Proteggi la tua pelle dalle transizioni stagionali Le transizioni stagionali causano effetti su quasi ogni essere umano. L’organo più colpito è la nostra pelle…
Prenditi cura della tua pelle, non essere influenzato da transizioni stagionali Dovremmo prestare maggiore attenzione alla cura della pelle durante le transizioni stagionali. Un motivo importante per l’esacerbazione delle malattie della pelle durante le transizioni stagionali e giorni fuori stagione è il fattore di stress causato da questi cambiamenti. Ecco gli effetti dei cambiamenti stagionali sulla nostra pelle e le precauzioni che possono essere prese… I cambiamenti stagionali tra le giornate invernali nuvolose e le giornate estive calde e soleggiate costringono l’intero organismo a cambiare. I meccanismi di adattamento della pelle entrano in gioco in condizioni climatiche più fredde, più calde, il sole si intensifica e il vento diventa più pronunciato. Condizioni come oleoso, essiccazione, colore e cambiamento della pelle sono meccanismi di difesa che il corpo utilizza per mantenere l’equilibrio tra l’ambiente esterno. Per una pelle bella, liscia e sana, è assolutamente necessario applicare la cura giusta.
I bambini e la pelle allergica sono più colpiti I neonati, quelli con pelle sensibile, allergica e gli anziani sono più colpiti da cambiamenti stagionali. Poiché gli anziani e i bambini sono più esposti all’eczema a causa della loro pelle sottile e sensibile, la loro protezione richiede cure speciali. Soprattutto nei mesi primaverili, alcune malattie stagionali come la ‘Pityriasis rosea’ possono avvertire esacerbazioni. Ogni pelle ha il suo ritmo naturale. È possibile ottenere una pelle sana e bella se non vengono eseguite le cure sbagliate e le procedure inutili, viene prestata attenzione alla pulizia, all’idratazione, alla protezione solare e alla cura consapevole specifica per la pelle.
Per la cura della pelle Un’alimentazione regolare e bilanciata, un buon sonno e l’esercizio fisico sono importanti anche per la pelle, soprattutto per affrontare lo stress causato dai cambiamenti stagionali nelle condizioni climatiche. Ecco le misure che possono essere prese per la salute della pelle…
Scegli idratanti e prodotti di pulizia appropriati in base al tipo di pelle. Cercate di garantire che la pelle è meno influenzata da condizioni fisiche indossando guanti, sciarpe e cappelli, soprattutto in tempo freddo e ventoso.
Se siete interessati al turismo di montagna, scegliete sempre prodotti per la protezione solare con fattori di protezione elevati in tutte le stagioni.
Fare attenzione a consumare circa due litri di acqua o bevande liquide al giorno in tutte le stagioni, soprattutto per mantenere l’idratazione del corpo.
L’inverno è il momento migliore per avere procedure come laser, peeling, Mesotherapy. Per le procedure dermocosmetiche, preferire la stagione invernale quando l’effetto del sole è inferiore.
Preferire creme ricche di vitamina E in base alla tua età, che sono efficaci in ogni fase della cura della pelle con le sue proprietà nutrienti, strutturanti e riparatrici.
In tempo freddo e secco quando si prevede di uscire, non lavarsi le mani se non necessario, e cercare di non usare detergenti irritanti.
Dal momento che mangiare cibi con abbondanza di vitamine e liquidi aumenterà la resistenza interna della pelle all’ambiente esterno, prestare attenzione al consumo di tali alimenti ai pasti.
Scegli il cotone, i vestiti non stagionalmente appropriati. Poiché il viso e le mani sono più esposti a fattori come vento, sole, aria fredda, acqua e detergenti, richiedono una cura un po’ più speciale. Consultare un dermatologo per prurito, problemi di pelle prolungati che non migliorano con semplice idratazione.