Puoi superare la paura della chirurgia
Puoi superare la paura della chirurgia Hai intenzione di essere operato e sei molto spaventato? Puoi superare la paura della chirurgia!
Modi per controllare l’ansia preoperatoria
L’ansia preoperatoria è uno stato di paura, tensione e disagio sperimentato da quattro persone su cinque prima di sottoporsi a un’operazione. Le differenze interpersonali giocano un ruolo importante nel grado di ansia. Le caratteristiche personali del paziente e la psicologia, l’età, il numero di precedenti esperienze chirurgiche, l’esperienza acquisita nella precedente esperienza chirurgica e la conoscenza del paziente sulla chirurgia influenzano l’intensità dell’ansia sperimentata. Inoltre, il tipo di operazione e possibili fattori di rischio influenzano anche l’intensità dell’ansia del paziente. Mentre è considerato normale per ogni paziente che si sta preparando per la chirurgia di sperimentare un certo grado di ansia preoperatoria, il processo può essere difficile per il paziente e gli operatori sanitari per far fronte se l’ansia sperimentata raggiunge punti che la persona non può controllare.
Molti trigger in uno
Durante il processo chirurgico, ci sono molti trigger che possono rendere il paziente ansioso. La perdita di controllo durante l’intervento chirurgico, le incertezze circa l’intervento chirurgico, possibili complicazioni o rischi di vita, l’ansia dovrebbe essere sentito quando il periodo preoperatorio viene in mente. Proprio come trovare la nostra strada in una stanza buia è più preoccupante che camminare nella luce, affidare il corpo del paziente a un’operazione sconosciuta è altrettanto spaventoso.
L’ansia per l’ignoto deve essere ridotta
Prima dell’operazione, il chirurgo che informa il paziente dell’operazione e risponde alle domande su ciò che accadrà ridurrà l’ansia del paziente verso l’ignoto e aumenterà la fiducia del paziente nel medico. Ridurrà anche l’ansia di non essere in grado di proteggere l’integrità del corpo perché consegnare il corpo a qualcun altro e non essere in grado di controllarlo è esistenzialmente difficile per gli esseri umani. Il senso di fiducia stabilito tra il chirurgo e il paziente è il fattore più importante per ridurre l’ansia del paziente.
Il paziente deve anche assumersi la responsabilità
Sia il medico che il personale sanitario e i parenti del paziente hanno una grande influenza sull’aumento della motivazione del paziente prima dell’intervento chirurgico. Il modo più semplice per aumentare la motivazione è coinvolgere il paziente e assumersi la responsabilità. Assunzione di responsabilità aumenta la sensazione del paziente che lui/ lei controlla il suo/ il suo corpo. Infine, il supporto preoperatorio a breve termine da parte di uno psicologo, uno studio sui modi del paziente di affrontare lo stress e imparare le tecniche di rilassamento faciliterà la preparazione psicosociale per la chirurgia.
Quando si dovrebbe cercare un supporto professionale contro la paura della chirurgia?
L’ansia è sospettato di essere superiore al normale quando il paziente passa la maggior parte del giorno prima dell’operazione pensando l’operazione e non può ottenere i possibili rischi dalla sua/ la sua mente. Se le valutazioni irrealistiche del paziente e pensieri irrealistici sono aumentati nel suo/ la sua percezione di se stesso/ se stessa e il mondo esterno, e se questi pensieri irrealistici influenzano le sue/ le sue emozioni e comportamenti, si capisce che è il momento di prendere misure.
Inoltre, se il paziente non riesce a dormire a causa di sognare l’operazione, se questi pensieri influenzano il suo/ il suo corpo (palpitazioni cardiache, respirazione irregolare, sudorazione, problemi gastrointestinali, ecc), se lui/ lei si sente nervoso, teso e inquieto, se lui/ lei dice che lui/ lei si sente come qualcosa di male accadrà durante l’operazione e se lui/ lei è alla ricerca di modi per rinviare l’operazione, si capisce che è il momento per il paziente di cercare aiuto.
L’ansia colpisce non solo i nostri pensieri e sentimenti, ma anche la nostra salute fisica. Anche se cercare di cambiare i pensieri irrealistici e sostituirli con pensieri sani e accettare i nostri sentimenti e mostrare compassione a noi stessi significa distrarre i nostri pensieri e sentimenti dall’ansia, il corpo ha anche bisogno di relax e relax. Perché quando siamo ansiosi, il corpo è teso e la mente è piena.
