Proteggi i tuoi bambini dalle malattie invernali 

Proteggi i tuoi bambini dalle malattie invernali Possiamo facilmente proteggere i nostri bambini dalle malattie invernali con metodi semplici ed efficaci.

Modi per resistere alle malattie invernali 

Proteggi i tuoi bambini dalle malattie invernali Il numero di malattie che sperimentiamo aumenta con i mesi invernali. Influenza, bronchite, infezioni della gola, sinusite e molte altre malattie sono comuni in noi stessi o le persone intorno a noi. Nella società moderna di oggi, è quasi impossibile per le malattie infettive non essere trasmesse da una persona all’altra. Perché i condizionatori d’aria, i mezzi pubblici, i centri commerciali, le scuole sono come una specie di nido di malattie. Il pericolo di ammalarsi frequentemente in inverno vale tanto per i nostri figli quanto per noi. Tuttavia, è possibile proteggere facilmente i nostri bambini dalle malattie invernali con metodi semplici ed efficaci.

1- Impugnatura L’influenza, che inizia con febbre alta e progredisce con muscoli, gola e mal di testa, è accompagnata da naso che cola/ congestione nasale e talvolta tosse. L’influenza, che provoca un intenso senso di stanchezza, può portare a gravi conseguenze che possono essere fatali se non trattata. È molto importante riposare e bere molta acqua nell’influenza, che può essere prevenuta dal 70-90 per cento con il vaccino antinfluenzale.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

2- Infezione della gola Le infezioni della gola (faringite, tonsillite) causano febbre alta, problemi di deglutizione, mal di gola e mal di testa, e talvolta tosse, vomito e dolore addominale. Gli antibiotici sono essenziali se sono presenti germi beta. Altrimenti, le infezioni da beta possono portare a gravi malattie dal cuore ai reni.

3- Polmonite La polmonite, che si verifica con febbre alta e tosse con catarro, provoca l’infezione del tratto respiratorio inferiore coinvolgendo il tessuto polmonare unilateralmente o bilateralmente. Di solito si verifica dopo un’infezione del tratto respiratorio superiore. Molti virus e batteri possono causare questa malattia. Se non trattata, può essere pericolosa per la vita.

4- Bronchite e bronchiolite Bronchite e bronchiolite, malattie del tratto respiratorio inferiore, sono causati da virus e batteri che infiammano i rami del tratto respiratorio chiamato ‘albero polmonare’. La malattia delle piccole vie aeree dei polmoni è chiamata bronchiolite, mentre la malattia delle grandi vie aeree è chiamata bronchite. Causano tosse e affanno e possono portare alla polmonite se non trattata.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

5- Raffreddori Il raffreddore comune è causato da virus. Si trasmette attraverso le secrezioni, stretto contatto e respirazione, e può causare una luce colorata naso che cola/ bloccato, sensazione di prurito in gola e naso, starnuti e talvolta febbre con tosse. Non esiste un vaccino per il raffreddore comune.

6- Infiammazione dell’orecchio medio (otite) Soprattutto durante o dopo le infezioni del tratto respiratorio superiore come raffreddori, influenza e faringite, batteri e virus passano dalla gola all’orecchio medio attraverso il canale di Eustachio tra la gola e l’orecchio, causando l’infezione lì. Si manifesta con dolore all’orecchio, febbre e perdita dell’udito. Dovresti portare tuo figlio da un medico il prima possibile.

7- Sinusite L’infezione del tessuto che riveste la superficie interna degli spazi chiamati seni tra le ossa che formano il cranio è chiamato sinusite. Mentre ci sono lamentele come scarico nasale viscoso scuro/ congestione che non va via dopo l’infezione del tratto respiratorio superiore, tosse che aumenta al mattino e gradualmente aumentando il dolore testa-muscolo-articolare, nausea, perdita di appetito, può essere accompagnato da febbre. Se non completamente trattata, può diventare cronica.

8- Gastroenterite (diarrea o diarrea) Molti batteri e virus possono causare diarrea. La malattia può progredire da lieve a grave. Può essere lieve, a volte con vomito persistente e febbre, e può anche richiedere il ricovero in ospedale. Rotavirus, un’infezione intestinale caratterizzata da vomito, diarrea e febbre, è molto comune nei mesi invernali.Proteggi i tuoi bambini dalle malattie invernali

Modi per resistere alle malattie 

Mangiare una dieta equilibrata e sana, Prestare attenzione ai modelli di sonno, ottenere abbastanza sonno, Bere abbastanza liquidi, soprattutto acqua, ed evitare bevande gassate, Mangiare pesce due volte a settimana insieme a frutta e verdura, Controllo dei livelli di minerali e vitamine come ferro, zinco e vitamina D, Consumare tisane come tiglio, succhi di frutta con aggiunta di polpa, melassa e miele, Saluta la persona con un cenno invece di un bacio, poiché le malattie invernali sono più comunemente trasmesse attraverso le vie respiratorie,

Evitare il più possibile ambienti chiusi e affollati, Lavarsi frequentemente le mani ed evitare di toccare bocca, naso e occhi; insegnare ai bambini le regole di igiene,

Non surriscaldare l’ambiente come germi si moltiplicano facilmente nel calore, Ventilare regolarmente la casa, le aule e l’ambiente, Regolare manutenzione e pulizia dei condizionatori d’aria utilizzati nell’ambiente, Allattare sempre il bambino durante l’infanzia e rafforzare la sua immunità con il latte materno, che è un’antibiotico naturale’,

Regolare manutenzione e pulizia dei condizionatori d’aria utilizzati nell’ambiente Non indossare vestiti troppo spessi o perle e non lasciare che i bambini li indossano. Indossare indumenti a strati adatti all’ambiente, aumentando o diminuendo in base alla temperatura,

Evitare di mettere il bambino in un ambiente in cui il fumo di sigaretta è presente, Non mandarli a scuola se necessario, dato che il riposo aumenterà la loro resistenza corporea,

Ottenere il vaccino antinfluenzale se il medico lo ritiene necessario.Proteggi i tuoi bambini dalle malattie invernali


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.