Qual è il tuo mal di testa?
Qual è il tuo mal di testa? Non tutti i mal di testa sono uguali. Per far fronte a un mal di testa, devi prima sapere quale tipo di mal di testa stai vivendo.
Cosa causa un mal di testa?
Tensione-tipo di mal di testa, che appartiene al gruppo di mal di testa primario, è il tipo più comune di mal di testa. In questo gruppo di dolore, non ci sono danni al cervello e i dati appaiono normali nell’esame neurologico. Il dolore da lieve a moderato si manifesta come pesantezza e pressione nella testa. Le cause che scatenano il dolore sono lo stress, la mancanza di sonno e l’ambiente di lavoro. Antidolorifici semplici, rilassanti muscolari o rilassante, ansiolitici antidepressivi possono essere utilizzati nel trattamento. Terapie psicologiche e tecniche di rilassamento sono utilizzati anche nel trattamento di questa malattia.
Emicrania
Nel mal di testa di tipo emicrania, la persona si lamenta principalmente di un mal di testa unilaterale. È un dolore da moderato a molto grave e pulsante. Può essere accompagnato da sintomi come nausea, disturbi visivi, visione annebbiata o macchie nere. Vertigini molto gravi possono essere vissuti con disturbi come la sensibilità all’odore, suono e luce. L’emicrania ha due opzioni di trattamento. In primo luogo, i farmaci vengono utilizzati nel trattamento degli attacchi e il trattamento preventivo viene applicato nel dolore a lungo termine. Può essere controllato con farmaci per la depressione e l’epilessia. L’emicrania non scompare completamente, ma la gravità e la frequenza del dolore possono essere ridotte.
Emicrania parossistica
Il mal di testa vascolare, simile all’emicrania, si verifica quando i capillari alle estremità del cervello sono disturbati. Dura meno di 2 ore, ma una volta che inizia, può ripetersi decine di volte durante il giorno. Se i dettagli non vengono presi molto bene dal paziente, può essere scambiato per emicrania e il trattamento può essere applicato in questa direzione. Tuttavia, quando viene applicato il trattamento dell’emicrania, non si possono ottenere risultati.
Cefalea a grappolo
Questo tipo di dolore è più comune negli uomini. Di solito si verifica in certe stagioni e il paziente ha sperimentato questo dolore negli stessi mesi negli anni precedenti. Sintomi includono un semi-mal di testa molto grave, arrossamento degli occhi, sudorazione sulla fronte, palpebre cadenti, naso che cola sul lato del mal di testa. Vengono applicati trattamenti preventivi. È spesso confuso con l’emicrania, ma il trattamento dell’emicrania non può dare risultati.
Nevralgia del trigemino
La nevralgia del trigemino è un tipo di dolore che rende la vita difficile per il paziente. I pazienti avvertono un dolore terribile simile a un fulmine. Questo accoltellamento, shock-come il dolore dura per 1-2 secondi ed è sperimentato sotto forma di colpire e correre. Di solito si verifica intorno all’occhio, labbro inferiore, mascella superiore, appena sopra i denti. Può ripetersi centinaia di volte durante il giorno. Il tasso di successo con i farmaci è 60-70 per cento. I metodi chirurgici possono anche essere necessari in alcuni pazienti. La rappresentazione del cervello à raccomandata per questi pazienti. Perché questo dolore può anche essere un sintomo di MS o un tumore al cervello, o può verificarsi a causa di un aneurisma.
Ipotensione intracranica
È un tipo di mal di testa che si verifica a causa di una diminuzione del liquido cerebrospinale in cui si trova il cervello. La caratteristica più importante è che il dolore si verifica con la posizione. Il dolore diminuisce quando il paziente è in posizione orizzontale e aumenta in modo significativo quando il paziente si siede o si alza. Diminuzione del liquido cerebrospinale può svilupparsi dopo danni alle membrane che circondano il cervello e il midollo spinale a causa di procedure chirurgiche, meningite, tumori, o dopo la funzione lombare (prendendo un campione di liquido cerebrospinale dalla vita per scopi diagnostici), anestesia spinale. Il dolore può verificarsi anche se l’ernia del collo o della parte bassa della schiena è grande e rompe le meningi o il midollo spinale. Riposo a letto, molti liquidi e caffeina sono raccomandati per trattare il dolore. Se il mal di testa persiste per più di due settimane, potrebbe essere necessario trovare e riparare la perdita di liquido.
Mal di testa a causa di abuso di farmaci
Questo tipo di mal di testa può verificarsi se gli antidolorifici sono presi ogni giorno o ogni altro giorno per più di due mesi. Soprattutto nei pazienti con emicrania e cefalea da tensione, l’uso frequente di antidolorifici può portare all’insorgenza del dolore dopo tre mesi. Per il trattamento, è utile smettere di prendere antidolorifici. La persona che è vietato di prendere il farmaco può sperimentare terribili mal di testa per un certo periodo di tempo. Dopo un po’, tuttavia, il mal di testa scompare improvvisamente. Questo di solito richiede due settimane. Durante questo periodo, la persona ha bisogno di dormire a lungo e bere molti liquidi.
Sinusite mal di testa
La maggior parte del dolore sinusite è emicrania o tensione-tipo di mal di testa. Di solito è accompagnato da perdite nasali e nasali. Questi dolori sono più comuni soprattutto durante la stagione influenzale. Nella diagnosi di sinusite mal di testa, la maggior parte dei pazienti hanno esami del sangue normali, e sintomi non possono essere trovati sulla testa raggi X. Il recupero si ottiene con il giusto trattamento antibiotico.
Arterite temporale
È un tipo di dolore reumatico che si verifica a causa dell’infiammazione delle arterie temporali nella regione temporale ed è più comune negli anziani. Se non diagnosticata in anticipo, può causare cecità. Questo tipo di dolore si sospetta se il dolore è unilaterale e inizia dal tempio, se l’area temporale è sensibile, se il paziente ha dolore reumatico e se il valore di sedimentazione è alto negli esami del sangue. Una biopsia viene eseguita per diagnosticare la malattia e il trattamento con corticosteroidi è iniziato.
Meningite mal di testa
Mal di testa a causa di meningite è sospettato in persone che hanno avuto una recente malattia febbrile, che non hanno risposto al trattamento antibiotico, che non rispondono agli antidolorifici, che si sentono rigidità nella parte posteriore del collo, che hanno mal di testa persistente, confusione, nausea, sonnolenza e vomito, e che hanno difficoltà a girare il collo da sinistra a destra. Questi mal di testa sono difficili da diagnosticare e possono essere pericolosi per la vita se non diagnosticati in anticipo. La diagnosi è fatta con imaging cerebrale, tomografia, risonanza magnetica e un campione fluido dalla vita. Il trattamento antibiotico viene avviato senza attendere i risultati di laboratorio.