Puoi ridurre i tuoi problemi con il trattamento delle vene varicose 

Puoi ridurre i tuoi problemi con il trattamento delle vene varicose 

Puoi ridurre i tuoi problemi con il trattamento delle vene varicose È possibile ridurre i reclami a causa di vene varicose con metodi come la scleroterapia, ablazione termica intravascolare, ablazione termica intravascolare.

Che cosa sono le vene varicose? 

Il flusso sanguigno nel nostro corpo è dotato di grande armonia. Tuttavia, a volte un malfunzionamento da qualche parte può causare il sangue a perdere la sua strada. Quando il sangue nelle gambe va al cuore, le valvole non funzionano bene e tornare aumenta la pressione sanguigna all’interno delle vene. L’aumento della pressione sanguigna interrompe anche la struttura vascolare e provoca vene varicose.

Sintomi delle vene varicose 

Le vene varicose, che possono verificarsi in uomini e donne, causano dolore, bruciore, gonfiore delle caviglie, prurito e affaticamento. Le persone che sperimentano tali sintomi dovrebbero assolutamente cercare un trattamento. È anche possibile prevenire le vene varicose osservando alcune regole quotidiane speciali.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Puoi ridurre i tuoi problemi con il trattamento delle vene varicose: Come vengono diagnosticate le vene varicose? 

Le vene varicose sono di solito diagnosticati da un esame. Tuttavia, l’esame Doppler viene eseguito per determinare il metodo di trattamento. Doppler è un tipo di ecografia e un metodo di esame privo di effetti collaterali, indolore e privo di farmaci che può essere facilmente applicato a tutti. Fornisce informazioni preziose sul diametro delle vene, il movimento del sangue che scorre attraverso di loro, la funzione delle valvole nelle vene e le vene profonde.

La scleroterapia elimina l’80% delle formazioni vascolari 

Nella scleroterapia, gli aghi molto fini sono usati per iniettare una sostanza sclerosante (solitamente cloruro di sodio) nella vena. Questa sostanza danneggia la superficie interna del vaso sanguigno e fa aderire le pareti dei vasi. Il vaso aderente diventa invisibile perché il sangue non lo attraversa più, e nel tempo viene assorbito e distruttodal corpo. Ogni sessione di scleroterapia di solito dura 10-15 minuti. La quantità di vene distrutte in ogni sessione varia in base al diametro delle vene, alla quantità di farmaco utilizzato e alle condizioni generali della persona. Dopo il trattamento, la persona è vestita con un calzino leggermente pressurizzato e ha chiesto di camminare per 15-20 minuti. Questo calzino deve essere indossato continuamente per 3 giorni tranne che per il bagno. Immediatamente dopo il trattamento, il gonfiore è visto nelle vene nel sito di iniezione. Più tardi, si formano lividi e raramente croste in questa zona. Con la scleroterapia, il 60-80% delle formazioni vascolari viene distrutto. I capillari scompaiono in 3-6 settimane e le vene più grandi scompaiono in 3-4 mesi.

Quali sono gli effetti collaterali della scleroterapia? 

Nel trattamento delle grandi vene, queste vene possono essere sentite sotto la pelle come una formazione dura per lungo tempo. Potrebbero volerci 5-6 mesi prima che scompaiano.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Iperpigmentazione costituita da macchie marroni. Anche se questi di solito prendono 3-12 mesi per scomparire, alcuni di loro possono richiedere fino a due anni per scomparire.

Molto sottile rosso ri-vascolarizzazione al sito di iniezione che non era presente prima. Questi di solito scompaiono in 3-12 mesi. Se non scompaiono, vengono eliminati con il trattamento laser.

Molto raramente, trombosi venosa profonda con gonfiore improvviso nella gamba. Molto raramente, piccola ulcera (ferita) formazione nel sito di iniezione.

Puoi ridurre i tuoi problemi con il trattamento delle vene varicose: Ablazione termica endovenosa per il trattamento delle vene varicose 

Per trattare le vene varicose, il calore viene iniettato nella vena per bruciare la zona malata. In questa tecnica, un catetere che viene inserito nella vena superficiale con un ago e fornisce calore elevato viene utilizzato per bruciare la vena dall’interno e chiuderla. Oltre a questa tecnica, i rami laterali allargata (tasche) nella zona sotto il ginocchio, se del caso, vengono rimossi attraverso incisioni separate 2-3 mm. La procedura viene eseguita in anestesia locale o generale, a seconda delle condizioni del paziente. La persona può essere dimessa lo stesso giorno, può alzarsi e camminare e può iniziare a lavorare dopo pochi giorni. Con questa tecnica possono verificarsi anche trombosi venosa profonda, lievi ustioni superficiali e disturbi sensoriali. Tuttavia, queste complicazioni sono meno comuni rispetto alla chirurgia convenzionale.Puoi ridurre i tuoi problemi con il trattamento delle vene varicose

Scleroterapia endovenosa in schiuma per il trattamento delle vene varicose

La scleroterapia intravascolare in schiuma per il trattamento delle vene varicose è simile alla scleroterapia utilizzata nei capillari, ma viene eseguita utilizzando farmaci più concentrati perché viene iniettata nella vena superficiale. In questo trattamento, un’incisione à fatta solitamente nell’inguine e la vena superficiale à legata dove si unisce alla vena profonda. Non è ancora un metodo i cui risultati sono stati analizzati molto. I rischi e le complicazioni sono simili ad altre procedure.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.