, Sete, Sanguinamento, Forte dolore.
Pronto soccorso per morsi di serpente La zona ferita viene pulita con acqua, La pressione viene applicata intorno alla ferita, Le bende vengono applicate alle ferite sulle braccia e sulle gambe senza applicare troppa pressione,
Viene applicato un impacco freddo, Le funzioni di vita sono esaminate, I servizi di emergenza sono chiamati.
Pronto Soccorso: Dalla Puntura D’ape Al Morso Del Cane Sintomi di morsi di creature marine Di solito non causa gravi disagi. Sintomi come vampate di calore, infiammazione, convulsioni e mal di testa possono verificarsi. Le regole del primo soccorso sono le seguenti:
La zona ferita è immobilizzata, Se la puntura è visibile, è tolto, Non deve applicare nessuna pressione sull’area ferita, L’applicazione calda è fatta.