Fare questi contro la paura della chirurgia
È possibile prendere precauzioni contro la paura della chirurgia con esercizi. Gli esercizi devono essere scelti in base alla salute del paziente. Controllare la respirazione rauca e frequente, che è un marchio di garanzia di ansia, richiede una tecnica semplice che può essere fatto a casa. Esercizi di respirazione sono il modo più semplice per controllare l’ansia. Questo esercizio, che èpiù facile da fare mentre si trova su una superficie piana, può anche essere praticato in piedi. Che cosa
deve essere controllato è quello di prestare attenzione a se stiamo respirando correttamente. Mettendo una mano sul petto e l’altra mano sull’addome, si può verificare se si respira correttamente. Durante la respirazione, la mano sulla gabbia toracica non dovrebbe muoversi, solo il diaframma dovrebbe gonfiare e sgonfiare. Il respiro deve essere inalato attraverso il naso ed espirato lentamente attraverso la bocca. Si consiglia di inalare per tre secondi, quindi tenere premuto per quattro secondi ed espirare lentamente per cinque secondi. Praticare questo esercizio cinque volte due volte al giorno aiuta a ridurre l’ansia.
Camminare fa bene all’ansia
Per i pazienti che sono in grado di uscire di casa, camminare veloce per mezz’ora al giorno è noto per essere un bene per loro. Camminare ci aiuta ad accettare le emozioni e ad aumentare la nostra capacità di tollerarle. In questo modo, può alleviare l’ansia per l’intervento chirurgico.
Puoi fare esercizi di rilassamento muscolare
Infine, gli esercizi di rilassamento muscolare progressivo contro l’ansia aiutano anche a calmare il corpo e la mente del paziente. Tuttavia, se il paziente ha una storia di spasmo muscolare o dolore muscolare simile, si consiglia di consultare un medico. L’esercizio di rilassamento muscolare progressivo dovrebbe essere praticato in abbigliamento comodo e piedi nudi. Dopo aver preso un paio di minuti per rilassarsi e respirare regolarmente, concentrarsi su una gamba. Nel punto in cui senti la gamba e ti concentri, stringi la gamba il più possibile e rilassala dopo dieci secondi. Fai lo stesso esercizio sull’altra gamba. L’esercizio, che viene applicato a piedi, polpacci, cosce, glutei, petto, schiena, braccia e mani, collo e spalle, e infine il viso, aiuta a rilassare i muscoli e ridurre l’ansia.Chiedi consiglio al medico quando scegli gli esercizi per rilassare il corpo e fare esercizio fisico con l’approvazione del medico prima dell’operazione.Puoi superare la paura della chirurgia
Non guardare i video di chirurgia
Prima di questi anni, quando la tecnologia era intorno a noi, la gente doveva fare uno sforzo per accedere alle informazioni e sapere era una grande virtù. Tuttavia, al giorno d’oggi, è così facile accedere alle informazioni che la maggior parte di noi non può affaticare la nostra memoria, possiamo raggiungere tutto ciò che stiamo cercando utilizzando uno dei motori di ricerca. Come tale, tutti possono ottenere informazioni e avere un’idea sulla professione che vogliono.
Anche se l’acquisizione e lo sviluppo di conoscenze è prezioso per ogni essere umano, l’accuratezza delle informazioni che otteniamo su Internet sta diventando un problema aperto al dibattito. Sui siti dei forum, vediamo che i non isterici sono più pedanti dei medicie il lettore è sopraffatto dalla folla di informazioni. La maggior parte delle informazioni lette potrebbe non riflettere la verità completa. I pazienti si ritrovano soli con ansie e paure mentre fanno ricerche sull’intervento chirurgico e cercano di padroneggiare il processo. Questi sentimenti aumentano ancora di più il loro desiderio di ricerca. Ottenere un sacco di informazioni sulla chirurgia o guardare i video della chirurgia non solo aumenta l’ansia, ma confonde anche la mente del paziente con informazioni che possono essere di dubbia autenticità. Li induce a negare la malattia catturando i sintomi che non esistono in se stessi, o sopravvalutare i sintomi che hanno e costruire scenari che finiscono male. Tenendo presente che il vostro medico conosce le informazioni più accurate circa l’ambulatorio, imparare il processo facendo le domande al medico e che si occupano di tanto quanto un paziente deve conoscere contribuisce a limitare l’ansia.