Pronto soccorso per la deglutizione di un corpo estraneo Quasi la metà di tutti gli incidenti domestici coinvolge bambini di età compresa tra 0 e 6 anni. Cinquantotto per cento di questi incidenti si verificano quando il genitore o altri caregiver sono con il bambino.
Cosa fare se un bambino beve liquidi nocivi? Gli incidenti domestici sono comuni per i bambini. Per i genitori, sono una grave fonte di tensione. Per questo motivo, è molto importante conoscere le regole del primo soccorso dopo un incidente.
I bambini maschi ingoiano più corpi estranei I bambini amano esplorare il mondo esterno. Vogliono mettere ogni oggetto che catturano in bocca e assaggiarlo. Infatti, questo comportamento è una parte importante del processo di apprendimento del bambino. Ma c’è una cosa che il tuo bambino non sa mentre esplora il mondo esterno: Pericolo! I bambini che non sanno cosa è pericoloso e cosa non lo è possono ingoiare molti piccoli oggetti, dai giocattoli agli orologi. A volte l’oggetto ingerito provoca difficoltà respiratorie, quindi le famiglie si rivolgono ai servizi di emergenza e talvolta la situazione può diventare chiara mesi dopo a causa della mancanza di sintomi immediati.
I bambini maschi ingoiano più corpi estranei I bambini ingeriscono più oggetti estranei nel periodo di 6 mesi-3 anni quando non sono consapevoli della paura. Secondo le osservazioni cliniche, il tasso di ingestione di corpi estranei è più alto nei bambini maschi che nelle femmine.
I principali corpi estranei inghiottiti dai bambini Monete, pezzi lego, chiodi metallici, viti, chiavi, batterie da giocattoli o orologi, matite e vernici, perle malocchio regalate ai bambini e spille di sicurezza di oggetti simili sono tra gli oggetti che i bambini ingoiano frequentemente. Gli oggetti inghiottiti con bordi taglienti possono perforare l’esofago. Se l’oggetto ingerito è troppo grande, infezioni polmonari possono svilupparsi a causa di Pronto soccorso per la deglutizione di un corpo estraneo
vomito causato da perforazione e ostruzione dopo ostruzione. La polmonite si verifica quando tali sostanze entrano nei polmoni.
Cosa fare se un bambino ha inghiottito un corpo estraneo?
Se il bambino sviluppa improvvisamente mancanza di respiro e tosse mentre mangia o gioca, e pensi che un corpo estraneo sia entrato nella trachea, non cercare di rimuovere il corpo estraneo alla cieca con il dito senza vederlo. Tale azione può causare l’oggetto nelle vie aeree per sfuggire ulteriormente. Le persone addestrate al primo soccorso possono eseguire manovre speciali. Se si sospetta che il bambino abbia ingerito un corpo estraneo, è utile contattare immediatamente il pronto soccorso.
Se ha bevuto liquidi pericolosi È importante ricordare che i liquidi, oltre ai solidi, sono anche una minaccia per i bambini. Tra i liquidi utilizzati per la pulizia nelle nostre case; detersivi per stoviglie e bucato, prodotti per la pulizia della cucina e del bagno, descalers sono gli agenti più comuni. Se non si presta attenzione, i bambini possono accedervi molto facilmente. Bere liquidi per la pulizia domestica, la maggior parte dei quali sono alcalini, può causare ustioni esofagee seguite da stenosi e perforazioni, che possono essere pericolosi per la vita. Se questi liquidi entrano nei polmoni, può svilupparsi una polmonite chimica, un’infezione del tessuto polmonare causata da agenti chimici.
Se è causato dal bere liquidi nocivi, il bambino non dovrebbe mai indurre il vomito. Se il liquido nocivo passa attraverso l’esofago di nuovo, può causare la zona a bruciare una seconda volta e può anche causare il liquido per sfuggire nei polmoni. In tal caso, la famiglia dovrebbe far bere al bambino molta acqua e applicare al pronto soccorso.