Proteggi i tuoi bambini dalle malattie invernali
Proteggi i tuoi bambini dalle malattie invernali Possiamo facilmente proteggere i nostri bambini dalle malattie invernali con metodi semplici ed efficaci.
Modi per resistere alle malattie invernali
Proteggi i tuoi bambini dalle malattie invernali Il numero di malattie che sperimentiamo aumenta con i mesi invernali. Influenza, bronchite, infezioni della gola, sinusite e molte altre malattie sono comuni in noi stessi o le persone intorno a noi. Nella società moderna di oggi, è quasi impossibile per le malattie infettive non essere trasmesse da una persona all’altra. Perché i condizionatori d’aria, i mezzi pubblici, i centri commerciali, le scuole sono come una specie di nido di malattie. Il pericolo di ammalarsi frequentemente in inverno vale tanto per i nostri figli quanto per noi. Tuttavia, è possibile proteggere facilmente i nostri bambini dalle malattie invernali con metodi semplici ed efficaci.
1- Impugnatura L’influenza, che inizia con febbre alta e progredisce con muscoli, gola e mal di testa, è accompagnata da naso che cola/ congestione nasale e talvolta tosse. L’influenza, che provoca un intenso senso di stanchezza, può portare a gravi conseguenze che possono essere fatali se non trattata. È molto importante riposare e bere molta acqua nell’influenza, che può essere prevenuta dal 70-90 per cento con il vaccino antinfluenzale.
2- Infezione della gola Le infezioni della gola (faringite, tonsillite) causano febbre alta, problemi di deglutizione, mal di gola e mal di testa, e talvolta tosse, vomito e dolore addominale. Gli antibiotici sono essenziali se sono presenti germi beta. Altrimenti, le infezioni da beta possono portare a gravi malattie dal cuore ai reni.
3- Polmonite La polmonite, che si verifica con febbre alta e tosse con catarro, provoca l’infezione del tratto respiratorio inferiore coinvolgendo il tessuto polmonare unilateralmente o bilateralmente. Di solito si verifica dopo un’infezione del tratto respiratorio superiore. Molti virus e batteri possono causare questa malattia. Se non trattata, può essere pericolosa per la vita.
4- Bronchite e bronchiolite Bronchite e bronchiolite, malattie del tratto respiratorio inferiore, sono causati da virus e batteri che infiammano i rami del tratto respiratorio chiamato ‘albero polmonare’. La malattia delle piccole vie aeree dei polmoni è chiamata bronchiolite, mentre la malattia delle grandi vie aeree è chiamata bronchite. Causano tosse e affanno e possono portare alla polmonite se non trattata.
5- Raffreddori Il raffreddore comune è causato da virus. Si trasmette attraverso le secrezioni, stretto contatto e respirazione, e può causare una luce colorata naso che cola/ bloccato, sensazione di prurito in gola e naso, starnuti e talvolta febbre con tosse. Non esiste un vaccino per il raffreddore comune.
6- Infiammazione dell’orecchio medio (otite) Soprattutto durante o dopo le infezioni del tratto respiratorio superiore come raffreddori, influenza e faringite, batteri e virus passano dalla gola all’orecchio medio attraverso il canale di Eustachio tra la gola e l’orecchio, causando l’infezione lì. Si manifesta con dolore all’orecchio, febbre e perdita dell’udito. Dovresti portare tuo figlio da un medico il prima possibile.
7- Sinusite L’infezione del tessuto che riveste la superficie interna degli spazi chiamati seni tra le ossa che formano il cranio è chiamato sinusite. Mentre ci sono lamentele come scarico nasale viscoso scuro/ congestione che non va via dopo l’infezione del tratto respiratorio superiore, tosse che aumenta al mattino e gradualmente aumentando il dolore testa-muscolo-articolare, nausea, perdita di appetito, può essere accompagnato da febbre. Se non completamente trattata, può diventare cronica.
8- Gastroenterite (diarrea o diarrea) Molti batteri e virus possono causare diarrea. La malattia può progredire da lieve a grave. Può essere lieve, a volte con vomito persistente e febbre, e può anche richiedere il ricovero in ospedale. Rotavirus, un’infezione intestinale caratterizzata da vomito, diarrea e febbre, è molto comune nei mesi invernali.Proteggi i tuoi bambini dalle malattie invernali
Modi per resistere alle malattie
Mangiare una dieta equilibrata e sana, Prestare attenzione ai modelli di sonno, ottenere abbastanza sonno, Bere abbastanza liquidi, soprattutto acqua, ed evitare bevande gassate, Mangiare pesce due volte a settimana insieme a frutta e verdura, Controllo dei livelli di minerali e vitamine come ferro, zinco e vitamina D, Consumare tisane come tiglio, succhi di frutta con aggiunta di polpa, melassa e miele, Saluta la persona con un cenno invece di un bacio, poiché le malattie invernali sono più comunemente trasmesse attraverso le vie respiratorie,
Evitare il più possibile ambienti chiusi e affollati, Lavarsi frequentemente le mani ed evitare di toccare bocca, naso e occhi; insegnare ai bambini le regole di igiene,
Non surriscaldare l’ambiente come germi si moltiplicano facilmente nel calore, Ventilare regolarmente la casa, le aule e l’ambiente, Regolare manutenzione e pulizia dei condizionatori d’aria utilizzati nell’ambiente, Allattare sempre il bambino durante l’infanzia e rafforzare la sua immunità con il latte materno, che è un’antibiotico naturale’,
Regolare manutenzione e pulizia dei condizionatori d’aria utilizzati nell’ambiente Non indossare vestiti troppo spessi o perle e non lasciare che i bambini li indossano. Indossare indumenti a strati adatti all’ambiente, aumentando o diminuendo in base alla temperatura,
Evitare di mettere il bambino in un ambiente in cui il fumo di sigaretta è presente, Non mandarli a scuola se necessario, dato che il riposo aumenterà la loro resistenza corporea,
Ottenere il vaccino antinfluenzale se il medico lo ritiene necessario.Proteggi i tuoi bambini dalle malattie invernali