Quale sintomo negli occhi indica quale malattia?
Quale sintomo negli occhi indica quale malattia? Diverse malattie degli occhi possono spesso trovarsi dietro i sintomi che sperimentiamo nei nostri occhi come sanguinamento e strappo. Quindi quale sintomo si vede in quale malattia dell’occhio? Qui ci sono le risposte…
Attenzione per questi sintomi per la diagnosi precoce negli occhi
Molti di noi non vanno dal medico per proteggere la salute degli occhi a meno che non incontriamo problemi. Tuttavia, molte malattie degli occhi possono essere diagnosticate e trattate all’inizio. Quali sintomi oculari segnalano quali malattie? Qui ci sono le ragioni…
Menomazione della vista
La menomazione visiva di solito indica errori di rifrazione, scivolamento degli occhi e occhio pigro nei bambini. Nei giovani, è spesso foriero di errori di rifrazione, mentre nella mezza età è associato a cataratta, pressione oculare e malattie da macchie gialle. Inoltre, dopo i 40 anni, la menomazione della vista si sviluppa a causa della diminuzione del potere adattativo. Questa è una condizione completamente fisiologica e non deve essere considerata come una malattia.
Sangue negli occhi
Il sangue negli occhi, che è una reazione della superficie dell’occhio, è spesso causato dall’espansione e dalla prominenza dei capillari superficiali. Oltre ad essere il sintomo più comune della secchezza oculare, può svilupparsi anche in infezioni e malattie allergiche come la congiuntivite (infiammazione dello strato congiuntiva, una membrana sottile e trasparente che copre la parte bianca degli occhi e l’interno delle palpebre) e blefarite (infiammazione del margine del coperchio) o cheratite (infiammazione della cornea).
Dolore agli occhi
Il dolore può essere sentito intorno all’occhio o dietro l’occhio. Secchezza degli occhi, pressione oculare, alcune infezioni oculari come l’herpes, stitico e l’emicrania degli occhi sono le principali cause di dolore. La sinusite può anche essere una delle cause più importanti di dolore agli occhi.
Lacerazione negli occhi
Interruzione della produzione di strappi o di scarico può causare strappi negli occhi. Contrariamente alla credenza comune nella società, gli occhi secchi possono causare di riflesso strappi negli occhi. Inoltre, malattie allergiche, ambienti tossici e infezioni, scioltezza della palpebra inferiore, verso l’esterno o blocco delle bocche del dotto lacrimale, e blocco del dotto lacrimale può anche causare strappi negli occhi a causa della mancanza di drenaggio. Lassità palpebrale in età avanzata può anche causare strappi, soprattutto durante le attività di lettura.
Bava
L’infezione è la prima cosa che viene in mente quando pensiamo di sbavature negli occhi. Contrariamente alla credenza comune nella società, sbavare non è sempre un segno di infezione. Ad esempio, in congiuntivite allergica, ci possono essere irrigazione e prurito così come sbavatura. Sbavatura può verificarsi anche in infiammazione del margine palpebrale, congiuntivite e creatite (una malattia che si sviluppa con infiammazione dello strato corneale davanti all’occhio). Nell’ostruzione del dotto lacrimale, solo l’irrigazione o la sbavatura possono verificarsi senza arrossamento o dolore.
Lampi di luce
Lampi di luce negli occhi possono essere un precursore di malattie della retina e l’emicrania. Le lacrime della retina possono dare sintomi sotto forma di lampi di luce. Soprattutto nelle persone con alta miopia, lampi di luce sono più comuni. Quando le lacerazioni della retina staccate vengono diagnosticate precocemente, l’area intorno alla lacerazione può essere chiusa con il metodo laser e il distacco, in altre parole, la separazione degli strati retinici, può essere prevenuta. Le lacrime della retina richiedono una diagnosi e un trattamento urgenti. Perché questa condizione, che può essere trattata con il laser quando diagnosticata in una fase precoce, può causare una malattia chiamata distacco della retina (distacco), che può provocare cecità quando il trattamento è in ritardo. Lampeggio della luce nel campo visivo, linee a zig-zag e visione ondulata sono sintomi tipici di emicrania. Anche se questi sintomi causano grande ansia, le lamentele si risolvono completamente alla fine dell’attacco.
Oggetti neri che galleggiano negli occhi
Le persone descrivono gli oggetti neri che galleggiano negli occhi in modo diverso, come punti, linee, ragni e mosche. Queste sono le ombre sulla retina dei cluster cellulari che riempiono la cavità all’interno dell’occhio e cadono nel mezzo trasparente chiamato vitreo, che ha una struttura in gel trasparente. Sono per lo più visti in ambienti luminosi e su terreni leggeri. Anche dopo la chirurgia della cataratta, la consapevolezza delle persone può aumentare al punto di disagio dovuto le loro nuove lenti trasparenti. Le persone con queste lamentele dovrebbero essere sottoposte a un esame dettagliato del fondo. Perché qualsiasi infiammazione, sanguinamento o tumore nell’occhio può anche dare sintomi simili.
Sensibilità alla luce
La sensibilità alla luce può segnalare secchezza oculare, ipermetropia, astigmatismo, allergie e, più raramente, alcune malattie congenite della retina. Mentre la causa di fondo della sensibilità alla luce in un bambino piccolo è di solito ipermetropia o astigmatismo, allergie nei giovani e abrasione corneale causata da occhio secco in mezza età e vecchiaia.
Questi esami sono molto importanti
I controlli oculistici di routine non dovrebbero mai essere trascurati, anche se non ci sono lamentele. Esami oculistici di routine possono prevenire danni irreparabili agli occhi come danni alla retina e al nervo ottico prima che si verifichi. E ‘importante avere esami oculistici di routine alle seguenti età e frequenze.
Il primo esame oculare all’età di 6 mesi è importante per la diagnosi precoce di alcune malattie congenite.
Le persone sane senza alcuna malattia degli occhi dovrebbero avere cura di sottoporsi a esami oculari ogni 2 anni fino all’età di 50 anni e una volta all’anno dopo l’età di 50.
Per le persone con qualsiasi problema agli occhi, è anche di grande importanza ripetere gli esami nei periodi richiesti da quella malattia.