Pronto soccorso per le emergenze dentali dei bambini Il bambino può anche avere problemi con i denti, anche se hanno denti da latte. Quindi cosa si dovrebbe fare in situazioni di emergenza come dolore improvviso o frattura? Suggerimenti di primo soccorso per i problemi dentali dei bambini sono nel nostro articolo…
Consigli urgenti per i problemi dentali nei bambini È il dovere più importante dei genitori sostenere e proteggere i loro piccoli tesori il più possibile nei primi anni della loro vita. Anche se il problema è denti da latte non permanenti… Piccoli cuori sono inesperti su molte cose che possono accadere a loro. È compito degli adulti guidarli. Ma i genitori hanno abbastanza conoscenza ed esperienza? ‘Sì’ in alcuni problemi, ‘no’ in altri… Ad esempio, i disagi nel dente da latte, che viene posticipato dicendo “Non è comunque un dente permanente, ne crescerà uno nuovo”, possono avere gravi conseguenze. Può causare molti problemi nel bambino, dalla distrazione alle malattie cardiache. Sai cosa fare contro i problemi dentali di emergenza dei bambini? Ecco i metodi di primo soccorso per i problemi dentali dei bambini…
Mal di denti che ti sveglia di notte Sai cosa fare se tuo figlio si sveglia improvvisamente una notte con un mal di denti? Se questo accade, lavarsi i denti del bambino immediatamente, prestando particolare attenzione alla zona dolente. L’igiene dentale fornisce sollievo. Applicare ghiaccio avvolto in un panno sottile sulla zona del dente dolorante per 5 minuti a intervalli di 5 minuti. Il ghiaccio restringerà i vasi sanguigni nella zona, riducendo il flusso sanguigno e quindi sopprimendo l’infiammazione attiva. Il ghiaccio causerà anche intorpidimento, quindi ci sarà un intorpidimento locale e ridurrà la sensazione di dolore. Se il dolore ancora non va via, il bambino può essere dato antidolorifici in una dose appropriata per il suo/ la sua età e peso per rendere la notte confortevole, ma va ricordato che queste sono soluzioni temporanee. È assolutamente necessario andare da un dentista pediatrico e iniziare il trattamento.
Fare questo se il bambino si rompe un dente Se il vostro bambino ha rotto un dente in una caduta o collisione, il tempo necessario per raggiungere il dentista è di grande importanza. Il primo intervento corretto può prevenire problemi permanenti per il bambino. Se il dente è rotto, assicurarsi di trovare i pezzi rotti. È molto importante trasportare i pezzi rotti in un ambiente umido. Il più adatto
soluzione per questo è il latte. Metti il dente rotto in un contenitore pieno di latte e consegnalo al dentista pediatrico. In questo modo, il pezzo rotto che arriva in condizioni appropriate può essere incollato al dente e il dente può essere ripristinato senza alcuna perdita estetica.
Se l’impatto rimuove un dente Come risultato di una collisione o incidente, un dente può essere completamente spostato. In tal caso, è molto importante trovare il dente slogato. Se il dente slogato è un dente permanente, pulire la radice del dente in acqua corrente tenendo la corona, non toccare mai la radice e sostituire il dente. Chiedi al bambino di arrotolare un tovagliolo in un rotolo e morderlo e andare dal dentista pediatrico. Se non è possibile sostituire il dente entro questo tempo, è opportuno metterlo in un contenitore pieno di latte e andare dal dentista pediatrico il prima possibile. Se il dente slogato è un dente da latte, trova il dente e portalo al pediatra.
Non trascurare i denti cariosi Carie nei denti da latte, a cui molti genitori non prestano molta attenzione, dicendo “È comunque un dente da latte, cadrà e ne arriverà uno nuovo”, influenzerà negativamente la nutrizione dei bambini. Può anche causare molti problemi dalla distrazione alla stanchezza, dalla dimenticanza alle malattie cardiache. Le carie che si verificano nei denti decidui e permanenti non devono essere trascurate. I genitori potrebbero non voler portare i loro figli dal dentista in giovane età, pensando che potrebbero avere paura del dentista. Tuttavia, i trattamenti dentali sono più facili oggi. È necessario spiegare la procedura a ogni bambino in una lingua che capiranno. L’introduzione degli strumenti senza spaventarli contribuisce a guadagnarsi la loro fiducia. È divertente dare nomi agli strumenti dentali. Permette al bambino di fantasticare e vedere il trattamento dentale come un gioco. Non pronunciare mai la frase “Non farà affatto male”. Possono essere molto più resistenti di quanto pensino quando spiegano cosa proveranno. Se hanno paura nonostante tutti gli sforzi, possono essere trattati con anestesia generale. Tutti i trattamenti possono quindi essere eseguiti in una singola sessione.
Pronto Soccorso Per Le Emergenze Dentali Dei Bambini I denti dovrebbero essere lavati anche senza denti Le famiglie spesso aspettano che tutti i denti siano completi per lavarsi i denti dei loro figli. Tuttavia, è già troppo tardi quando i primi denti iniziano a eruttare. Studi recenti dimostrano che i batteri che causano la carie iniziano a moltiplicarsi in bocca anche prima che compaiano i denti. Quindi, anche se il bambino non ha denti in bocca, i batteri si stanno già preparando. Migliore e più pulito è mantenuto, minore è il numero di batteri che causano la carie in bocca. Pertanto, l’igiene orale dovrebbe essere avviata come
appena nascono i bambini. È importante usare spazzole per le dita con la prima eruzione di denti e spazzolini da denti per bambini con l’eruzione di molari (circa 1 anno di età). Il primo esame dentale deve essere fatto tra 6 mesi e 1 anno di età.