Qual è il tuo indice di massa corporea? L’indice di massa corporea, che è accettato come misura dell’obesità, è un indicatore importante. Tuttavia, l’equilibrio grasso e muscolare della persona dovrebbe anche essere valutato insieme all’indice di massa corporea.
Qual è l’indice di massa corporea? L’obesità, che è aumentata negli ultimi anni, è uno dei più importanti problemi di salute della nostra età. L’obesità porta a cambiamenti metabolici come diabete, malattie cardiache, ipertensione, ictus, cancro, malattie muscolari e articolari, che compromettono la qualità della vita e talvolta sono anche irreversibili. Quando si parla di obesità, il peso corporeo viene in mente. Indice di massa corporea (BMI) è il criterio più utilizzato per valutare e monitorare il peso corporeo che gli individui dovrebbero avere in base alla loro altezza. L’indice di massa corporea è calcolato dividendo il peso corporeo per il quadrato di altezza quadrata (kg/m2). Curiosità sull’indice di massa corporea, importante per la misurazione dell’obesità…
Attenzione se il contenuto di grassi è superiore al 25 per cento! I valori dell’indice di massa corporea utilizzati nella valutazione dell’obesità sono accettati secondo la gamma di riferimento dell’Organizzazione mondiale della sanità. Di conseguenza, i valori compresi tra 18,5 e 24,9 sono considerati “normali”. Indice di massa corporea è un metodo molto semplice per determinare il peso corporeo che dovrebbe essere. Tuttavia, nel calcolo dell’indice di massa corporea, non viene prestata attenzione alla proporzione di tessuto muscolare sano o grasso pericoloso nel peso corporeo. Pertanto, quando si valuta lo stato nutrizionale individuale, vengono presi in considerazione anche il tipo di corpo, la composizione corporea come tessuto muscolare e adiposo. Si prevede che un maschio adulto abbia il 12-18% di grasso corporeo e una femmina il 20-28% di grasso corporeo. Un rapporto di grasso corporeo superiore al 25 per cento negli uomini e il 30 per cento nelle donne è associato all’obesità.
L’indice di massa corporea aumenta con l’età La classificazione dei valori dell’indice di massa corporea secondo l’Organizzazione mondiale della sanità è disponibile di seguito. L’indice di massa corporea ideale aumenta con l’età. Si raccomanda che gli individui che non sono nella gamma normale e gli individui che sono nella
gamma normale, ma hanno una grande circonferenza della vita dovrebbero cercare aiuto da un nutrizionista per valutare il loro stato nutrizionale. Il valore dell’indice di massa corporea dovrebbe essere il seguente secondo l’età:
19-24 anni 19-24 25-34 anni 20-25 anni 35-44 anni 21-26 45-54 anni 22-27 anni 55-64 anni 23-28 65 anni ed oltre 24-29
Qual È Il Tuo Indice Di Massa Corporea? Classificazione dell’obesità Gamma di riferimento Debolezza<18.5
Estrema debolezza <16,0
Moderata vulnerabilità 16.0-16.99
Lieve debolezza 17.0-18.49
Norma 18.5-24.99
Leggermente obeso/ sovrappeso 25.0
Obeso
1º grado obeso 30.0- 34.99
Grado 2 obeso 35.0- 39.99
Grado 3 obesi 40,0