Psicologia femminile durante la menopausa La menopausa ha molte conseguenze fisiologiche, ma ha anche un grande impatto psicologico. Molte donne possono sentirsi depresse, irritabili e sole durante questo periodo.
Vampate di calore, dolore… Ecco i sintomi della menopausa La menopausa, conosciuta anche come l’ultimo periodo mestruale, è un periodo di carenza di estrogeni. Questa carenza non causa direttamente il deterioramento psicologico, ma causa molti disturbi espressi attraverso il sistema nervoso autonomo come vampate di calore, intorpidimento, sudorazione notturna e diurna, gonfiore, vertigini, disturbi dell’equilibrio, palpitazioni. Nelle donne che sperimentano questi, possono verificarsi indebolimento emotivo, disagio interno, pessimismo, riluttanza e insoddisfazione in molte aree. Non tutte le donne hanno problemi mentali. Ciò è direttamente correlato alla personalità, alla fiducia in se stessi, alle occupazioni e allo status lavorativo. Le donne che hanno fiducia in se stesse, che riconoscono le caratteristiche del periodo che stanno attraversando, che hanno lavoro, professioni e occupazioni reali hanno problemi mentali minimi.
Prenditi cura del tuo cuore durante la menopausa Il rischio di malattie cardiovascolari aumenta molto rapidamente durante la menopausa e il tasso di malattie cardiache nelle donne che attraversano questo periodo è quasi uguale a quello degli uomini. La mortalità cardiaca postmenopausa è anche più alta nelle donne che negli uomini. Questo perché la malattia cardiaca progredisce peggio, il corpo non può gestire bene i cambiamenti metabolici e la diagnosi della malattia può ritardare il trattamento.
Non regolare i conti con il ‘passato’ La menopausa è un periodo per le donne come la gravidanza, l’allattamento al seno e l’adolescenza. Durante questo periodo, non dovrebbero mai sentirsi soli ed emarginati. Durante questo periodo, i coniugi possono a volte mostrare comprensione e talvolta non capiscono i problemi. Pertanto, è importante informarli. Il passato e le esperienze di una donna determinano il suo rischio di depressione. Questo periodo è una sorta di ‘fare i conti con il passato’. La persona guarda la sua/ la sua vita e valuta se stessa/ se stesso. Questa valutazione
Psicologia femminile durante la menopausa differisce secondo le società e le culture. Ad esempio, le donne turche pensano più alla propria famiglia che a se stesse. A questa età, i suoi figli hanno lasciato casa, è stata con suo marito per un certo periodo di tempo e se sta lavorando, ha smesso di lavorare. Potrebbe essere infelice perché ha fatto tutti i suoi investimenti nel marito e nei figli. Per questo motivo, gli psicologi consigliano alle donne di fare qualcosa non solo per le loro famiglie ma anche per se stesse.
La menopausa causa depressione Alcuni dei problemi sono legati alla percezione delle donne di questo periodo. Ci sono alcune conseguenze della fine dell’età riproduttiva durante questo periodo. Tuttavia, questa ragione è esagerata più di motivi culturali e sociologici. Questo periodo può essere percepito come la fine della vita e della vita sessuale. Nelle donne che sperimentano questa percezione, può manifestarsi come disturbi d’ansia, irritabilità, stress cronico, insonnia, spesso depressione. Si sostiene che questi problemi sono anche legati ai cambiamenti ormonali durante la menopausa. Tuttavia, questa non è un’informazione pienamente dimostrata.
La sessualità in menopausa può essere un problema Vari stress entrano in gioco anche durante la menopausa. È un periodo in cui i bambini crescono, lasciano la casa, diventano indipendenti e la casa diventa vuota. Pertanto, può provare un senso di solitudine quando entra in menopausa. Disturbi fisici come le malattie cardiovascolari possono anche essere visti durante questo periodo. Potrebbero esserci problemi sessuali. La perdita di un coniuge può verificarsi nella parte successiva della menopausa. Questi aggiungono alla sensazione di solitudine.