⤴️ Location permission needed for a better experience.

Quale vaccino deve essere somministrato e quando? È il desiderio di ogni genitore che i bambini nascano sani e vivano una vita sana. Il modo per una vita sana dopo la nascita è prima di tutto avere tutte le vaccinazioni dei bambini senza interruzione.

Programma di vaccinazione per i vostri bambini Le vaccinazioni, che iniziano con il vaccino contro l’epatite B subito dopo la nascita, proteggono da problemi di salute permanenti e da molte malattie che possono anche costare la vita. Ma quando e quale vaccino dovrebbero ricevere i bambini? Quali malattie si possono prevenire con questi vaccini?

Go to the full page to view and submit the form.

Quali vaccini devono essere somministrati in quale mese? Vaccino contro l ‘epatite B: fornisce protezione contro il virus dell’epatite B. Il virus dell’epatite B può causare “epatite”, il che significa infiammazione del fegato. Il virus può causare epatite acuta, epatite cronica e cancro al fegato. Il vaccino viene somministrato tre volte: immediatamente dopo la nascita, a 1 e 6 mesi. BCG (vaccino contro la tubercolosi): la tubercolosi colpisce più comunemente i polmoni. Può anche causare malattie come la meningite, infiammazione ossea, del tratto urinario e infiammazione renale. Il vaccino è dato nel 2o mese. Pertosse, difterite, vaccino antitetanico: la pertosse è una malattia pericolosa caratterizzata da attacchi di tosse gravi e persistenti, soprattutto nei bambini piccoli. Gli attacchi di tosse sono così gravi che a volte il bambino ha grandi difficoltà a respirare. Dal momento che i bambini non sono ancora vaccinati nei primi 2 mesi dopo la nascita, si raccomanda che le persone che sono in stretto contatto con il bambino, come madri, padri e caregiver, essere vaccinati prima della nascita per la protezione. Il tetano è una malattia potenzialmente fatale caratterizzata da gravi contrazioni dei muscoli scheletrici. Per proteggere contro il tetano neonatale, ogni donna incinta che manca la vaccinazione primaria è dato 2 dosi 1 mese di distanza, con l’ultima dose somministrata 2 settimane prima della consegna al più tardi. Difterite (groppa) è una malattia che può portare a ostruzione delle vie respiratorie superiori. Può portare a insufficienza cardiaca, che può essere fatale con il coinvolgimento del cuore, e la paralisi con il coinvolgimento dei nervi. I vaccini per

pertosse, difterite e tetano sono somministrati come parte del vaccino misto all’età di 2, 4, 6, 18 mesi e 4-6 anni.

Vaccino antipolio: Esistono 2 tipi di vaccino. Il vaccino inattivo (virus morto) viene somministrato per via orale nel vaccino misto nel 2 º, 4 º, 6 º, 18 mesi e tra i 4-6 anni, e il vaccino vivo (virus indebolito) viene somministrato per via orale nel 6 º e 18 mesi. Oggi, la poliomielite è stata sradicata dal mondo grazie a campagne di vaccinazione di successo. Quale vaccino deve essere somministrato e quando?

Vaccino contro il morbillo, la rosolia e la parotite:Il morbillo, che è caratterizzato da febbre ed eruzioni cutanee intense in tutto il corpo, può causare otite media, polmonite ed encefalite acuta durante la malattia, così come la sindrome di Gallian-Barre e la panencefalite sclerosante subacuta dopo la malattia. La rosolia è una malattia caratterizzata da febbre, ingrossamento dei linfonodi e eruzioni cutanee sul corpo. Anche se non causa gravi infezioni nel bambino, può portare a aborto spontaneo e parto morto se infetta una donna incinta. La parotite è una malattia che coinvolge le ghiandole salivari ed è caratterizzata da gonfiore delle guance e febbre. L’infiammazione del cervello e delle sue membrane, l’infiammazione testicolare e l’infiammazione delle ovaie nelle donne sono domande importanti che possono essere viste durante la malattia. Il vaccino contro il morbillo, la rosolia e la parotite viene somministrato come vaccino misto tra i 9 e i 12 mesi e i 4-6 anni. Quale vaccino deve essere somministrato e quando?

Vaccino pneumococcico: i batteri pneumococcici possono causare malattie come otite media, meningite e infiammazione ossea e polmonite. Il vaccino viene somministrato a 2, 4, 6 e 12 mesi. Varicella (varicella) vaccino: la varicella è una malattia caratterizzata da febbre, eruzione cutanea acquosa e pruriginosa sul corpo. Può causare gravi malattie nei neonati e negli adulti. Ad esempio, l’infiammazione del cervelletto e del cervello può causare seri problemi. Raramente può causare la sindrome di Gullian-Barresyndrome. Il vaccino viene somministrato tra i 12 mesi e i 4-6 anni. Vaccino contro l’epatite A : il virus dell’epatite A provoca epatite acuta con sintomi come ittero, nausea, vomito e debolezza. In rari casi, può portare a insufficienza epatica. Il vaccino viene somministrato a 18 e 24 mesi. Vaccino Rotavirus: Rotavirus è la causa più comune di diarrea nei bambini. È particolarmente importante per i bambini sotto 1 anno di età perché causa un quadro grave malattia con vomito, diarrea, febbre e perdita di appetito, che può durare fino a 1 settimana e 10 giorni. Ci sono due vaccini per il rotavirus. Questi vaccini sono dati a intervalli di 2 mesi prima di 6 mesi di età. Uno di loro viene somministrato in 2 dosi e l’altro in 3 dosi. Quale vaccino deve essere somministrato e quando?

Vaccino meningococcico: i batteri meningococcici possono causare una grave malattia chiamata vemeningococcemia. Ci sono 2 varianti del vaccino che possono essere somministrate in 2 dosi in 9-12 mesi o una singola dose dal 12 º mese Quale vaccino deve essere somministrato e quando?

Virus influenzale (vaccino antinfluenzale): febbre, dolori muscolari, tosse, mal di gola e talvolta polmonite. Si consiglia di farlo alla fine di ottobre e novembre ogni anno.

Vaccino del virus del papilloma umano (HPV): HPV è un virus che può causare le verruche genitali ed il cancro cervicale in donne. 3 dosi sono date dall’età di 9.

Completare il programma di vaccinazione I vaccini non solo forniscono protezione contro le malattie che colpiscono la salute personale, ma anche contro le malattie infettive che possono minacciare la salute pubblica. Per questo motivo, le vaccinazioni non dovrebbero essere lasciate alle preferenze personali e dovrebbe essere garantito che il programma di vaccinazione raccomandato dallo Stato sia completato per intero.

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.
Share.
Exit mobile version