Pronto soccorso in infortuni sportivi Distorsioni, lividi, rotture e strappi sono comuni lesioni sportive. Quindi, quali sono gli infortuni sportivi più comuni e come vengono trattati?
Gli infortuni sportivi più comuni Gli infortuni sportivi causati dalla mancanza di riscaldamento o dal movimento improprio mettono sia gli atleti professionisti che quelli amatoriali in una situazione difficile. Lesioni muscolari sono comuni nelle persone che fanno sport. Soprattutto i muscoli del polpaccio e dell’inguine, lo sforzo muscolare della coscia, le lacrime parziali e complete sono al primo posto tra gli infortuni sportivi. Il secondo gruppo comprende distorsioni della caviglia e lesioni correlate ai legamenti esterni, rotture e lesioni al ginocchio.
Quali lesioni al ginocchio sono più comuni? Legamento, legamento crociato, lesioni del menisco, danni alla cartilagine ed edema osseo sono anche lesioni comuni nel ginocchio. Lussazioni in varie parti del corpo, come lussazioni nella spalla, tensioni parziali nei muscoli, strappi della capsula, strappi del tendine all’interno dei muscoli, lesioni alla capsula nei muscoli nella regione dell’anca e lacrime e schiacciamento del tessuto molle chiamato labro nell’anca, che è simile al menisco nel ginocchio.
Come si fa l’applicazione del ghiaccio? Il primo passo negli infortuni sportivi è applicare il ghiaccio. Tuttavia, è importante che questa applicazione sia eseguita correttamente. C’è un equivoco tra il pubblico di applicare il ghiaccio solo una volta e lasciarlo. Tuttavia, il ghiaccio dovrebbe essere applicato alla zona ferita a intervalli regolari. Quando si applica il ghiaccio, un asciugamano o un panno protettivo deve essere posizionato tra la pelle e il ghiaccio. È importante che l’applicazione non sia limitata al giorno della lesione, ma debba essere continuata per 7-10 giorni. Questo metodo di trattamento viene utilizzato per sciogliere l’edema, ridurre il dolore e prevenire la morte delle cellule. Dopo l’applicazione del ghiaccio, l’atleta riposa per alcuni giorni a meno che non ci sia un problema serio. Tuttavia, se c’è una lesione grave come un legamento o una lacerazione muscolare, l’atleta deve consultare immediatamente un medico.
Dopo un infortunio sportivo
Se le lesioni di sport non sono trattate correttamente, le probabilità della ferita che si ripete aumentano. Gli sforzi per tornare allo sport solo preoccuparsi del dolore sono assolutamente inadeguati, e
Pronto Soccorso in Infortuni Sportivi l’assenza di dolore non significa che il problema è scomparso. Per questo motivo, lo sport non dovrebbe essere ripreso fino a quando il trattamento non è finito e il medico ti dice che il trattamento è completamente finito. Tuttavia, quando gli sport vengono ripresi, il corpo non deve essere caricato improvvisamente. Gli esercizi dovrebbero essere fatti a un ritmo gradualmente crescente, non tutti in una volta, al fine di tornare al vecchio livello.