Quale tè di erbe è buono per quello che in 12 articoli
Quale tè di erbe è buono per quello che in 12 articoli Le tisane hanno molti effetti positivi sulla salute. Con l’approvazione di un medico, le tisane consumate nelle giuste quantità aiutano ad eliminare molti problemi. Puoi leggere quale tisana è buona per quale disturbo in questo articolo.
Tè allo zenzero: facilita la digestione
Lo zenzero è stato a lungo utilizzato come spezia in cucina per il suo profumo aromatico. Tuttavia, la ricerca mostra che la tisana allo zenzero ha anche un effetto importante, specialmente sulla nausea e sul sistema digestivo. Il tè allo zenzero ha una vasta gamma di benefici come nausea, problemi di indigestione, infiammazione circolatoria e articolare. La tisana allo zenzero fornisce una soluzione alle nausee mattutine durante la gravidanza e alle automalattie durante il viaggio. Il tè allo zenzero è anche usato per sopprimere la nausea causata da farmaci o anestesia dopo l’intervento chirurgico. Il tè allo zenzero mostra nausea con il suo effetto diretto sullo stomaco, non ha alcun effetto calmante sul sistema nervoso centrale. Grazie alle sue proprietà biliari, il tè allo zenzero aiuta la digestione dei cibi grassi quando viene utilizzato in quantità adeguate dopo un pasto. Quando il limone e il miele vengono aggiunti alla tisana allo zenzero, può essere efficace nei raffreddori, mal di gola e tosse.
Preparazione:
Aggiungere 1 cucchiaino di zenzero in polvere a 1 tazza di acqua appena bollita. Dopo aver aspettato 20 minuti, puoi berlo. Si può bere una tazza a intervalli di 3-4 ore a seconda della durata del viaggio per alleviare i vostri disturbi di nausea a causa di cinetosi.
Tè verde: contro il cancro
Il tè verde ha un sapore aromatico e fresco. A causa della rapida essiccazione del tè dopo la raccolta, i polifenoli che contiene sono meno persi. Il tè verde, che contiene un’alta fonte di antiossidanti chiamata ECGC, ha una funzione di supporto per il sistema immunitario. Contiene meno caffeina rispetto ad altri tipi di tè (come nero, bergamotto, menta). Gli studi dimostrano che il consumo di 3 tazze di tè verde al giorno può ridurre il rischio di cancro dello stomaco, del colon, del seno e del sistema digestivo. Il tè verde è anche raccomandato nel trattamento di perdita di peso. In questo trattamento, è efficace nel rimuovere le tossine dal corpo e prevenire il rallentamento del tasso metabolico. La ricerca mostra che sia il tè verde che il tè nero hanno effetti protettivi per tutte le età, in particolare contro la malattia coronarica (CHD), ictus, malattie cardiovascolari, ipertensione, vari tipi di cancro come stomaco e colorettale, infiammazione e infezioni delle articolazioni e regolazione della densità ossea. Studi scientifici indicano anche che i principi attivi del tè nero e del tè verde sono efficaci nella protezione contro le malattie.
Preparazione:
Per bere il tè verde sano e delizioso, dovrebbe essere preparato in acqua a 85 gradi per 3-5 minuti.
Tè di finocchio: aiuta con problemi di gas
Con il suo odore e aroma diverso, la tisana di finocchio è utile per alleviare i problemi di gas sia negli adulti che nei bambini. L’uso di prepat finocchio diverso dal tè, che aiuta anche ad aumentare il latte materno, può causare effetti negativi. La tisana di finocchio è particolarmente efficace nei problemi di gas e spasmi nello stomaco e nel sistema intestinale. Inoltre, la tisana di finocchio è utile nei raffreddori, alleviando i disturbi della gola e alleviando la tosse. Aiuta a espettorare con i suoi componenti volatili come anetolo e fenkon. La tisana di finocchio, che calma i nervi, aumenta anche la quantità di latte delle madri che allattano.
Preparazione:
Aggiungere acqua calda bollita a 1 cucchiaino di semi di finocchio leggermente schiacciati. Coprire la tisana e lasciarla fermentare per 10 minuti. È possibile consumare fino a 5-7 tazze al giorno.
ATTENZIONE:
le persone con allergia all’anetol non dovrebbero mai consumare prodotti di finocchio.
Tè alla rosa canina: magazzino di vitamina C
La rosa canina, che contiene molta più vitamina C delle arance, può essere consumata fresca o essiccata.
