Puoi proteggere i tuoi figli dalle malattie Lo sforzo che mettete nel ristabilire la salute dei vostri bambini che ottengono ammalati durante i mesi di inverno, potete mettere nell’impedire i vostri bambini ottenere ammalati.
Consigli per evitare che i bambini si ammalino in inverno Con la fine dell’autunno, c’è un aumento delle infezioni epidemiche nelle scuole. Come il tempo diventa più freddo nei mesi invernali, i bambini sono più inclini a infezioni del tratto respiratorio superiore che iniziano con tosse, starnuti e naso che cola e continuare con la febbre. Se non si presta attenzione, il processo di recupero delle malattie invernali che colpiscono i bambini molto facilmente può a volte richiedere molto tempo. Pertanto, ciò che deve essere fatto è prevenire le malattie prima che si verifichino.
Stabilire la giusta dieta Una sana alimentazione gioca un ruolo importante nel proteggere i vostri bambini dalle malattie invernali. I pasti collettivi a scuola possono essere un incentivo per i bambini con scarso appetito. Tuttavia, la stessa dieta dovrebbe essere seguita a casa. Fai colazione in famiglia la mattina. Assicuratevi di stare insieme anche a cena.
Integratore con vitamine e minerali Integrare i bambini malnutriti con vitamine e minerali può essere necessario per proteggerli dalle malattie invernali. D’altra parte, i bambini che sono strapieni o hanno problemi di obesità possono anche affrontare gravi problemi di salute. Questi bambini hanno anche bisogno di sbarazzarsi del loro peso in eccesso attraverso programmi di dieta ed esercizio fisico.
Tenere lontano da cibi zuccherati Gli alimenti zuccherati rendono più facile per i germi prosperare nel corpo. Pertanto, tenere i vostri figli lontano da questo tipo di cibo. Dai da mangiare a tuo figlio molta verdura e frutta contro le malattie invernali. Aumentare l’assunzione di vitamina C, che è un buon protettore.
Mantenere modelli di sonno
Il sonno sano è di grande importanza per le malattie invernali. Un bambino con un modello di sonno sano aumenta sia il successo accademico che la resistenza alle malattie. Pertanto, assicurati che il tuo bambino dorma per 8-10 ore.
Insegnagli a chiudere la bocca Insegna a tuo figlio a coprirsi la bocca con un fazzoletto o un avambraccio quando starnutisce o tossisce. Quando il palmo tocca la bocca, rende più facile per le goccioline dalla bocca diffondersi ovunque con le nostre mani. Soprattutto quando il lavaggio delle mani è dimenticato, le malattie si diffondono rapidamente.
Vestito né troppo spesso né troppo sottile Vestirsi in modo appropriato per il tempo è di grande importanza nella prevenzione delle malattie. I cambiamenti improvvisi del tempo dall’estate all’inverno rendono i bambini malati più velocemente. Durante questa stagione, vesti il tuo bambino a strati in modo che possa adattarsi alla temperatura. Lasciateli spogliare e vestirsi secondo la temperatura. Assicurati che non diventino sudati e freddi.
Mai fumare in sua presenza Il fumo è dannoso non solo per il fumatore, ma anche per l’ambiente. Anche se i fumatori fumano lontano da neonati e bambini e cambiano i loro vestiti, l’odore sul loro respiro e vestiti indugia a lungo dopo la sigaretta è finita. Stare in piedi nelle aree fumatori aumenta la suscettibilità alle malattie respiratorie allergiche nei neonati e nei bambini piccoli.
Fagli lavare le mani Insegna a tuo figlio a lavarsi le mani frequentemente con il sapone. Puoi proteggere i tuoi figli dalle malattie Controlla sempre l’igiene delle mani, specialmente dopo aver usato il bagno. Nelle scuole, i bambini toccano costantemente luoghi come scale e scrivanie con le mani. Possono anche essere in contatto con bambini malati mentre giocano. Pertanto, i bambini sono sempre ad alto rischio di ammalarsi. Se le mani non vengono lavate, le malattie invernali si diffondono rapidamente nei bambini. Non va dimenticato che il modo più importante per proteggere i bambini dalle malattie invernali è lavarsi le mani.