Proteggi il tuo cuore dal caldo estivo e dall’umidità! Il caldo e l’umidità in estate possono essere estenuanti per tutti, soprattutto quelli che vivono in grandi città. Ma è particolarmente impegnativo e pericoloso per i pazienti di cuore. Questo è come si dovrebbe proteggere il vostro cuore in estate.
Perché il rischio di infarto aumenta in estate? I problemi di salute sono più comuni in estate. Ma il tuo cuore è pronto per il caldo? Il calore rovente scatena più problemi di salute. Le persone con problemi di salute come insufficienza renale, problemi respiratori e obesità dovrebbero anche essere protetti dal caldo, che è particolarmente una minaccia per la salute del cuore. Perché il calore estremo combinato con l’umidità diventa molto più pericoloso.
Le navi si dilatano nella stagione calda Il tempo estremamente caldo e umido è particolarmente rischioso per le persone con problemi cardiovascolari, ipertensione e insufficienza cardiaca. La circolazione sanguigna della pelle è tra i meccanismi più importanti che mantengono costante la temperatura corporea. Mentre i vasi che alimentano la pelle si restringono nel freddo, si espandono nel calore e cercano di ridurre o aumentare la perdita di calore nel corpo. Questo richiede che il cuore lavori di più. Nelle persone con insufficienza cardiaca, il flusso sanguigno è diretto principalmente alla pelle, che può portare a una diminuzione del flusso sanguigno agli organi vitali. Inoltre, poiché la maggior parte delle persone con insufficienza cardiaca usano diuretici, perdono più fluido attraverso la sudorazione. Poiché queste persone sono più sensibili al deterioramento dell’equilibrio salino, non dovrebbero assolutamente trascurare i loro controlli e la frequenza del consumo dei farmaci usati dovrebbe essere riorganizzata nei mesi estivi.
Bere molta acqua per prevenire l’infarto Grazie alla sua struttura, il corpo, che cerca di raffreddarsi al minimo aumento di temperatura, inizia prima la sudorazione e i vasi sanguigni si dilatano. Dal momento che il corpo perde liquidi attraverso la sudorazione, è importante consumare abbastanza liquidi, soprattutto nella stagione calda. Siccome l’acqua evapora da pelle umida, la pelle inizia a rinfrescare. Fluidi ed elettroliti, sali e minerali, si perdono. Proteggi il tuo cuore dal caldo estivo e dall’umidità! La diminuzione del volume del fluido
circolante nelle vene provoca una diminuzione della fluidità del sangue e la quantità di sangue che passa attraverso i reni. Ciò può portare a funzionalità renale compromessa se non viene assunto abbastanza fluido. Le sostanze secrete dai reni e dalle ghiandole surrenali per compensare questo possono causare la costrizione dei vasi sanguigni, con conseguente aumento improvviso della pressione sanguigna e aumento dei sintomi di insufficienza cardiaca. Gli attacchi di cuore sono più comuni in estate. Ciò è dovuto alla perdita di sale ed elettroliti, nonché un aumento della coagulazione del sangue. Per questo motivo, le persone che hanno subito un intervento chirurgico di bypass o di sostituzione della valvola cardiaca, hanno stent inseriti nei loro vasi cardiaci o hanno una malattia cardiovascolare nota dovrebbero consumare molta acqua durante i mesi estivi.
I farmaci devono essere regolati in base alle condizioni di caldo È anche importante che le persone con ipertensione e coloro che usano diuretici bevano abbastanza liquidi, specialmente nella stagione calda. In caso contrario, improvvise cadute della pressione sanguigna e funzionalità renale compromessa possono verificarsi nel calore. Il problema di salute di ipertensione non può essere riconosciuto facilmente perché non ha sintomi molto evidenti. Per questo motivo, è utile monitorare i cambiamenti della pressione sanguigna più da vicino, specialmente durante le transizioni stagionali. È importante che l’uso di farmaci per le persone con pressione alta sia riorganizzato dai loro medici in base al clima caldo nel periodo estivo.