Il tè alla rosa canina è efficace nei raffreddori. Oltre alle sue proprietà di miglioramento delle urine, aiuta anche a ridurre i calcoli renali. Grazie al suo effetto anti-infiammatorio e al contenuto di vitamina C, il tè alla rosa canina aiuta ad alleviare i disturbi in malattie come reumatismi e gotta. Oltre alla sua escrezione urinaria e lievi effetti lassativi sulle diete dimagranti, contribuisce anche alla rimozione dell’edema corporeo. Il tè alla rosa canina facilita la digestione in caso di insufficiente succo gastrico. È anche raccomandato come trattamento di supporto per coliche, disturbi biliari e calcoli biliari.
Preparazione:
Aggiungere acqua calda appena bollita a 1 cucchiaino di frutta schiacciata. Si può bere dopo la fermentazione per 10-15 minuti. Se possibile, consumare almeno 30 minuti dopo i pasti.
Tè ai chiodi di garofano: previene la carie
Chiodi di garofano, noto per la sua capacità di eliminare l’alito cattivo, è utilizzato anche come supporto di trattamento in molti problemi dalla nausea alla carie, dalla prevenzione della fatica al dolore addominale. Tuttavia, il metodo di utilizzo e il dosaggio dei chiodi di garofano sono di grande importanza. Le cime di chiodi di garofano sono state utilizzate per molti anni per alleviare flatulenza e nausea. Inoltre, la tisana ai chiodi di garofano ha un effetto letale sui germi con le sue proprietà antisettiche e ha un effetto contro la stanchezza fisica e mentale con le sue proprietà stimolanti. La tisana ai chiodi di garofano è un potente aiuto per la resistenza del corpo. Allevia anche il dolore addominale causato da diarrea e motilità intestinale. La ricerca mostra che l’uso della tisana ai chiodi di garofano come collutorio è efficace sui microrganismi che causano la carie. La tisana ai chiodi di garofano bevuta dopo i pasti contribuisce sia ad eliminare l’alito cattivo che a prevenire la carie.
Preparazione:
Aggiungere acqua bollita su 3 chiodi di garofano o 1 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere. Dopo la fermentazione per 10-15 minuti, puoi berlo.
ATTENZIONE:
non bere l’olio ottenuto dai chiodi di garofano e non applicarlo sulla pelle. Dosi elevate di olio di chiodi di garofano possono causare avvelenamento.
Linden: protezione contro il freddo
Linden è una delle prime soluzioni che viene in mente nelle infezioni virali e batteriche della gola, tra cui l’influenza, per alleviare i reclami come febbre alta e malessere, così come i reclami persistenti come tosse. Può quindi essere utilizzato anche per la bronchite. Aumenta la resistenza del corpo in influenza e raffreddori e riduce il rischio di farsi prendere. Mostra un effetto protettivo naturale nella stagione fredda. Grazie alle sostanze mucillagine nella composizione della tisana di tiglio, previene l’irritazione alla gola, mentre i componenti di tipo flavonoide nel suo contenuto aiutano a riparare l’area irritata con il suo effetto antinfiammatorio e antidolorifico. I componenti volatili chiamati inaol forniscono persone per rilassarsi. Ha un effetto diaforetico e antipiretico. La tisana al tiglio aiuta a ridurre le contrazioni muscolari. La sostanza farnesolo in tiglio ha un effetto sedativo. Pertanto, può essere efficace nel ridurre lo stress e l’ansia.
Preparazione:
Preparare una tisana di tiglio con una miscela di fiori e foglie. Far bollire 1 cucchiaino di tiglio finemente tritato con 1 bicchiere di acqua bollente. Poi lasciare in infusione per 5-6 minuti. Puoi bere 2-3 bicchieri durante il giorno. Preparalo fresco per ogni bevanda. Anche se non ci sono effetti collaterali noti, non usare quantità eccessive e per lungo tempo come qualsiasi uso di prodotti a base di erbe. Tè all’achillea: per indigestione e reclami di gas
La pianta dell’achillea, anche conosciuta come mille e un’erba del foglio fra la gente, ha molti benefici scientificamente provati. Puoi contribuire alla tua salute con la tisana all’achillea che preparerai prestando attenzione alle quantità. Naturalmente, se hai alcune condizioni speciali come la gravidanza, dovresti stare lontano dalla tisana.
Benefici della tisana di achillea: aumenta il flusso biliare. Allevia gli spasmi. È efficace nell’alleviare indigestione e reclami del gas. Allevia il dolore e il dolore, soprattutto durante i periodi mestruali. Aiuta a scaricare l’edema nel corpo. La ricerca scientifica dimostra che la tisana di achillea ha proprietà antipiretiche, diaforetiche ed escretorie urinarie.
Preparazione:
Aggiungere 5-6 fiori o due cucchiaini della parte fuori terra e un cucchiaino della parte vegetale al giorno. Dopo averlo gettato in acqua bollita, attendere 10-15 minuti per farlo fermentare. Puoi bere due o tre tazze di tè al giorno.
