Punti neri Quali sono i punti neri che fanno desiderare a molti di noi di spremere quando li vediamo e come dovrebbero essere effettivamente puliti? Dettagli nel nostro articolo…
Che cosa sono i punti neri? I punti neri sono uno dei problemi più inquietanti con brufoli (acne) durante l’adolescenza. I punti neri, che disturbano le persone esteticamente, sono in realtà un problema di pelle. I punti neri sono pori ostruiti. Anche se i brufoli ti fanno venire voglia di spremere di più perché sono infiammati, spremere punti neri è anche diventata un’abitudine che molte persone hanno sviluppato. Tuttavia, spremere punti neri può peggiorare la condizione della pelle. Un punto nero, noto come Comedone nel linguaggio medico, è un follicolo pilifero o olio prodotto naturalmente della pelle (sebo) e cellule morte che ostruiscono i pori. I punti neri possono anche essere chiamati lesioni non infiammatorie dell’acne. In breve, se i follicoli si ostruiscono con cellule morte della pelle o olio, diventano punti neri. Il sebo prodotto dai pori reagisce con l’ossigeno, si scurisce e diventa nero. Ecco perché diventano punti neri.
Quali sono i punti neri più comuni? I punti neri sono più comuni sul naso e sulle guance. Tuttavia, i punti neri possono essere ovunque sul corpo. Crea una leggera elevazione e si nota facilmente per il suo colore scuro. Soprattutto quando si guarda attentamente allo specchio, i punti neri sul naso sono immediatamente evidenti. Anche i punti neri sulla guancia sono molto comuni. I punti neri, che sono realmente un tipo delicato di acne, principalmente sono visti nelle aree della faccia in cui le ghiandole sebaceous sono individuate. Pertanto, si verificano principalmente sulla fronte, sul naso e sul mento. Possono verificarsi anche sul collo, sulla schiena e sul petto.
Pelle grassa più incline
I pori ostruiti sulla pelle diventano punti neri se sono aperti e bianchi se sono chiusi. I punti neri sono meno infetti dei whiteheads a causa della proliferazione dei batteri dell’acne. I punti neri sono anche un blocco dei pori dei filamenti sebacei noti come fibre grasse. Tuttavia, i filamenti sebacei sono color pelle o leggermente grigio. Anche i punti neri appaiono in queste aree. Le persone con la pelle grassa sono senza dubbio più probabilità di avere pori ostruiti, dove i batteri crescono e causano bianco, nero e papule. E ‘una priorità assoluta per le persone con questo tipo di pelle per mantenere i loro pori ostruiti
aprire purificando la loro pelle.
Quali sono le cause Punti neri? I punti neri sono causati dai pori ostruiti che secernono il sebo. I follicoli della pelle hanno ragione e contengono ghiandole sebacee, che producono anche olio. In breve, la pelle ha bisogno di questo olio per il suo equilibrio naturale. Questo mantiene la pelle morbida e idratata. L’interruzione di questo delicato equilibrio prepara il terreno per i punti neri. Questi fattori possono essere elencati come segue:
Pori ostruiti a causa di cellule morte della pelle, sebo e make-up creare la pelle sporca e grassa e causare punti neri.
Sudorazione a causa di sport, calore o stress può causare pori al superlavoro. Quando le persone che sudano molto o le persone che fanno sport non puliscono bene la pelle dopo l’esercizio, la sporcizia della pelle e i residui si accumulano nei pori e possono apparire come punti neri. Anche se la sudorazione è percepito come brutto, in realtà aiuta a pulire i pori e accelerare il metabolismo della pelle, ma se questa sudorazione è eccessiva, interrompe l’equilibrio. Abbia fretta di togliere il sudore in eccesso e la sporcizia perfino dopo esercizio.
I prodotti per capelli possono anche causare pori ostruiti quando entrano in contatto con il viso. Cerca di tenere i capelli lontani dal viso in modo che questi prodotti non entrino in contatto con il viso.
La pelle grassa è un buon terreno per i punti neri. Toccare il viso con le mani può aumentare l’untuosità. Cercate di evitare di toccare il telefono al viso, dove l’olio, sporco e batteri si accumulano facilmente. Pulire il telefono frequentemente. Se hai la pelle grassa, modella la tua dieta di conseguenza.
