Quali cause formicolio nelle mani o piedi? Quali malattie sono sintomi di formicolio nelle mani e nei piedi? Puoi imparare le cause dell’intorpidimento e del formicolio da questo articolo.
Come fa formicolio in mani e piedi andare via? Malattie come l’obesità e il diabete portano malattie legate ai nervi e malattie cardiovascolari. Uno di questi è formicolio alle mani e ai piedi. Formicolio nelle mani e piedi è spesso visto in malattie nervose che vanno alle braccia, gambe, mani e piedi, che chiamiamo neuropatia. Il formicolio nelle mani e nei piedi è incontrato in 10 percento della popolazione.
Perché i casi neuropatici sono in aumento? La ragione principale è l’aumento dell’incidenza del diabete a causa dell’obesità. Poiché il problema del sovrappeso aumenta nella società, l’incidenza della neuropatia aumenta di conseguenza. Inoltre, le carenze vitaminiche, in particolare B12, e il diverso funzionamento del sistema immunitario possono anche causare neuropatia.
In che modo il formicolio alle mani e ai piedi influisce sulla vita? Il formicolio alle mani e ai piedi disturba la qualità della vita e causa gravi disagi. Inoltre, se il formicolio ai piedi o il formicolio alle mani progredisce, può causare perdita di forza e sensazione. Infatti, dovrebbe essere rilevato e trattato prima della perdita di forza e della sensazione accade.
Quali malattie causano intorpidimento e formicolio alle mani e ai piedi? Formicolio alle mani e ai piedi può senza dubbio essere un precursore di alcune altre malattie. Diabete, carenza di vitamina B12 e disturbi della tiroide sono i più comuni. Intorpidimento delle mani e formicolio è spesso il primo sintomo di queste malattie. Pertanto, un medico dovrebbe sicuramente controllare l’intorpidimento delle mani e dei piedi che non se ne va, a volte peggiorando e talvolta diventando più leggero. In generale, intorpidimento delle mani e dei piedi è causato da una malattia chiamata neuropatia, che è causata da
danno nervoso. Ciò può verificarsi a causa di genetica, alcuni virus, diverso funzionamento del sistema immunitario, malattie come il diabete, gozzo, insufficienza renale o epatica o carenza di alcune sostanze come la vitamina B12 e acido folico. Diabete: il diabete incontrollato e la sua durata è il fattore più importante per la neuropatia. Il diabete può verificarsi con diversi meccanismi nel diabete. Tuttavia, di conseguenza, sintomi come intorpidimento, dolore e formicolio alle mani e ai piedi sono in prima linea.
Disturbi della tiroide: un aumento o una diminuzione del livello di ormone tiroideo può causare neuropatia. In questo caso, il fatto che il livello ormonale sia a livelli disturbati per lungo tempo è la causa importante della malattia. Insufficienza renale: a causa dell’insufficienza renale, alcune sostanze tossiche per i nervi si accumulano nel sangue, con conseguenti disturbi.
Quando il formicolio alle mani e ai piedi è pericoloso? Se il formicolio alle mani e ai piedi è accompagnato da dolore, intorpidimento o altra perdita di sensazione e se il formicolio è accompagnato da perdita di forza, un neurologo dovrebbe essere consultato immediatamente. Inoltre, un aumento della gravità del formicolio, un cambiamento nel suo carattere e un sentimento in un posto diverso sono le caratteristiche che richiedono una visita dal medico.
Come fa formicolio in mani e piedi andare via? Quando il formicolio si sente nelle mani e nei piedi, un neurologo dovrebbe sicuramente valutare la condizione. Un certo numero di esami del sangue e un test EMG, che valuta il funzionamento e la disfunzione dei nervi e dei muscoli, può essere richiesto. Con questi test, la diagnosi è in gran parte finalizzata e viene creato un piano di trattamento. La maggior parte del tempo, il trattamento è diretto verso la causa. In altre parole, se i reclami sono sorti a causa di una malattia, viene trattato il formicolio. Se il formicolio alle mani e ai piedi si è sviluppato a causa del funzionamento anormale del sistema immunitario, questo è regolato. Se il formicolio alle mani e ai piedi si è verificato a causa di una carenza di una sostanza, il trattamento viene applicato allo scopo di sostituire questa sostanza.