Qual è la Sunnah del Profeta?

Qual è la Sunnah del Profeta? La condizione in cui il prepuzio, chiamato ipospadia nel linguaggio medico, forma sulla parte superiore dell’organo è popolarmente chiamata circoncisione del profeta o mezza circoncisione.

Circoncisione profetica (mezza circoncisione) trattamento

Normalmente, i genitali di un ragazzo sono coperti di pelle tutt’intorno. In alcuni ragazzi, si osserva che questa pelle non si forma sulla parte inferiore dell’organo, ma si trova sulla parte superiore, quasi come la cresta di un gallo. Mentre questa condizione del prepuzio è chiamata ipospadia nel linguaggio medico, è anche chiamata “circoncisione del profeta” o “mezza circoncisione” tra la gente. Alcune famiglie pensano anche che questa sia una buona cosa a causa del significato rispettabile della parola “profeta”.

Tuttavia, questa diversa struttura del prepuzio non è l’unico problema in questi bambini. Il problema principale è che il foro delle urine si trova sul lato inferiore dell’organo quando dovrebbe essere alla punta dell’organo, o anche in difetti molto gravi, si apre nella borsa o davanti all’ano, anche se in gradi leggermente diversi in ogni bambino. Questi bambini hanno anche una curvatura dei genitali, che è più evidente durante l’erezione. Nei casi più gravi, l’aspetto assomiglia a quello di una ragazza. Più il foro difettoso è dalla punta dei genitali, più grave è l’anomalia. Alcuni genitori notano prima la curvatura.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.
See also  La fertilità dopo una gravidanza chimica

Interventi di circoncisione profetica

Ci sono tre obiettivi principali nel trattamento chirurgico. Questi sono;

  1. Genitali eretti (adatti per futuri rapporti sessuali), specialmente con l’erezione, la cui curvatura è stata completamente corretta, 2. Un bambino che è in grado di urinare attraverso la punta dei genitali (in età sessualmente attiva, lo sperma può anche essere espulso in avanti), 3. Un aspetto più normale.

All’inizio dell’intervento, dopo che la pelle è staccata, l’indurimento artificiale viene creato iniettando siero nell’organo. Quindi, il grado di curvatura è determinato e la correzione è fatta. Il secondo passo è completare l’uretra mancante in modo che venga portata fino alla punta della testa dell’organo. Il più lontano il foro difettoso è dalla punta, più difficile questo processo è. In questa fase, vengono utilizzate lenti di ingrandimento e materiale da sutura sottile come i capelli. L’abilità chirurgica e l’esperienza sono particolarmente importanti in queste operazioni. Durante l’estensione o la formazione dell’uretra, il prepuzio viene utilizzato per coprirlo e rafforzare la linea di sutura. Pertanto, è importante che questi bambini non siano stati circoncisi prima. Il paziente sarà già circonciso quando l’intervento sarà finito. Nella fase successiva dell’operazione, la testa dell’organo viene chiusa in modo che il nuovo tubo passi attraverso di essa e il foro dell’urina viene spostato sulla punta. Infine, la pelle è chiusa e l’operazione è terminata. Un catetere (tubo) viene inserito nell’uretra appena fatta e l’orifizio e l’urina viene lasciata scorrere attraverso di essa per i primi 7-10 giorni. Questo viene fatto per evitare danni alle suture fresche durante la minzione sotto pressione. Alla fine della procedura, un materiale di medicazione di pressione viene avvolto intorno all’organo per prevenire gonfiore e sanguinamento eccessivo.

See also  Procedure Silo: Intervento e Recupero Neonatale

La medicazione viene rimossa dopo due settimane

C’è un rapido periodo di recupero fino a due settimane dopo l’intervento chirurgico. Alla fine della prima settimana, la medicazione viene rimossa e il catetere viene solitamente rimosso. Dopo 10- 15 giorni, il paziente può tornare alle normali attività. In alcune gravi anomalie, la chirurgia è prevista fin dall’inizio con diverse sessioni. In una media del 75 per cento dei pazienti ipospadia, è possibile ottenere risultati con una singola operazione. Nel resto, sono necessari interventi chirurgici multipli, a volte pre-pianificato e talvolta involontariamente. La mucosa e la pelle sul lato inferiore del pene sono utilizzati per fare un nuovo tubo per problemi da lievi a moderati. Nei pazienti con problemi più gravi, la pelle sul lato inferiore dell’organo, prepuzio o mucosa orale sono spesso utilizzati per il tubo urinario.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Prestare attenzione a queste cose dopo la chirurgia circoncisione profetica

A seconda del grado di gravità, questi interventi richiedono tra 1-3 ore. Poiché l’anestesia regionale egualmente à applicata alla conclusione dell’ambulatorio, non ci à problema di dolore. Quando l’alimentazione orale inizia dopo 3-4 ore, gli antidolorifici continuano a essere somministrati regolarmente per via orale. La sonda e l’organo non devono essere maneggiati dal bambino o danneggiati dalla caduta. Rimanere in ospedale per la notte e tornare a casa il giorno successivo, e tornare qualche giorno dopo per controllare la medicazione e il sito chirurgico. Ci possono essere situazioni che bisogno di essere visto in mezzo. Gli antibiotici e gli sciroppi dell’antidolorifico sono continuati fino a rimuovere il catetere. Durante questo periodo, i movimenti dei bambini sono limitati il più possibile. Questo è molto facile da fare in un bambino di 3 – 9 mesi, diventa più difficile man mano che invecchiano. Il successo dell’operazione è compreso nei giorni successivi alla rimozione del catetere. Se le complicazioni si sviluppano e una nuova operazione è necessaria, questo è di solito fatto dopo aver aspettato 6 mesi.

See also  Torta di frutta senza zucchero

Tuttavia, è importante sapere che quando questi interventi sono completati con successo, il paziente conduce una vita completamente normale.

Quando è l’età appropriata per la chirurgia?

Le famiglie preferiscono che i loro figli siano operati il più tardi possibile a causa delle loro preoccupazioni. Questo è comprensibile, naturalmente, ma è un ostacolo al trattamento della malattia al momento giusto. A volte la diagnosi viene effettuata in ritardo e il momento ideale per l’intervento chirurgico è mancato. Tuttavia, il momento ideale per la chirurgia ipospadia è tra 3 e 9 mesi di età (media 6 mesi). Anche se non c’è alcuna differenza significativa nel successo degli interventi chirurgici eseguiti in questi bambini che non hanno nemmeno iniziato a gattonare, l’assistenza postoperatoria è molto più facile che nei bambini più grandi. Le famiglie ei bambini sono molto meno fisicamente e psicologicamente consumati dopo i primi interventi chirurgici, e il recupero è più veloce. Inoltre, se sono richieste seconda o terza sessione, queste possono essere completate entro l’età di 1,5 anni. Importante quanto la chirurgia precoce, è anche importante che il chirurgo che eseguirà l’intervento chirurgico è un medico esperto che opera solo sui bambini. In mani esperte, di solito è possibile ottenere risultati con una singola operazione e ottenere un aspetto corretto e genitali funzionanti.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.