Quali malattie croniche possono essere a digiuno?
Quali malattie croniche possono essere a digiuno? “Ho una malattia cronica. Posso digiunare?” Si può essere in un dilemma. Quali malattie croniche possono digiunare? In quali condizioni coloro che possono digiunare velocemente? Le curiosità sono nel nostro articolo…
In quali condizioni le persone con malattie croniche possono digiunare?
Le persone con malattie croniche come diabete, malattie cardiache, pressione sanguigna e malattie renali dovrebbero consultare i loro medici prima di digiunare. Dal momento che le malattie croniche non colpiscono tutti allo stesso grado, alcuni possono essere in grado di digiunare comodamente con le precauzioni che prenderanno, mentre per altri può portare a gravi pericoli. Se una persona con una malattia cronica è approvata dal proprio medico, il digiuno può anche essere utile per la loro salute. Pertanto, la cosa a cui prestare attenzione è assicurarsi che non ci siano situazioni che possono danneggiare la salute a fronte di questi benefici.
Le gocce di pressione sanguigna sono più comuni nelle persone a digiuno
Le persone sane possono anche sperimentare effetti negativi durante il digiuno a causa della lunghezza del digiuno e del calore. In questo caso, il punto più importante è ascoltare il nostro corpo e identificare i punti in cui possiamo aiutarlo. Durante il digiuno per più di 16 ore, le condizioni più comuni sono; diminuzione della pressione sanguigna, diminuzione dello zucchero, diminuzione delle prestazioni e dell’attenzione durante il giorno. L’errore più importante è fare sahur e iftar con quantità e varietà molto più grandi rispetto al pasto normale. In questo caso, aggiungiamo un peso allo stomaco che non è abituato. L’obiettivo di sahur e iftar dovrebbe essere quello di avere un’alimentazione adeguata ed equilibrata.
Regolare i vostri programmi di farmaci secondo Ramadan
Non c’è nulla di male nel digiuno per le persone con pressione sanguigna se assumono farmaci una volta al giorno e non hanno problemi durante il giorno. Tuttavia, poiché la pressione sanguigna è più bassa nei mesi estivi rispetto all’inverno, le persone con problemi di pressione sanguigna dovrebbero consultare i loro medici e regolare i loro farmaci in base al Ramadan e alla stagione estiva. Alcuni cambiamenti fisiologici possono verificarsi nel nostro corpo a causa della diminuzione della frequenza di nutrizione e cambiamenti nel contenuto del cibo consumato. Ci sono anche alcuni cambiamenti in carboidrati, grassi, proteine, metabolismo e equilibrio dei fluidi. Gli elementi da considerare in funzione delle malattie sono i seguenti:
Quelli con reflusso e gastrite
Può essere mantenuto con un buon farmaco e una corretta distribuzione di acqua e cibo tra iftar e sahur. Se hai difficoltà a mantenere questo ordine, sei considerato scusato.
Quelli con diabete
Due fattori sono importanti nei diabetici. Questi due fattori sono bassi livelli di zucchero a causa del digiuno troppo lungo (attacchi di ipoglicemia) e, al contrario, alti livelli di zucchero a causa di irregolarità di farmaci/ dieta. Le persone che prendono 1 farmaco al giorno di solito può veloce. Consultare il medico circa il potere di riduzione dello zucchero del farmaco. Le persone che assumono due o più farmaci o insulina non dovrebbero digiunare in quanto potrebbero svenire fino alla perdita di coscienza. I diabetici che digiunano dovrebbero seguire diete a basso contenuto di carboidrati, zuccheri e grassi e ricche di proteine ed evitare tè e caffè.
Quali malattie croniche possono essere a digiuno?: Quelli con malattie cardiache
Le malattie cardiache hanno uno spettro molto ampio. Mentre alcuni pazienti cardiaci non affrontano problemi durante il digiuno, fattori come l’uso di diversi farmaci, l’effetto dei farmaci e l’equilibrio dei fluidi possono influenzare negativamente il decorso della malattia. Dovresti consultare il tuo cardiologo.
Quelli con problemi renali
La disidratazione per più di 16 ore rappresenta una seria minaccia per i pazienti renali e quelli con calcoli renali. Il digiuno non dovrebbe essere praticato senza l’approvazione di un medico in quanto può anche rappresentare un rischio per la vita.Quali malattie croniche possono essere a digiuno?
Coloro che soffrono di ipertensione
Coloro la cui pressione sanguigna è sotto controllo può veloce con l’approvazione del loro medico se consumano abbastanza liquidi, cambiare i loro tempi di farmaci e mangiare una dieta sana se non ci sono complicazioni aggiuntive. Tuttavia, assicurati di controllare la pressione sanguigna regolarmente durante il giorno e consulta un medico se senti disagio. Non trascurare di prendere il farmaco.