Qual è la trilogia femminile dell’atleta? Le atlete femmine soffrono della ‘triade femminile dell’atleta’. Così che cosa è la triade femminile dell’atleta? Atlete, leggete questo articolo con attenzione.
Le atlete si guardino! Negli ultimi anni, lo sport è diventato una parte importante della nostra vita. Lo sport ha iniziato ad essere praticato sempre più professionalmente. Stiamo diventando sempre più consapevoli degli effetti positivi dello sport sui nostri corpi. In questo modo, impariamo a conoscere meglio lo sport. A questo punto, un punto su cui le atlete professioniste attirano l’attenzione è venuto in mente sempre di più. La ‘triade femminile dell’atleta’… La triade femminile dell’atleta à una circostanza che pregiudica le prestazioni e la salute atletiche. Se sei professionalmente coinvolto in sport che richiedono magrezza ed estetica (ginnastica, immersioni, pattinaggio su ghiaccio, corsa a distanza, ecc.), potresti essere ad alto rischio per la triade di atleta femminile.
Qual è la trinità? La triade femminile dell’atleta, come suggerisce il nome, consiste di 3 componenti. Questi componenti sono: stato energetico, stato mestruale e salute delle ossa. Lo stato energetico è definito come l’assunzione di energia nella dieta meno l’energia spesa dall’esercizio. Se lo stato energetico è basso, la funzione mestruale è compromessa e può verificarsi una cattiva salute delle ossa. La mancanza di mestruazioni (amenorrea) è un forte indicatore della triade ed è spesso associata a uno stato di bassa energia. Le conseguenze di uno stato di bassa energia risultante dalla trinità sono:
Malnutrizione (disidratazione, esaurimento del glicogeno, assunzione di cibo inadeguato) Affaticamento precoce Soppressione dell’immunità Fratture da stress e altre lesioni Infertilità
Trattamento della triade femminile dell’atleta Se si dispone di amenorrea, un team multidisciplinare dovrebbe lavorare insieme per gestire
il trattamento. Cioè, il medico sportivo, il fisiologo, il dietologo sportivo, lo psicologo dello sport, l’allenatore atletico, l’allenatore atletico, la famiglia dovrebbero riunirsi. Regolare l’assunzione di energia e le abitudini alimentari per ripristinare la normale funzione mestruale.
Qual È La Trilogia Femminile Dell’atleta? Trattare i problemi nutrizionali e monitorare lo stato dei nutrienti (come ferro, calcio, vitamina D).