Qual è il primo aiuto per le convulsioni causate dalla febbre? La prima e più importante cosa da ricordare per i genitori in convulsioni febbrili è che la convulsione andrà via da sola dopo pochi minuti. Nel frattempo, l’intervento è necessario.
Qual È Il Primo Aiuto Per Le Convulsioni Causate Dalla Febbre? Che cosa sono le convulsioni, che cosa causa le convulsioni febbrili? La febbre, che è una temperatura corporea superiore al normale, non è dannosa per i bambini e non può essere definita come una malattia da sola. Questo perché la febbre è il risultato del meccanismo di difesa del corpo contro l’infezione. Per chiamare un bambino febbrile, la temperatura corporea deve essere almeno 37,5. La convulsione causata da febbre alta è una condizione convulsiva osservata con convulsioni nei bambini di età compresa tra 6 mesi e 6 anni; si verifica quando la temperatura corporea supera i 38 gradi a causa di qualsiasi malattia febbrile. Si verifica soprattutto nei bambini che sono sensibili alla febbre e hanno una predisposizione familiare. Le convulsioni febbrili sono un problema preoccupante per i genitori, ma non sono sempre pericolose. Febbre alta nei bambini di età compresa tra 0-3 mesi dovrebbe essere visto da un medico.
La febbre è di solito causata da infezioni virali o batteriche che il bambino ha avuto. Tonsille e infezioni dell’orecchio medio, infezioni intestinali e del tratto urinario, tubercolosi, meningite, polmonite può anche causare la febbre. La leucemia, il linfoma e le malattie del sistema immunitario sono egualmente circostanze dove la febbre dovrebbe essere messa in discussione.
Reazioni di un bambino con convulsioni febbrili Febbre alta Perdita di coscienza Chiusura del corpo Contrazioni Spostamento degli occhi Pallore
Svenimento dopo una crisi epilettica
Quale dovrebbe essere il primo aiuto per le convulsioni con la febbre?
La prima e più importante cosa da ricordare per i genitori in convulsioni febbrili è che la convulsione andrà via da sola dopo pochi minuti. Nel frattempo, il bambino è intervenuto come segue:
In primo luogo, lui/ lei è avvolto in un asciugamano bagnato o un foglio. Se la febbre non scende con questo metodo, viene collocato in una vasca da bagno a temperatura ambiente.
Un medico dovrebbe essere contattato urgentemente. Se c’è malumore, insonnia, perdita di appetito, difficoltà di respirazione e forte mal di testa, l’aiuto medico dovrebbe essere cercato di nuovo.
Come trattare le convulsioni febbrili? La cosa importante nelle convulsioni febbrili è trovare la causa della febbre e curare la malattia. I farmaci possono anche essere utilizzati per fermare il sequestro.
Le convulsioni febbrili causano problemi permanenti? Contrariamente alle paure, le convulsioni febbrili non causano danni permanenti. Può essere ripetuto e il tasso di convulsioni diminuisce con l’età.