Contro il sanguinamento delle gengive
Blackberry tisana aiuta nel trattamento dei casi di diarrea acuta che non sono a causa di alcuna infezione. Inoltre, il tè preparato da foglie di mora con una concentrazione del 5 per cento può essere utilizzato come colluttorio nei disturbi della gola e delle gengive sanguinanti. Grazie al suo alto contenuto di tannino, ha un effetto vasocostrittore e tessuto. Quando una foglia fresca viene schiacciata e posta su un taglio sanguinante, smette di sanguinare. Ha lo stesso effetto sull’intestino e riduce la diarrea.
Preparazione:
Aggiungere acqua bollita in una tazza di foglia in polvere e fermentare per 10-15 minuti. Puoi bere da 2 a 3 bicchieri al giorno o puoi fare gargarismi riscaldandolo.
Tè di mele cotogne: contro la tosse
Nei mesi invernali, che è la stagione delle mele cotogne, il tè che puoi fare dai suoi semi può essere un rimedio per alcuni dei tuoi problemi. I glicosidi cianogenetici presenti nei semi di mele cotogne hanno un effetto calmante. Questo effetto è particolarmente utile nella tosse lenitiva. Tuttavia, l’uso di tè alle erbe cotogne più della quantità raccomandata può portare ad avvelenamento. Pertanto, dovrebbe essere consumato con attenzione.
Preparazione:
Potete preparare 1 cucchiaino di semi di mele cotogne tritate in una tazza d’acqua per 5-10 minuti la sera prima di coricarsi e bere. Mezzo cucchiaino è sufficiente per preparare come tè. Non superare tale importo.
Tè all’anice: contro l’indigestione
La tisana all’anice ha un effetto alleviante sui problemi di soppressione come indigestione, perdita di appetito, nausea, specialmente nel tratto gastrointestinale. Può anche svolgere un ruolo importante nei casi di perdita di appetito se non vi è alcun problema di salute speciale di fondo. La tisana all’anice ha un effetto ausiliario oltre al trattamento dato dal medico in disturbi del sistema respiratorio, disturbi del freddo e infezioni della bocca-gola. È anche efficace nell’espettorazione di persone con problemi di tosse. Oltre a questi benefici, la tisana all’anice può ridurre i crampi mestruali e aiutare chi soffre di insonnia. Uno degli usi più importanti della tisana all’anice è l’allattamento al seno di madri e bambini con coliche. L’anice aumenta il latte delle madri che allattano. Quando i principi attivi nel suo contenuto passano al bambino con il latte, il dolore gassoso dei bambini può diminuire.
Preparazione:
Per facilitare la digestione e beneficiare del suo effetto carminativo, aggiungere acqua bollita su 1-2 grammi di semi di anice. Preparare per 5-10 minuti con la bocca chiusa. Tuttavia, prestare particolare attenzione alle quantità di consumo raccomandate. Non superare un cucchiaino di semi di anice negli adulti e un cucchiaino nei neonati. Questi importi corrispondono a circa 2-3 bicchieri al giorno.
Salvia: efficace per il raffreddore
È buono per i reclami di indigestione. Elimina la perdita di appetito. Previene la nausea. Previene l’eccessiva sudorazione nei raffreddori. Può essere utilizzato in disturbi dello stomaco e intestinali sotto il controllo di un medico. È efficace nelle infezioni bocca-gola e dolore. È buono per la tosse a causa della sostanza chiamata “cineol” nel suo contenuto. Secondo la ricerca, è stato osservato che può ridurre i sintomi osservati durante la menopausa.
Preparazione:
Aggiungere acqua bollita su circa 10 foglie. Coprire la teiera e attendere 5-10 minuti per farlo fermentare. Se non siete nel gruppo che non dovrebbe consumare salvia, si può bere 2-3 bicchieri al giorno. Non consumare più di 3 bicchieri al giorno a causa del suo effetto di aumento della pressione sanguigna. La salvia può aumentare la pressione sanguigna in alcune persone. Per questo motivo, bisogna fare attenzione a consumare la salvia con attenzione. Non bere olio di salvia non concentrato.
ATTENZIONE:
Le persone con problemi di salute dovrebbero consultare il proprio medico circa il consumo di tali tisane. Non consumare la giusta quantità può causare problemi di salute. Quando si utilizzano farmaci sintetici, le tisane non dovrebbero essere bevute senza consultare
un medico. Perché in alcuni casi, ci può essere una situazione di interazione. Se un’operazione deve essere eseguita, si consiglia di interrompere le tisane due settimane prima.