Blackhead Removal Sbarazzarsi di punti neri non è così facile come spremere punti neri come si pensa. La rimozione dei punti neri è possibile con l’uso dei prodotti giusti. Potete vedere le strisce nasali come un dispositivo di rimozione della testa nera. È un metodo più semplice che spremere punti neri. Se applichi queste strisce di nastro ogni settimana, puoi aiutare ad aprire i pori ostruiti. Cosa puoi fare contro la domanda “Come passano le macchie nere sul viso?” può essere elencato come segue: I trattamenti applicati per risolvere i problemi avanzati della pelle possono anche essere efficaci nella guarigione e nella prevenzione dei punti neri in quanto contengono prodotti come vapore, soluzioni professionali, ecc. I pori possono essere aperti con trattamenti per il viso. Scegliere i prodotti giusti: E ‘importante che i prodotti utilizzati per prevenire punti neri contengono acido salicilico o acido glicolico. Soprattutto l’acido salicilico aiuta ad aprirsi
e pulire i pori e rigenera le cellule della pelle. Abbiate cura di utilizzare questi prodotti per la pulizia quotidiana della pelle. Grazie ai prodotti contenenti retinolo che userai per la tua pelle prima di andare a letto, impedirai la desquamazione sulla pelle, sosterrai il collagene e otterrai una pelle più soda. Non dimenticare di applicare la protezione solare prima di uscire la mattina. Peeling: peeling delicato può essere efficace sia nell’apertura dei pori e rendere la pelle liscia.
Utilizzare un pennello per la pulizia: è possibile utilizzare un pennello per la pulizia profonda della testa nera.
Crea una maschera detox: con le maschere che applichi settimanalmente, detergerai il viso mantenendo l’equilibrio dell’olio. Mentre le maschere contenenti olio di tea tree disinfettano, la maschera di argilla crea un effetto purificante nella rimozione dello sporco. È così che puoi purificare la pelle dai punti neri.
Lavare il viso regolarmente:Lavare il viso due volte al giorno, mattina e sera, aiuta a rimuovere gli oli che si accumulano durante il giorno e la notte. Lavare il viso più di 2 volte al giorno provoca anche irritazione della pelle. Rimuove anche gli oli naturali di cui il viso ha bisogno, portando a un’eccessiva produzione di olio e conseguenti punti neri e blocchi dei pori. L’eccessiva produzione di sebo si verifica a causa di un lavaggio eccessivo e provoca punti neri.
Non indossare il trucco eccessivo: se vuoi prenderti cura della tua pelle, evita il trucco in eccesso. Quando fa fino alla misura, prende precauzioni contro punti neri.
Preferisci i prodotti oil-free: i prodotti contenenti olio possono invitare punti neri. Quando si sceglie lozione e protezione solare, è possibile utilizzare quelli a base d’acqua.
Come sbarazzarsi di punti neri sul naso? Le toppe della testa nera possono svolgere un ruolo di facilitazione nella rimozione dei punti neri e nell’apertura dei pori ostruiti. Perché prima di utilizzare questi nastri, che agiscono come un magnete, lavare il viso, poi attaccarli. Quindi rimuovere e applicare tonico per rilassare la pelle. Tuttavia, dovrebbe essere usato con attenzione per evitare l’irritazione della pelle.
Che cosa è buono per i punti neri? Invece di spremere punti neri, puoi chiedere “cosa è buono per i punti neri?”. Ecco cosa puoi fare per questo:
Detergere delicatamente la pelle e utilizzare regolarmente i prodotti giusti sono le pratiche principali che fanno bene ai punti neri. Pulire accuratamente la pelle, soprattutto a
nottata. Non evitare mai di pulire la mattina. Perché purificherai la tua pelle dall’olio accumulato durante la notte.
Utilizzare idratanti leggeri dopo la pulizia della pelle. Perché si impedisce la proliferazione di batteri cattivi e non preparare il terreno per la formazione di punti neri.
Puoi beneficiare di prodotti da banco. Questi prodotti possono consistere in creme, gel, pastiglie e sieri. I prodotti per la rimozione dei punti neri contengono ingredienti come acido salicilico, perossido di benzoile, acido glicolico e resorcinolo, che mirano a distruggere i batteri. Soprattutto l’acido salicilico dissolve l’olio accumulato entrando nei pori.
