Proteggi gli occhi dal computer Sai che tutti i dispositivi tecnologici come i computer danneggiano la salute degli occhi? Leggi questo articolo per proteggerti da questi dispositivi che hanno effetti negativi sulla salute degli occhi con sintomi come prurito, bruciore e dolore.
Gli effetti della tecnologia sulla salute degli occhi Smartphone, tablet, computer… A causa del significativo sviluppo della tecnologia negli ultimi anni, molte persone fanno quasi tutto il loro lavoro quotidiano con i dispositivi offerti dalla tecnologia. Così tanto in modo che non ci è qualcosa come non usando un calcolatore nella vita di affari più. Tuttavia, questi dispositivi portano anche con sé una serie di problemi di salute. Le persone che lavorano seduti davanti a un computer tutto il tempo possono non solo avere problemi di salute nel loro sistema muscolo-scheletrico o digestivo, ma anche la loro salute degli occhi è influenzata negativamente.
Sintomi di malattie degli occhi A causa del rapido aumento dell’uso di dispositivi con schermi digitali, molte persone sperimentano alcuni problemi con gli occhi e consultano un medico. Dolore, bruciore, bruciore, secchezza, prurito, arrossamento, irrigazione, difficoltà di messa a fuoco, strabismo, affaticamento degli occhi, sensibilità alla luce, dispersione della luce e mal di testa sono tra i primi tra questi problemi.
Modi per prevenire le malattie degli occhi Ci sono una serie di precauzioni che possono essere prese per evitare che gli occhi siano influenzati negativamente dai computer che devono essere utilizzati soprattutto nella vita aziendale. Tali misure sono le seguenti:
Il bordo superiore degli schermi dei computer desktop o laptop dovrebbe essere a livello degli occhi, leggermente inferiore per coloro che indossano occhiali bifocali.
La distanza tra l’occhio e lo schermo deve essere impostata tra 50 e 80 cm a seconda delle dimensioni del monitor e i caratteri scuri e di dimensioni adeguate devono essere utilizzati su uno sfondo chiaro.
L’ubicazione e le specifiche tecniche delle sorgenti di illuminazione artificiale dovrebbero essere adattate per prevenire l’abbagliamento e la riflessione sullo schermo e dovrebbero essere fornite condizioni di illuminazione conformi alle norme.
Fai una pausa di 20 secondi ogni 20 minuti e focalizza gli occhi almeno a 6 metri di distanza, lampeggia frequentemente quando il numero di lampeggi diminuisce mentre sei davanti allo schermo, il che può portare a secchezza degli occhi, e idrata la superficie degli occhi completando con gocce se necessario.
Proteggi Gli Occhi Dal Computer Non ritardi per cura di malattie di occhio Coloro che lavorano con i dispositivi dello schermo non dovrebbe perdere tempo a consultare un medico se incontrano problemi con la loro salute degli occhi. È particolarmente importante che i trattamenti necessari siano applicati in modo tempestivo per i livelli di distanza e vicino alla vista, gli errori di rifrazione e i risultati oculari secchi. Dopo l’esame, metodi di trattamento semplici come lenti antiriflesso, occhiali da vista o gocce possono migliorare la qualità della vita quotidiana.