Qual è la Sunnah del Profeta?
Qual è la Sunnah del Profeta? La condizione in cui il prepuzio, chiamato ipospadia nel linguaggio medico, forma sulla parte superiore dell’organo è popolarmente chiamata circoncisione del profeta o mezza circoncisione.
Circoncisione profetica (mezza circoncisione) trattamento
Normalmente, i genitali di un ragazzo sono coperti di pelle tutt’intorno. In alcuni ragazzi, si osserva che questa pelle non si forma sulla parte inferiore dell’organo, ma si trova sulla parte superiore, quasi come la cresta di un gallo. Mentre questa condizione del prepuzio è chiamata ipospadia nel linguaggio medico, è anche chiamata “circoncisione del profeta” o “mezza circoncisione” tra la gente. Alcune famiglie pensano anche che questa sia una buona cosa a causa del significato rispettabile della parola “profeta”.
Tuttavia, questa diversa struttura del prepuzio non è l’unico problema in questi bambini. Il problema principale è che il foro delle urine si trova sul lato inferiore dell’organo quando dovrebbe essere alla punta dell’organo, o anche in difetti molto gravi, si apre nella borsa o davanti all’ano, anche se in gradi leggermente diversi in ogni bambino. Questi bambini hanno anche una curvatura dei genitali, che è più evidente durante l’erezione. Nei casi più gravi, l’aspetto assomiglia a quello di una ragazza. Più il foro difettoso è dalla punta dei genitali, più grave è l’anomalia. Alcuni genitori notano prima la curvatura.
Interventi di circoncisione profetica
Ci sono tre obiettivi principali nel trattamento chirurgico. Questi sono;
- Genitali eretti (adatti per futuri rapporti sessuali), specialmente con l’erezione, la cui curvatura è stata completamente corretta, 2. Un bambino che è in grado di urinare attraverso la punta dei genitali (in età sessualmente attiva, lo sperma può anche essere espulso in avanti), 3. Un aspetto più normale.
All’inizio dell’intervento, dopo che la pelle è staccata, l’indurimento artificiale viene creato iniettando siero nell’organo. Quindi, il grado di curvatura è determinato e la correzione è fatta. Il secondo passo è completare l’uretra mancante in modo che venga portata fino alla punta della testa dell’organo. Il più lontano il foro difettoso è dalla punta, più difficile questo processo è. In questa fase, vengono utilizzate lenti di ingrandimento e materiale da sutura sottile come i capelli. L’abilità chirurgica e l’esperienza sono particolarmente importanti in queste operazioni. Durante l’estensione o la formazione dell’uretra, il prepuzio viene utilizzato per coprirlo e rafforzare la linea di sutura. Pertanto, è importante che questi bambini non siano stati circoncisi prima. Il paziente sarà già circonciso quando l’intervento sarà finito. Nella fase successiva dell’operazione, la testa dell’organo viene chiusa in modo che il nuovo tubo passi attraverso di essa e il foro dell’urina viene spostato sulla punta. Infine, la pelle è chiusa e l’operazione è terminata. Un catetere (tubo) viene inserito nell’uretra appena fatta e l’orifizio e l’urina viene lasciata scorrere attraverso di essa per i primi 7-10 giorni. Questo viene fatto per evitare danni alle suture fresche durante la minzione sotto pressione. Alla fine della procedura, un materiale di medicazione di pressione viene avvolto intorno all’organo per prevenire gonfiore e sanguinamento eccessivo.
La medicazione viene rimossa dopo due settimane
C’è un rapido periodo di recupero fino a due settimane dopo l’intervento chirurgico. Alla fine della prima settimana, la medicazione viene rimossa e il catetere viene solitamente rimosso. Dopo 10- 15 giorni, il paziente può tornare alle normali attività. In alcune gravi anomalie, la chirurgia è prevista fin dall’inizio con diverse sessioni. In una media del 75 per cento dei pazienti ipospadia, è possibile ottenere risultati con una singola operazione. Nel resto, sono necessari interventi chirurgici multipli, a volte pre-pianificato e talvolta involontariamente. La mucosa e la pelle sul lato inferiore del pene sono utilizzati per fare un nuovo tubo per problemi da lievi a moderati. Nei pazienti con problemi più gravi, la pelle sul lato inferiore dell’organo, prepuzio o mucosa orale sono spesso utilizzati per il tubo urinario.
Prestare attenzione a queste cose dopo la chirurgia circoncisione profetica
A seconda del grado di gravità, questi interventi richiedono tra 1-3 ore. Poiché l’anestesia regionale egualmente à applicata alla conclusione dell’ambulatorio, non ci à problema di dolore. Quando l’alimentazione orale inizia dopo 3-4 ore, gli antidolorifici continuano a essere somministrati regolarmente per via orale. La sonda e l’organo non devono essere maneggiati dal bambino o danneggiati dalla caduta. Rimanere in ospedale per la notte e tornare a casa il giorno successivo, e tornare qualche giorno dopo per controllare la medicazione e il sito chirurgico. Ci possono essere situazioni che bisogno di essere visto in mezzo. Gli antibiotici e gli sciroppi dell’antidolorifico sono continuati fino a rimuovere il catetere. Durante questo periodo, i movimenti dei bambini sono limitati il più possibile. Questo è molto facile da fare in un bambino di 3 – 9 mesi, diventa più difficile man mano che invecchiano. Il successo dell’operazione è compreso nei giorni successivi alla rimozione del catetere. Se le complicazioni si sviluppano e una nuova operazione è necessaria, questo è di solito fatto dopo aver aspettato 6 mesi.
Tuttavia, è importante sapere che quando questi interventi sono completati con successo, il paziente conduce una vita completamente normale.
Quando è l’età appropriata per la chirurgia?
Le famiglie preferiscono che i loro figli siano operati il più tardi possibile a causa delle loro preoccupazioni. Questo è comprensibile, naturalmente, ma è un ostacolo al trattamento della malattia al momento giusto. A volte la diagnosi viene effettuata in ritardo e il momento ideale per l’intervento chirurgico è mancato. Tuttavia, il momento ideale per la chirurgia ipospadia è tra 3 e 9 mesi di età (media 6 mesi). Anche se non c’è alcuna differenza significativa nel successo degli interventi chirurgici eseguiti in questi bambini che non hanno nemmeno iniziato a gattonare, l’assistenza postoperatoria è molto più facile che nei bambini più grandi. Le famiglie ei bambini sono molto meno fisicamente e psicologicamente consumati dopo i primi interventi chirurgici, e il recupero è più veloce. Inoltre, se sono richieste seconda o terza sessione, queste possono essere completate entro l’età di 1,5 anni. Importante quanto la chirurgia precoce, è anche importante che il chirurgo che eseguirà l’intervento chirurgico è un medico esperto che opera solo sui bambini. In mani esperte, di solito è possibile ottenere risultati con una singola operazione e ottenere un aspetto corretto e genitali funzionanti.