Il siero che contiene il retinolo può essere buono contro punti neri. Come prodotto per la rimozione dei punti neri a casa, puoi realizzare una maschera per il peeling o la rimozione dei punti neri. Dovresti preferire i marchi consigliati dagli esperti per evitare problemi come l’irritazione della pelle. Punti neri
È possibile scegliere prodotti contenenti jojoba per peeling. Questo peeling può essere più morbido. I prodotti contenenti cannella e amamelide aiutano a stringere i pori e prevenire lo splendore, mentre il retinolo aiuta il ricambio cellulare e i pori ostruiti a combattere e aumentare la produzione di collagene. Punti neri
Scegli prodotti con ingredienti prebiotici.
Come si eliminano i punti neri? È possibile applicare alcuni trattamenti per punti neri sul viso da soli a casa. Suggerimenti per il trattamento della testa nera a casa sono i seguenti:
Applicare l’olio di tea tree ai punti neri con un batuffolo di cotone. L’olio dell’albero del tè può fermare la progressione dei batteri.
Puoi sbucciare con sale o zucchero. Con questo peeling, puoi raschiare le cellule morte sulla pelle. Bagnare il viso e applicare il peeling che avete preparato alle aree con punti neri e massaggiare con movimenti circolari per 30 secondi. Quindi lavare il viso con acqua.
Dopo aver bagnato le foglie di tè verde, metterle sulle aree con punti neri e massaggiare con un movimento circolare per 30 secondi. Quindi sciacquare il viso con acqua. Le foglie di tè verde prevengono l’eccessiva produzione di olio e rivitalizzano la pelle con il suo effetto antiossidante.
Potrebbe essere un po’ più difficile rimuovere punti neri radicati. Tuttavia, non provare a strofinare il viso eccessivamente per questo.
Quando i prodotti da banco non funzionano, i farmaci di prescrizione possono essere usati per i problemi più cronici della testa nera. I farmaci contenenti vitamina A, AHA (oli solubili in acqua), BHA (oli liposolubili) e retionoidi possono aiutare le cellule della pelle a girare più velocemente prevenendo i pori ostruiti.
Per punti neri profondi, i dermatologi possono applicare metodi di apertura dei pori. Con questi trattamenti, futuri blocchi dei pori possono anche essere prevenuti. La domanda “come acne e punti neri vanno via?” può essere risposto con laser e terapia della luce. Con questi trattamenti, punti neri e acne vengono trattati senza danneggiare lo strato superiore della pelle. L’obiettivo è ridurre la produzione di petrolio e distruggere i batteri. Tali trattamenti, che sono particolarmente utilizzati nel trattamento dell’acne infiammata, possono essere utili nei punti neri approfonditi.
Peeling chimico è anche fatto applicando una soluzione per la pelle. Ha lo scopo di staccare lo strato superiore della pelle per rimuovere i punti neri e ottenere una pelle più liscia. Con questo trattamento, più tessuto della pelle è migliorato.
Le cellule morte secche vengono rinnovate con microdermoabrasione. Può anche essere visto come un metodo di rimozione punto nero.
È dannoso per spremere punti neri? Quando pensi “Come spremere i punti neri?”, sappi che è più difficile che schiacciare i brufoli. È difficile da stringere un comedone perché è più appiccicoso e meno liquido. Può essere premuto applicando pressione su entrambi i lati del punto nero. Puoi anche farlo dopo una doccia calda per rendere più facile rimuovere il punto nero. Tuttavia, non è consigliabile eseguire la rimozione del punto nero comprimendolo da soli. Perché i batteri e gli oli nelle dita che si spremere i punti neri possono rendere la pelle aperta a infiammazione e infezione. Questi possono causare le cicatrici dell’acne e peggiorare l’immagine dell’acne a lungo termine. Se stai pensando “Come rimuovere i punti neri sul naso?”, sappi che puoi anche rimuovere punti neri profondi con le patch. Spremere punti neri può causare i seguenti problemi:
Potresti non riuscire a rimuovere tutti i punti neri. Si può anche spingere più in profondità nella pelle e causare irritazione.
Quando si rimuove il punto nero, batteri e olio possono entrare. Quando questo accade, i punti neri possono crescere e diffondersi di più.
La tua pelle è sensibile. Le unghie hanno una struttura molto più forte. Quando applichi la forza sulla pelle con le unghie, puoi causare infiammazione e piaghe.